Re: FINALMENTE l'ho visto!!
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Oggi ho avuto la possibilità di visionare il DVD-A11. Ecco le mie impressioni:
il lettore era colelgato in DVI 1080i ad un vpr Yamaha dpx-1000. Devo dire che la prima impressione non è stata del tutto positiva: troppo scuro, pochi dettagli sul nero. Non siamo riusciti a far agganciare al vpr un segnale 780p: veniva una barra laterale sx di colori e l'immagine era spostata all'estrema destra.
Paradossalmente, in component semplice è venuta fuori una qualità migliore del dvi. Non so se dipendesse dal vpr o da un settaggio dei 2 apparecchi alquanto improvvisato, ma è così.
Impressioni finali (soprattutto sul component): buona qualità video, equivalente, con le dovute differenze x il diverso deinterlacciatore, al DVD-A1 con il quale è stato estemporaneamente confrontato. Nessun difetto o mancanza evidente.
Dove invece il DVD-A11 ha fatto faville è stato con la riproduzione di alcuni DVD-Audio. Ragazzi: è da sentire per crederci. Qualità assoluta: personalmente non ho mai sentito di meglio.
Considerazioni finali: il DVD-A11 è un buon lettore DVD video e uno strepitoso lettore audio (qualsiasi formato). In quest'ottica il prezzo non solo è bilanciato, ma anzi concorrenziale.
Per la cronaca: a chi non interessassero le prestazioni audio del lettore consiglierei di prendere un Pioneer 757Ai o un 868Ai, a seconda del budget a disposizione. Ma questo è solo un parere prsonale eh ...
Ciao,
Locutus2k
Ma se modificandolo esci in SDI ?
Il massimo del massimo ..............
Saluti
Marco