Visualizzazione Stampabile
-
io crocefiggo chi sovverte dati di fatto; non mi si può venire a dire che è meglio prendere un pz800 con un processore video per avere un kuro (e spendere uguale alla fine...non ha senso), perchè il più grande difetto del pana (i livelli del nero non eccelsi) non lo si cura.
per il resto tutte le ns affermazioni qui sono nostre opinioni, beh misurazioni a parte ovviamente.
per il resto se non si ha il coraggio di spendere quelloche richiede pioneer, tanto vale andare su un risparmio sostanziale andando sui pz80 panasonic perchè altrimenti andare a risparmiare 600/800 euro su queste cifre mi sembra senza senso.
p.s. io mi complimento con il tuo coraggio per aver speso tutti quei soldi (io non lo avrei davvero). no penso che andrò sui krp, probabilmente andrò sulla 3a scelta (il 5090 base); tanto le regolazioni sono tutte più o meno disponibili... boh vediamo
-
be 600/700 euro su 3000 euro sono il 20% di risparmio micca briciole per me la differenza di prezzo è molta....cmq se nn trovero il panasoic prendero il kuro anche se mi dovro svenare e asppettare poi a prendere il lettore blu ray.....nessuno mi puo aiutare?
-
Eccolo l'utente che ha aperto il topic. Scusate la latitanza ma non avendo internet a casa (per motivi "Telecom") e visto il periodo di ferie è dura seguire i post con regolarità dall'ufficio...
Ringrazio tutti per i consigli: mi sono deciso per il Pioneer LX5090. Costa 600€ in più ma ho fatto valere questi ragionamenti:
1) il Pioneer mi pare unanimemente riconosciuta come la macchina migliore. Anche se il mio occhio non è attualmente molto allenato, farò in modo che lo diventi presto.
2) la TV non potrà essere sostituita con un modello "migliore" e dovrà essere operativa per molti anni visto che è difficile sostituirla dato che si troverà in una mansarda a cui si accede solo con una scala a chiocciola, che non ho ancora fatto montare, in attesa di installare la TV. Sarà fondamentale anche un servizio di assistenza on-site, sul quale mi stò informando.
3) i 600 € di differenza sono una spesa affrontabile (per mia fortuna)
4) il Pio è, a mio personalissimo gusto, esteticamente migliore
5) vorrei cercare di sfruttare il sistema Kuro link, affiancando un ampli Pioneer (non mi pare che Panasonic faccia ampli...) e magari un lettore DVD/BD (ma su questo sono molto dubbioso, ad oggi propendo molto per la PS3 che userei solo come lettore DVD/BD)
6) Ho appena preso un Panasonic TH-50PX8 per la sala da pranzo e vorrei provare anche una macchina diversa, senza essere "Panasonic dipendente".
Sono tutte considerazioni personalissime, sia chiaro.
Immagino che non siano tutte condivise dal forum, ma ringrazio comunque tutti per i preziosissimi consigli.
-
eh bravo ;)
comunque si panasonic fà anche amplificatori... c'è un mio amico pansonic dipendente che se lo è preso negli usa; penso che se potesse prendere pure un phon panasonic
-
Scusate l'intromissione, anchio avevo dubbi su questi due plasma, ma dopo averli visti a confronto la mia scelta ricadrà sul pio. Vengo dalla videoproiezzione (prima crt poi dlp), sono molto attento al nero, e il pio 9° è migliore del panasonic in modo incontestabile, anche se sarei curioso di vedere pz850 ( che ha lo stesso prezzo del pio) calibrato a dovere.
Sul discorso prezzo sono in disaccordo con alcuni di voi, qualcuno ha detto che la serie 8 kuro è comunque superiore hai nuovi pana, quindi tenendo in considerazione che noi appassionati (ricchi e non) abbiamo la tendenza a cambiare i nostri tv ogni 3/4 anni, non è più conveniente spendere 6/700 euri in più e starsene per un po tranquilli? Se poi si considera che ci sono centri commerciali che fanno finanziamenti fino a 60 mesi a 0 interessi, vi protrei fare anche un discorso di risparmio dilazionato nel tempo:D . A parte le battute sono sicuro che chi possiede un pio serie 7 ( a meno chè non sia facoltoso e veramente appassionato) non cambierà facilmente tv con i prodotti attuali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nick73
Ringrazio tutti per i consigli: mi sono deciso per il Pioneer LX5090.
