Non l'ha mica passato li, era già davanti, altrimenti ci poteva stare anche la penalizzazione, visto che taglia il circuito!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Visualizzazione Stampabile
Non l'ha mica passato li, era già davanti, altrimenti ci poteva stare anche la penalizzazione, visto che taglia il circuito!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
Citazione:
Originariamente scritto da MastaHaze
Non so cosa dirti ..... lo sport è fatto di passione, e con questa arrivano amore o critiche. Non sempre dettate dal buon senso, ma anche e soprattutto dall'emozione e dal tifo che l'evento genera.
Se Valentino si lamenta con la scuderia perchè gli ha dato una moto "inferiore" agli avversari, o fa notare che le gomme che usa(va) non erano assolutamente all'altezza degli avversari è lamentarsi, sicuramente, ma a ragion veduta.
Uno come lui porta da solo qualche secondo al giro. Se poi la moto è così così rispetto alle altre, se la gioca. Se la moto è a posto, vince e basta.
Da due anni a questa parte è arrivato il "pacchetto" Ducati + Stoner + Bridgestone e l'equilibrio si è spostato. E quindi uno che è abituato a vincere ed ad essere un vincente, cerca nuovi stimoli e nuovi sproni per essere ancora uno dei più grandi in circolazione.
Sebbene "il nuovo" avanzi ... come è naturale che sia.
La reazione del "bambino viziato scontento" Stoner, a mia memora (fallibile, certo .....), dopo la sconfitta di domenica, non la ricordo da parte di Rossi. Solo questo.
Che Valentino si sia incazzat@ come una bestia quando gli si è rotto il motore, o quando la Michelin faceva dei cewingum al posto dei pneumatici, o quando le cose non gli andavano come voleva, lo ricordo certo ...
Alberto :cool:
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
e scusa .... ma chi lo ha detto ?
Io no di certo ... :D :D
ciao alberto non stavo attaccando te (anzi non attaccavo nessuno) dicevo solo che mi farebbe piacere vedere la stessa moto per tutti per poter saggiare le abilità di meccanici e piloti e non in base a quanto il team può spendere questa per me è ugualianza, e quando dico "cominciamo dallo sport" lo dico perchè lo sport accomuna ceti sociali e categorie economiche molto diverse tra loro insomma tutti seguiamo qualche attività sportiva!
scusami se ti ho dato l'impressione di averla su con te ma non l'ho fatto intenzionalmente.
ciao ale!
Perfettamente d'accordo!Citazione:
La reazione del "bambino viziato scontento" Stoner, a mia memora (fallibile, certo .....), dopo la sconfitta di domenica, non la ricordo da parte di Rossi. Solo questo.
Che Valentino si sia incazzat@ come una bestia quando gli si è rotto il motore, o quando la Michelin faceva dei cewingum al posto dei pneumatici, o quando le cose non gli andavano come voleva, lo ricordo certo ...
D'altronde Stoner non è mica abituato alle sportellate avendo avuto da un anno e mezzo a questa parte il pacchetto moto-gomme-ELETTRONICA (soprattutto) dalla sua. Parte primo best lap dopo best lap da mezzo minuto agli altri. Ah si Stoner è un gran pilota perchè corre sulla rossa italiana. Ricordo soltanto che prima del suo passaggio in Ducati in una motogp senza l'elettronica che c'è adesso, il buon Casey - che è e rimane un buon pilota IMHO ma niente di più - veniva soprannominato Rolling Stoner!
L'altra domenica Valentino ha mostrato al mondo delle due ruote come si possa con le doti umane di guida in una motogp sempre più vicina alla f1, dove conta più il mezzo meccanico che il pilota, fare spettacolo sorpassi e vincere.
Per tutti quelli che sostengono la tesi della difesa a spada tratta dell'eroe nazionale, dico solo che se Vale fosse dello Zimbabwe, domenica scorsa avrei fatto lo stesso il tifo per lui.
