Visualizzazione Stampabile
-
Veramente un bel pomeriggio grazie all'iniziativa di Antonio.
Il dietro le quinte è stato interessante per me che mi immagginavo ancora la sala di proiezione come quella di " Nuovo Cinema Pradiso ", e per mio figlio, che pensava che la pellicola non venisse più usata (loro sono figli dell'era digitale).
Per quanto riguarda la demo è stato bello la possibilita di sentire i trailers audio ( dolby, dts e thx ) uno dietro l'altro e per un tempo maggiore di quello che di solito è all'inizio di un film, il tutto in un ottima sala e con un impianto all'altezza.Per la parte video veramente un ottima scelta di Antonio
Grazie ancora ad Antonio e ad un prossimo incontro.
Il film e stato bello ,e anche dal punto di vista della qualità audio/video mi ha fatto (:nono: un ottima :nono:) buona impressione.
-
Ciao a tutti...
Dire spettacolare è dire poco ,....:eek:
é stata per me un'esperienza fantastica, e non solo cinematrografica ...
Aver conosciuto vari amici del forum , stare insieme e condividere pareri e opinioni varie è stata una esperienza bellissima....:) :)
Volevo ringraziare non solo Angelo (che è stato l'artefice) ma tutti quelli che vi hanno partecipato ( bimbi compresi) ;)
Ora che abbiamo rotto il ghiaccio , vediamo di ritrovarci più spesso , magari davanti a un bel piatto caldo , oltre che a un cinema fresco.....
Salutoni e grazie di nuovo a tutti...
Marco
-
Eccomi finalmente a casa dopo 16 ore al cinema :o
Come vi dicevo per me è stato un divertimento, si può organizzare qualcos'altro quando volete, al Warner o meno :)
L'unico cruccio è non aver avuto tempo per conoscerci un pochino, è stato tutto molto veloce!
Appena posso carico la foto e magari ognuno ci mette il nome sotto! :)
PS: per chi frequenta la "concorrenza": spero di aver dato qualche valido motivo per fare qualche km in più, almeno per le occasioni speciali!
-
...mi sono divertito come un bambino! Bella la visita, bella la demo, ottimo ed adattissimo il film.
Poi devo dire che mi sono trovato benissimo con tutti voi, come se vi conoscessi da sempre!
Ora avanti con le proposte culinarie e con le visite alle varie istallazioni!
Stefano
-
Un sentito grazie ad Antonio per l'intenso pomeriggio: la visita dietro le quinte di un cinema è una cosa che mi ha sempre attirato, figuriamoci con una guida così preparata e disponibile a rispondere alle nostre domande: la passione per la professione traspirava chiaramente e la volontà di rendercene partecipi è stata una bellissima iniziativa. Ottimi i trailer demo, sei stato di parola, le poltroncine hanno subito dei traumi:D
Notevole (benché i 152 min un po' si sentano) The Dark Knight, veramente un buon film, molto meglio del primo. La copia dalle premesse pensavo molto peggio.
Un saluto a tutti e un grazie ancora ad Antonio
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
.....spero di aver dato qualche valido motivo per fare qualche km in più, almeno per le occasioni speciali!
Sicuramente da oggi, quando deciderò di andare al cinema prima guarderò cosa proiettano in sala 6!
-
Quando intendo copia pessima intendo in questo caso pochissimo contrasto e definizione. Trovate il modo di vedere un film proiettato in FullHD e poi capite cosa intendo.
I colori sono un po' assenti penso per volontà del regista ma sono sicuro che quando uscirà in BD avrà tutta un'altra faccia.
Sicuramente c'è di molto peggio, ci mancherebbe.
Grazie a tutti
Ciao
A
-
Citazione:
...spero di aver dato qualche valido motivo per fare qualche km in più, almeno per le occasioni speciali!
Ciao
Soprattuto ci hai stimolato a pretendere un pò più di rispetto da chi, a volte, ci propone proiezioni non proprio piacevoli da vedere :nonsifa: facendolo presente con qualche piccola lamentela !!! :ahahah:
-
ogni tanto ripenso a quella povera Lamborghini....:cry: .....
-
Grazie ad Antonio per l'iniziativa veramente eccellente,
anche se non son potuto venire.
Spero di esserci alla prossima.
Sotto con le foto dei partecipanti del forum ....:D
Ciao e tutti
Meteor
-
Beh in realtà le foto le ho fatte solo io e sono solo due, di cui una (quella in cui ci sono anche io) è un po' sfocata! :)
Ribadisco la necessità di "esigere". E come vi ho noiosamente sermonizzato l'altro giorno :) è una concetto che va esteso ovunque.