Ottima scelta e complimentoni! hai sicuramente comprato il miglior plasma in circolazione (a parte naturalmente il 509).
Ho letto tutta la discussione e vorrei dare la mia opinione: io posseggo il kuro lx508 e anche un panasonic px700 da 42 fullhd e quindi non sono di parte per nessun brand. Devo dire che il pio (che comunque costava il doppio causa anche la misura) è mooooolto superiore al panasonic che mi ha veramente deluso sotto molti aspetti. Non ho ancora visto la serie 8 nuova e quindi mi riservo di dare giudizi, come però non ho ancora visto la serie 9 di pio che in teoria dovrebbe essere meglio della precedente.
Comunque (è mia opinione sia chiaro) il pana NON mi piace. Prima avevo un hitachi 9700 ed era sicuramente meglio del pana anche se di generazione più vecchia di un anno abbondante e pannello non full hd ma alis. Concludo dicendo che non ci vuole assolutamente un occhio allenato per riconoscere la superiorità di un kuro. Basta guardare anche da lontano!!! e su questo credo che nessuno possa discutere.
Ciao
-
@ Nick73
ma se non avevi problemi di dindi allora la domanda non dovevi neanche farla, pio tutta la vita :)
@ Hmontanara
dici che non ci vuole un occhio allenato e io ripeto che per cogliere i macrodettagli non ci vuole un occhio allenato, per i micro direi di sì.
Un pò come la musica tutti la ascoltiamo, ma alcuni riescono a percepire una qualità e dettaglio di suono diversi, non hanno un orecchio bionico, ma solo allenato :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
@ Nick73
ma se non avevi problemi di dindi allora la domanda non dovevi neanche farla, pio tutta la vita :)
:)
A mio parere non è una questione di avere o non avere problemi di dindi. Solo che vorrei non buttrali via. Anche se non sono quei 600€ di differenza che mi rovinano ci sarebbero mille altri modi di spenderli (es: spostarli nel budget per un VSX-LX50... :D ).
Da quanto ho letto non credo che siano sprecati...vuol dire che l'ampli aspetterà un pò...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianmaria_fel
@ Hmontanara
dici che non ci vuole un occhio allenato e io ripeto che per cogliere i macrodettagli non ci vuole un occhio allenato, per i micro direi di sì.
Un pò come la musica tutti la ascoltiamo, ma alcuni riescono a percepire una qualità e dettaglio di suono diversi, non hanno un orecchio bionico, ma solo allenato :)
Non mi reputo un guru dell'audio o del video e sono anche leggermente (ma molto leggermente) :D :D miope, ma ti garantisco che io la differenza la vedo e parecchio sia nei micro che nei macrodettagli e la sento anche per quanto riguarda gli impianti audio:eek: . Forse sarà un pregio che ho dalla nascita (se si può chiamare pregio in quanto mi porta a upgradare le mie elettroniche continuamente con conseguente spesa:mad: ) che forse non tutti hanno o possono avere nemmeno dopo molto allenamento (beati loro). Poi si sa che ognuno (indipendentemente dall'allenamento che ha) ha il suo occhio e il suo orecchio; ricordo per esempio un mio amico che aveva preso un proiettore DLP convinto dalla prova visionata su una rivista al posto di un LCD che aveva visto in un negozio. Risultato, quando gli è arrivato a casa e lo ha installato, ha quasi fatto un infarto. Infatti lui soffriva di quel problema che alcuni hanno e che con quel tipo di proiettore alla vista gli si scambiavano i colori!!! :fuck:
Scusate se sono andato un po OT
-
Come al solito in questo forum l'ignoranza e la disinformazione regnano sovrani. Si citano valori, caratteristiche, si fanno paragoni senza nessun
riferimento a fonti minimamente attendibili, ma solo per il sentito dire.
Partiamo col dire che lavoro in un negozio di "Alta Fedeltà" e che
quando si parla di paragone tra due prodotti bisogna metterli uno di
fianco all'altro e provare provare e provare.
Iniziamo col dire tra la serie 7 e la sei 8 dei Panasonic c'è un'abisso,
cosa che invece è minima tra la serie 8 e 9 dei pioneer.