Da quello che stò leggendo ci sono molte cose non chiare:
1 - Alcuni di voi sostengono ancora che la moto sia l'elemento fondamentale, quindi chiunque avrebbe fatto le cose che hanno fatto rossi e stoner con le loro moto........:sbonk:
2 - Melandri ha la stessa moto di Stoner mi sembra, magari con qualcosa in meno ( cosa che dubito ) ma da lì ad arrivare, quando arriva, 13° ce ne vuole quindi non è la moto ma il pilota con il manico mi sembra.
3 - Dovizioso ha una moto non ufficiale ed è arrivato 4° senza problemi pensate cosa può fare con un team e una moto Honda Ufficiale
4 - Mi risulta che non appena valentino lascio la honda per andare in Yamaha tutti dissero che aveva fatto una boiata, che se ne sarebbe pentito che la yamaha se non riusciva a guidarla Biaggi neanche lui poteva ecc. RISULTATO mondiale iridato senza problemi
La moto può fare la differenza ma se non la sai guidare è inutile che ci provi.
Esempio lampante......... Daniel Pedrosa:
bravo, un pò combattivo, svelto a capire MA!!!!!
Ancora inesperto nel guidare la moto, troppo impetuoso, non si sà regolare non conosce i propri limiti per questo va lungo anche quando ha 7 secondi di vantaggio.......in questa Classe serve il manico, il carattere, il saper perdere, il senso di autocritica ecc. Rossi può sembrare antipatico e strafottente ma IMHO E SENZA TOGLIERE NULLA AD ALTRI se lo può permettere. Ha battuto tutti e tutto, è entrato nella STORIA DEL MOTOCICLISMO MONDIALE dalla porta principale con tanto di tappeto rosso, potete dire quello che volete ma di Rossi ce ne uno tutti gli altri son nessuno :D
Stoner piace molto anche a me specialmente perchè è come era Rossi alla sua età e poi perchè giuda la ROSSA MA DEVE FARE ANCORA STRADA PER ESSERE un campione con tanto di lotte, sportellate, sorpassi azzardati ecc.
Ciao Alessandro,Citazione:
non ho minimamente pensato che mi volessi "attaccare", anche perchè si stanno facendo chiacchere da bar fra amici ... per cui ...
Perdonami tu se hai potuto "mal interpretare" il mio post.
Dicevo solo che tu auspichi una certa uguaglianza, io invece no :)
Nello sport vince chi è il più bravo e chi è il migliore (non una regola ferrea, ma dovrebbe essere così in linea generale).
I migliori "pacchetti" (in questo caso = moto + pilota + gomme + team) è giusto che primeggino sugli altri.
Una MotoGP fatta monomarca (mi viene in mente il Ferrari challenge fatto con le F430) non sarebbe la stessa cosa, a mio modo di vedere. Ma un altro campionato, diverso, appassionante ed entusiasmante magari, ma appunto diverso.
Sul fatto poi che lo sport accomuni ceti sociali ... insomma ..... pensa al golf, all'equitazione, proprio alle corse in auto (rally e formule minori, ma anche il Kart ad un certo livello ...) ... ti pare che siano sport "per tutti" ?
Corsa, salti, lanci, sport di squadra ... ok .... ma non in tutti c'è dietro solo passione, volontà e sacrificio. Alcuni richiedono anche stanziamenti di budget abbastanza elevati, sin da subito. E per questo rimangono appannaggio di pochi.
mandi !
Alberto :cool:
Questa non l'ho mica capita...:cool:Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Comunque il duello tra Rossi e Stoner è stato qualcosa di semplicemente spettacolare, se dobbiamo trovare degli spunti di discussione o dei motivi per far recriminazioni e/o polemiche anche da una gara come questa...allora delle altre che dovremmo dire?!?
Secondo me (e parolo anch'io da ex motociclista pistaiolo amatoriale) di scorrettezze non ce ne sono state, qualche errore sì...
