Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
le CM7 puoi paragonare le 826v/836v.
Che in gamma medio-alta sono quasi identiche alle 816v. Io le ho paragonate alle 816v perchè avevo dei problemi dimensionali da rispettare e tutto sommato 300 euro non rendono le cm7 di fascia superiore.
Ho ascoltato anche dei diffusori da scaffale Focal con il mitico tweeter be (non ricordo la sigla ma stavano sui 3000 euro) e ho trovato la gamma medio-alta di una naturalezza e bellezza unica (un po' meno la gamma media). Non le ho prese sia perchè costavano un po' troppo per quello che mi ero prefissato di spendere sia perchè la mancanza in gamma bassa mi avrebbe messo con la voglia di cambiarle (a sapere del DRC e di come era facile integrarci il sub avrei fatto altri ragionamenti...).
Citazione:
con le 826 distinguevo nitidamente, e che avevo lì davanti a me
Se ti è capitato di ascoltare dal vivo il suono delle spazzole ti è parso di sentirle davanti a te? A me no, nè in puro set acustico nè con set amplificati.
Citazione:
con le 683 si perdevano in un misto di frequenze umiliante
Non ti sembra di esagerare? Umiliante mi sembra proprio eccessivo. Capisco che un diffusore possa suonare più o meno secondo il tuoi gusti ma dire che le 683 hanno una gamma medio-alta umiliante è veramente esagerato. Cerchiamo di dare un senso alle parole.
Ciao.
-
Ma in quella fascia di prezzo esistono solo b&w e focal:confused:
Non ci sono altre marche che costano sui 1000/1200?
tipo chario che è Italiana per esempio
Tutti gli interventi sono a paragone con Focal bho?
-
E' un thread di cui si parla di B&W 600 cui paragonare altri diffusori.
...avete mai sentito parlare di percezione uditiva diversa?..e meno male che esiste altrimenti avremmo un solo tipo di diffusore:D
-
Citazione:
Ma in quella fascia di prezzo esistono solo b&w e focal
Io ho fatto tanti confronti nella fascia di prezzo 1000-1500 euro ed alla fine ero molto indeciso solo tra Focal 816v e b&w cm7 mentre avevo scartato in modo relativamente veloce tutti gli altri diffusori (anche un dali mi ha fatto pensare un po' e consiglio a tutto di ascoltare i diffusori di questa marca perchè sono molto neutri).
Ciao.
-
Le 685 sono arrivate ed installate e ... continuano a NON deludere:D
Premesso che se ne potrà dare un giudizio definitivo solo dopo un adeguato rodaggio, queste sono le prime osservazioni:
- Differenza qualitativa generale rispetto alle Indiana Line 5.40 che ho sostituito veramente rilevante ( lo ha notato anche mia moglie!!! :eek: :eek: )
- Problemi di posizionamento nessuno ( nonostante abbia un installazione con le casse molto vicine alle pareti di fondo e laterali)
- Buon accoppiamento timbrico con il sub IL S10
- Buon accoppiamento timbrico con il centrale IL (che comunque a breve sostituirò con HTM61)
- Buon accoppiamento timbrico con i surround IL 3.06 (che a questo punto posso tranquillamente continuare ad utilizzare)
Ciao
-
quindi dici che le CM7 sono in qualche modo paragonabili alle 816v? perchè io fino adesso non le ho prese in considerazione (me le ha consigliate un negoziante) dato che non mi sono piaciute le 683/684.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Ma che discorsi fai?
Se mi confronti prodotti che hanno fasce di prezzo così diverse tra loro, posso anche eventualmente giustificare differenze qualitative maggiori...o no?
Se invece confronto delle bookshelf di marchi diversi, ma appartenenti più o meno alla stassa fascia di prezzo, avrò un raffronto più attendibile...
Sembra sempre che a voi venditori di hi-fi i soldi ve li regalino...
non li ragalano ti assicuro.
il maggior prezzo non significa maggiore qualità...quindi i tuoi paragoni possono essere attendibili solo dopo ascolti..............non è un caso di prodotti di 500,00 che suonano meglio di quelli da 2000.00....magari quest'ultimo è solo un costruttore improvvisato........
Io comunque ti chiedevo lumi in merito per comprendere se la scelta fosse stata tecnica e su cosa ti sei basato visto che da rivenditore tratto entrambi i marchi in questione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Secondo me, se c'è una caratteristica che le B&W NON hanno...è proprio il dettaglio.
Hai un concetto di dettaglio assimilato esclusivamente alla meno o più presenza di una porzione di frequenza......quella alta dove nelle Focal è meno allineata alla gamma media....un pò come la vecchia serie 600 B&W.
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
ps:oppure ovattato si intende quando un diffusore ha la gamma alta meno squillante? quello non e ovattato ma linearita.
questo concetto purtroppo è fuori moda da anni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
Ma in quella fascia di prezzo esistono solo b&w e focal
Non ci sono altre marche che costano sui 1000/1200?
purtroppo sono leader del settore e non tutti possono competere specie in queste fasce di mercato cosiddette più entry.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ossumoddi
quindi dici che le CM7 sono in qualche modo paragonabili alle 816v? perchè io fino adesso non le ho prese.....
se cerchi un sound ad effetto lasciale perdere....se vuoi linearità e articolazione allora sono un best buy nella categoria
-
non sò che sound cerco, sò solo che mi piacciono le focal serie 800, le MA silver e le klipsch. per niente le B&W serie 68*. e da come hai risposto dovrei lasciare perdere anche le CM7, giusto?
@antonio leone: non puoi per caso darmi qualche prezzo, naturalmente in MP?
-
Credo a questo punto che il suono delle cm7 non risponda ai tuoi gusti.
Avrei anche qualche perplessità sul paragonare il suono focal con quello klipsch!
A questo punto resta su quelle marche e non te ne pentirai.
Ciao.
-
difatti il mio obiettivo per effettuare l'ultima decisione sarebbe riuscire a confrontare le 3 marche direttamente e non separate come è successo finora. spero di riuscirci al TAV di settembre.
-
ma innanzitutto che musica ascolti? anche questo e un fattore essenziale