Riprendendo il sermon... il concetto, qualcuno ha detto che comunque la copia non era così male.
Io vi dico che "loro" sanno di averla stampata di corsa e al 50% delle potenzialità. Il pubblico che ne pensa? Che "non è così male" (non voglio criticare nessuno, sia chiaro!).
Secondo voi la prossima volta faranno la copia un po' meglio o un po' peggio?
Vi invito ad assistere ad una proiezione FullHD, DCinema o Home Theater che sia, su schermo non enorme per avere una buona luminosità (calcolate che la sala 6 per "compromesso" di dimensione schermo non è proprio ottimale come luminosità anche se quella mattina stessa - solo per voi - avevo cambiato la lampada! :) ). Vedrete che capirete come la qualità nelle nostre sale sia andata a farsi benedire.
ma intanto un buon punto di partenza è di non tollerare MAI difetti più evidenti: esigete sempre qualcosa indietro! :)
Ora, speriamo che nessuno dei miei capi legga questa discussione ;)
Ciao
A
-
Citazione:
Ribadisco la necessità di "esigere". E come vi ho noiosamente sermonizzato l'altro giorno :) è una concetto che va esteso ovunque.
ma intanto un buon punto di partenza è di non tollerare MAI difetti più evidenti: esigete sempre qualcosa indietro! :)A
....sono pienamente d'accordo con te anche se la qualità probabilmente tenderà a rimanere tale se non a peggiorare visto che il 95% delle persone che vanno al cinema non hanno termini di paragone e/o non glienefrega niente.
Ciao
Meteor
-
Citazione:
Quando intendo copia pessima intendo in questo caso pochissimo contrasto e definizione....
Devo dire che ogni tanto durante il film, visto che ci avevi avvertito della scarsa qualità della copia, cercavo di vedere se effettivamente notavo la cosa.
In effetti il contrasto non era il massimo , ma pensavo fosse una caratteristica del film quando in alcune scene la zona scura ( per esempio il viso del procuratore dopo......ops stavo anticipando per chi non l'ha ancora visto e in alcune scene soprattutto di giorno) mostrava un grigio nero senza percepire i particolari.
In particolare l'ho notato nel cappotto del maggiordomo quando lui è davanti alla finestra.
Per quanto riguarda la difinizione mi semrava buona poichè, come dice anche Meteor, mi manca un termine di paragone .
Spero che il termine di paragone ce lo possa dare te segnalandoci, appena ti capita una copia all'altezza.
Ciao
Roberto
-
Citazione:
il concetto, qualcuno ha detto che comunque la copia non era così male.
Mi sento chiamato in causa :D Sono d'accordo con Meteor (che saluto, ci si vide anni addietro dal Dolfi se non erro): il problema penso siano proprio i termini di paragone che una buona parte del pubblico (mi ci metto anch'io nonostante tutto) non può avere. Forse è difficile stabilirlo anche con un film del genere dalla fotografia comunque molto scura: il dubbio che fosse una scelta registica anche per l'uso del colore mi era venuto in effetti. Mi erano tornate alla mente visioni di copie della Compagnia dell'Anello molto più tragiche, complice averle riviste poi in Dvd: sembravano desaturate al confronto. Stabilire però se all'epoca fosse stata la colpa della copia o del proiettore non è facile. Avendo la possibilità di visionare più film a parità di parametri sala-proiettore chiaramente rende possibile confronti più accurati.
Detto questo ritengo sacrosanto il diritto ad esigere una qualità migliore, naturalmente un modo di educare lo spettatore al "bello" andrebbe trovato...
Ops! Vedo che rogima mi ha anticipato di un minuto!
Stefano
-
Allegati: 2
Al momento, Hellboy (in sala 5), Wanted in sala 11.
Negli scorsi mesi è passata una fiera di film spettacolari. Hulk per esempio.
>- L'isola di Nim
> - Spiderwick (anche se i colori cambiavano)
> - Amore bugie e calcetto
> - La seconda volta non si scorda mai (anche se è Rosa)
> - Shoot'em up
> - Waterhorse
> - Parlami d'amore
> - 10.000
> - Bianco rosso e Verdone
> - Mr Magorium
> - Rambo (con i colori sbagliati)
> - The Eye
> - Psospettive di un delitto
Poi siamo tornati alla mediocrità.
Sicuramente Dark Knight è un film scuro ma il contrasto e la definizione mancano.
Ecco le foto! :)
Ciao
A