Ma, al di là di tutto, c'è stata una grandissima gara, che avrebbe potuto essere più bella soltanto senza l'errore di Stoner...;)
Mi riferivo alle dimensioni e ai pesi. Le 800 attuali sono troppo piccole per una classe regina e "portano" piloti sempre piu' simili a fantini.Citazione:
Originariamente scritto da Giova3419
Laguna Seca e' stata una eccezione in gran parte dovuta alle caratteristiche della pista.
Naturalmente concordo sulla bellezza della gara, ci mancherebbe.
Proprio perche' vorrei tutte le gare cosi' mi preoccupa la direzione presa da questa motogp.
Alberto for Pilot! :Prrr: :ciapet:
ciao Alberto!Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
amen hai ragione ma io per ugualianza intendo mettere tutti gli sportivi(attivi, non da tv) nelle stesse condizioni affinchè le differenze non ci siano solo perchè l'Alberto Pilot's team può permettersi roba migliore del Pecorelli race garageCitazione:
se la metti così hai sostanzialmente ragione ma resta il problema di fondo del più soldi=materiali migliori=vincita (fermo restando che il pilota geniale fa correre qualunque cosa ed il pilota scarso non fa correre neanche lo shuttle):DCitazione:
non parlavo di sport praticato (attivo) ma di quello seguito in tv, giornali e quant'altro (passivo) altrimenti credimi avrei già fatto qualche rally serio IL PECORALLY:cool:Citazione:
1. Indubbiamente la moto è fondamentale soprattutto oggi che l'elettronica la fa da padrona, lo si è visto ad inizio stagione quando stoner e la ducati arrancavano per misteriosissimi problemi elettronici. Risolti gli stessi per stessa ammissione dei vari Suppo & Co. la Ducati è tornata ad essere un missile terra terra. Non ci dimentichiamo che durante il sabato di prove, come passo di gara a Laguna Seca Stoner dava 1 secondo a Rossi e 1 e mezzo agli altri.Citazione:
1 - Alcuni di voi sostengono ancora che la moto sia l'elemento fondamentale, quindi chiunque avrebbe fatto le cose che hanno fatto rossi e stoner con le loro moto........
2 - Melandri ha la stessa moto di Stoner mi sembra, magari con qualcosa in meno ( cosa che dubito ) ma da lì ad arrivare, quando arriva, 13° ce ne vuole quindi non è la moto ma il pilota con il manico mi sembra.
3 - Dovizioso ha una moto non ufficiale ed è arrivato 4° senza problemi pensate cosa può fare con un team e una moto Honda Ufficiale
Pertanto a mio modo di vedere senza la moto Stoner non va da nessuna parte, Valentino invece ci prova e casomai fa il miracolo.
2. Melandri è uno di qui grandi piloti insieme a Capirossi, Gibernau, e qualcun altro vittime del passaggio da 1000 ad 800. Due anni fa questa gente si giocava il mondiale, adesso (sempre per colpa di questa c...o di elettronica che appiattisce lo spettacolo ... non mi stancherò mai di dirlo) questi piloti lottano nelle retrovie con i guintoli, elias e compagnia bella. Togliamo l'elettronica e vedremo Melandri e Capirossi di nuovo li davanti. Ne sono sicuro.
3. Dovizioso è veramente forte IHMO.
Per il resto sono pienamente d'accordo checchè se ne voglia Valentino è il N.1.
Se si tornasse alle moto pre-elettronica Valentino vincerebbe a mani basse i prossimi 5 mondiali. Poi si darebbe ai rally...
:gluglu: :gluglu:
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Citazione:
:asd: :asd: :friend:Citazione:
Parole sante AMEN FRATELLO :OCitazione:
Originariamente scritto da jossi11poesie
Appunto, allora avevo intuito, ma era per quello che non capivo, dal momento che le MotoGP 4 cilindri sono quasi 20kg più pesanti delle ultime 500 (precisamente il peso minimo è di 148kg contro 130 delle ultime 500, che, qualche anno prima, erano addirittura arrivate a 115Kg...).Citazione:
Originariamente scritto da chicchibio
Quindi son più pesanti le attuali GP delle vecchie 500...;)