Provati 2 titoli usando la Ps3 Beowulf BD e il gioco Siren Blood Curse,
settaggi delle 2 Tv ottimali, nessuna fonte luminosa accessa,
audio nettamente superiore sul Panasonic, nero leggermente superiore
allo schermo non arriva nessun segnale ma durante le scene la differenza è difficile da notare, 24p gestito in maniera ottimale dai 2, mentre a 2mt dal pannello si notava in maniera palese e fastidiosa il dithering del pioneer, cosa che il panasonic non faceva, per notare un pò di rumore ci siamo dovuti avvicinare a 15cm dal pannello. Stesso discorso per Siren Blood Curse sul Panasonic era decisamente meglio.
Ricordo che i prossimi pannello Kuro della Pioneer verrano prodotti da
Panasonic.
Fate Voi
Saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da BuBuSettete
Come al solito in questo forum l'ignoranza e la disinformazione regnano sovrani. Saluti
Bel modo di presentarsi :rolleyes:
Guarda commento solo una tua frase:
"audio nettamente superiore sul Panasonic, nero leggermente superiore
allo schermo non arriva nessun segnale ma durante le scene la differenza è difficile da notare"
Nero leggermente superiore?
No il nero è proprio quello che fa la macrodifferenza tra pioneer e panasonic, soprattutto nelle scene e anch'io per la cronaca ho avuto modo di confrontarli. Su altre cose mi trovi d'accordo, in primo luogo che non si deve prendere come paragone la serie 7 di pana, ma la serie 8.
@ Hmontanara
come dici tu non tutti hanno un superocchio dunque se gli viene insegnato cosa e come guardare certe cose imparano, questo intendo per occhio allenato. Ah forse al tuo superocchio è sfuggito che hai quotato male e dato che qui i mod. fanno il loro lavoro ti converebbe correggere :D :p :cincin:
-
Carissimo gianmaria_fel,
fortunatamente ci sono persone che come te hanno
la vista talmente allenata ed affinata da notare i livelli di nero
(vorrei capire le se TV erano una accanto all'altra) e
non il dithering. Ovviamente da possessore Pioneer
potevi scrivere altro? Io non posseggo ne questo
ne quello.Ma ne provo tanti.
Ho quotato (ban compreso)
benissimo perchè il tuo post ne è l'evidenza ;)
-
Citazione:
Carissimo gianmaria_fel,
(vorrei capire le se TV erano una accanto all'altra) e
non il dithering. Ovviamente da possessore Pioneer
potevi scrivere altro? Io non posseggo ne questo
ne quello.Ma ne provo tanti.
Dai fate i bravi...:D Io trovo interessante il tuo post perchè è la prima volta che leggo di un confronto effettuato fianco a fianco. Sono prossimo all'acquisto proprio di un pz800 o di un 5090, la scelta ormai è su questi due. Diciamo che fino a due giorni fa ero convinto per il pz800, oggi stavo virando per il pio anche perchè il pana è introvabile. Ora mi confondi ancora di più le idee, mi rafforzi le tesi di chi sostiene che non vale la pena di spendere 700 euro in più per il pana?
-
Citazione:
Carissimo gianmaria_fel,
Scusa, ma guarda che stava parlando del mio quote non del tuo.
Per quanto riguarda l'ignoranza che regna sovrana in questo forum, volevo solo farti notare che io ho premesso che la serie 8 non l'ho ancora vista e che quindi non avrei potuto giudicare, ma essendo in possesso di un pannello serie 7 pana mi sono espresso su questo e ribadisco che il pannello mi ha molto deluso. Della serie 8 posso solo ripetere quello che è riportato nelle recensioni pubblicate sulla rete che parlano di un buon pannello con delle migliorie rispetto alla rerie precedente (ma parlare di abisso mi sembra un po troppo), ma con ancora grossi problemi specialmente per quanto riguarda il nero che è era e rimane il punto debole di questi pannelli, a differenza del kuro che è il SIGNOR nero. Tu hai visionato i due pannelli assieme con la stessa sorgente e ti sembra che il pana sia migliore? benissimo nessuno ti dice niente. Ognuno ha i suoi gusti in tutto e vanno rispettati per l'amor di Dio!! Voul dire che tutti i reecensori delle riviste speciallizzate e il 99% delle persona che hanno visto questi tv non capiscono niente visto che tutti e dico TUTTI sono daccordo nell'affermare che pio è ancora una buona spanna sopra a tutti gli altri produttori. Poi se questa spanna vale i soldi in più che pio costa, stà agli utenti finali deciderlo. Ma questo è un altro discorso:D
-
P.S. grazie gainmaria mi ha salvato dai moderatori!!!!:D :D :D