Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Quella in alto è una controsoffittatura sospesa ripiena di lana di roccia con faretti a vista e regolabili come intensità luminosa e neon lungo il perimetro nella rientranza (quindi i neon non sono a vista).
Bellissima stanza, molto ben rifinita e elegante.
Mi piace molto il pannello in alto, credo riutilizzerò la stessa soluzione (con qualche aggiustamento per adattarlo alla mia sala) per far passare i cavi a soffitto (magari aggiungengo 2 "canaloni" sempre in cartongesso da davanti a dietro per far passare l'HDMI e i cavetti audio). Una domanda: la lana di roccia lì dentro è indispensabile? Serve a migliorare l'audio della saletta? In che modo?
Per il proiettore: anch'io ho 2,7-3 metri da divano a schermo, e con uno schermo di 180 cm di base mi trovo benissimo.
-
Grazie pippov.
La lana di roccia l'ho messa per rendere la stanza meno riverberante dato che come si può vedere dalle foto non ci sono molti mobili e quelli che ci sono non sono in legno.
Se ti serve una soluzione simile lo puoi capire sbattendo le mani nella stanza e ascoltando se avverti riverberi sulle alte frequenze.
Penso che anche io adotterò una base per lo schermo del VPR da 180 cm.
-
complimenti bella saletta...
anzi
stupenda
ma prima o poi ti vengo a trovare per fare un giro sugli shakers....
ciao
Nino
-
Grazie Nino.....ti aspetto al più presto. ;)
-
eheheh...Narcisista.....
Complimenti sinceri, come si dice in questi casi mai come adesso; Anche l'occhio vuole la sua parte..... davvero un colpo d'occhio molto bello, eleganza, stile e adeguatamente moderno...
Ciao e buoni ascolti....
Ernesto
-
Grazie anche a te Ernesto!
-
Complimenti sei stato veramente bravo è una composizione molto elegante e leggera nell'insieme. Il mobiletto in vetro acidato mi piace molto chissà forse ti ruberò l'idea e qualche consiglio. Come misure di stanza sono quasi come te. Ciauzzz
-
Grazie per i complimenti e se hai bisogno di informazioni per il mobiletto chiedi pure.
Ciao
-
Ottima saletta e ottimi componenti! Ora vogliamo il VPR :O :D
-
Grazie Teto.....ora vediamo per il VPR ;) !
-
Bella saletta e meravigliosi componenti. complimenti. vorrei chiederti una cosa (consiglio). vorrei cambiare il mio dvd denon 2800mk2 e sarei intenzionato a un lettore br e ho notato che anche te hai scelto la ps3 come lettore di dvd/br. come si comporta con i dvd? avevi un lettore dvd prima? sono un po indeciso se buttarmi su un dvd oppo (magari usato ma di nuova concezione) o passare su un br (ma non so come va con i dvd). grazie e ancora complimenti
-
Bella pulita ed elegante, ma per i miei gusti un pò troppo spoglia...
Non si soffre di troppi riverberi con pareti così piatte e prive di qualsiasi cosa?:mbe:
walk on
sasadf
-
@marzio
Innanzitutto grazie per i complimenti.
Prima della PS3 avevo il Marantz DV7600 che con i dvd era eccezionale ma la PS3 non è da meno anche se non siamo proprio a quel livello lì ma quasi...però in più ha la possibilità di leggere i BR e anche qualche giochino (che non guasta mai) :D .
-
@sasadf
Hai ragione la parete dov'è posizionato l'intero impianto è spoglia (anche se dietro ai diffusori ci sono 2 pannelli fonoassorbenti abbastanza grandi) ma grazie alle dimensioni ridotte della stanza, al divano bello grosso in tessuto e alla controsoffittatura imbottita non ho problemi di risonanza sulle basse nè di riverbero sulle alte frequenze.
-
Ho aggiornato alcune foto perchè ho cambiato il tappeto, il lettore CD e il sintoAV.