Beh, a dirla tutta, vista la qualità media degli scatolotti di plastica che ci hanno venduto finora, ho come la vaga impressione che al 2012 non ci arriveranno comunque, e non per l'affermarsi di una nuova tecnologia... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Beh, a dirla tutta, vista la qualità media degli scatolotti di plastica che ci hanno venduto finora, ho come la vaga impressione che al 2012 non ci arriveranno comunque, e non per l'affermarsi di una nuova tecnologia... :asd:
Il mio STB Philips acquistato anni fa con la sovvenzione governativa è già fritto da un pezzo.
Ora ho due TV con DVB-T (una con il sintonizzatore HD), la Play-TV (che contiene due sintonizzatori HD) ed una chiavetta Pinnacle per PC (SD).
E' molto seccante che, nel momento in cui non è ancora nemmeno partito l'HD su digitale terrestre (salvo quattro trasmissioni sportive in zone limitatissime), già si parli di nuovi standard. In realtà del T2 si parla ormai da parecchio. Perché si continuino a vendere sintonizzatori HD T1, a questo punto è per me un mistero.
Mi chiedo anche quali saranno i costi per passare al nuovo standard dal lato broadcast, visto che immagino che qualche investimento per le trasmissioni HD T1 sia già stato fatto.
Scommessina: io dico non si sarà ancora partiti con le trasmissioni T2 che già si annuncierà il T3 che supporterà l'HD 4k...
Questo è sicuro???? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da davidthegray
Prima ancora di preoccuparsi per il DVB-T2: sapete che, a quanto pare, per gestire i canali a pagamento in hd, sul digitale terrestre, occorrerà uno slot
CI+?
Il problema è che non ci sono praticamente decoder o tv dotate di CI+ (solo il W5500 sony dovrebbe esserne dotato al momento).
Ecco questo è interessante: parliamo di slot CI+ con una SmartCam "speciale", oppure con la stessa SmartCam che è attualmente disponibile? :confused:
Il problema non è da poco: impensabile che qualcuno sostituisca il TV appena comperato....la PayTV HD sarebbe castrata in partenza.
Sky Docet! :D
sul serio? questa dei canali HD mi era sfuggita... comincio a pensare che il DTT pay abbia sbagliato strategia, forse era meglio puntare su un modello stile SKY che ti fornisce il decoder in comodato d'uso (di qualità scarsa ma abbondantemente sufficiente per l'utente medio) e te lo cambia senza alcun costo in caso di rottura o cambio di tecnologia
Non è detto che non ci si arrivi al decoder proprietario per la pay-tv....non vedo molte alternative oltretutto :rolleyes:
Ovviamente parrebbe (il condizionale è d'obbligo: ad oggi ancora non esistono canali pay in hd sul digitale) essere l'ipotesi peggiore: slot CI+ con nuova cam.
La nuova cam dovrebbe, per l'appunto, richiedere la CI+ (e temo sarà così: anche ammettendo che la nuova cam possa essere resa compatibile con l'attuale common interface, quanti rilasceranno upgrade firmware per modelli vecchi di decoder e tv?).
Segnalo, a tal proposito, le faq sul sito ufficiale CI+ http://www.ci-plus.com/index.php?page=faq_com .
Come si legge, la retro compatibilità è assicurata, ma se il contenuto prevede la protezione aggiuntiva fornita dalla CI+, allora serve per forza quest'ultima.
:D dvb-T2 : JUDGMENT DAY
http://img195.imageshack.us/img195/4392/42455083.png
http://img195.imageshack.us/img195/4...png/1/w223.png
Questo è lo sguardo :incazzed: del consumatore medio quando gli si parla di digitale terrestre... quando poi sente parlare di T2 le pupille di dilatano in maniera inverosimile...
raga ma quindi si dovrà prendere la ci+ giusto?per vedere la pay in hd?mentre per i segnali in come la rai oppure la 7 nn serve basta la cam normale?help non ho capito:confused: :confused: :confused::boh: