Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
bd eureka:video 1080P mpeg4 avc-durata 150 minuti
bd ermitage:video 1080I mpeg2:eek: -durata 144 minuti(in fascetta segnati 148)
non ho ben capito neanche il discorso durate...ok la eventuale conversion ntsc -pal...ma allora la durata dell'eureka?
Il film è stato realizzato a 16fps e quasi sempre proiettato a 24: rispetto alla durata "corretta" del bd eureka il disco ermitage (1080i e quindi a 25fps) presenta un'ulteriore accelerazione del 4%, quindi da 150 minuti si passa a 144.
-
vero...mi ero dimenticato dei 25fps....:mad:
-
Mi chiedo perche' mai rivolgersi all'edizione Ermitage,quando Eureka ha pubblicato un BD fantastico anche nel packaging...ok,non ha i sub in italiano,ma per un film del genere ci si arrangia...
-
io ho l'eureka ma ho preso anche questo per avere un di +...da mettere nella confezione eureka.....insomma come avere un extra con sub italiani....
-
Citazione:
io ho l'eureka
...io purtroppo (per adesso s'intende:O ) ho preso l'edizioneermitage:( mi deve arrivare a giorni..., fidicioso nell'esecuzione di un buon riversamento (che a quanto leggo così non è stato...)...chiaramente il prima possibile recupererò l'edizione EUREKA:D !!! Ma nel frattempo che faccio!!?? E così inguardabile questa edizione italica a 1080i :confused: ??
No perchè se è così aspetto che prendo l'edizione Eureka , e vedrò prima quella, per non rovinarmi la visione!!... Oppure siamo lì, e quando mi arriva la versione ermitage posso procedere con la visione!!???
..tengo troppo a quest'opera e non vorrei rovinarmi gli occhi (e l'anima) con la visione di un cattivo riversamento...-_-.....tu che ne pensi!??
-
Citazione:
Originariamente scritto da jesse-james
....... E così inguardabile questa edizione italica a 1080i :confused: ??
?
assolutamente no!!!la visione rimane ottima ...ho già detto molte volte che il discorso 1080 I è un malcostume che deve finire...ma che non necessariamente porta decrimento nell'immagine(gli esempi sono tanti)...infatti il video è ottimo(uguale a quello kino che vedi nelle rece)io preferisco e mi piace di + il master eureka ma siamo lì....
quindi sul versante video stai + che tranquillo...il resto (senza menu a comparsa....documentario che parte appena clicchi bonus...e menu graficamente penoso)è contorno:D
rimane un blu-ray che manca di cura secondo me...dall'interlacciato a tutto il resto...senza contare la solita squallida amaray...per un titolo come questo poi:mad:
-
Citazione:
assolutamente no!!!
..mmh, ok, allora per adesso me lo vedrò così:D (piccolo ot) per quanto riguarda l'edizione EUREKA, non ho ben capito la differenza fra le due release, quella con il blu ray + dvd, e quella con il solo blu ray:confused:
tu quale hai preso!?? e quale mi consigli!??
anche perchè ho visto su am..on.it che fra le due la differnza di prezzo è minima!..
e comunque ti ringrazio per le delucidazioni ed i consigli!!:D
-
Quella blu-ray+dvd è steelcase...quella solo blu-ray è slipcase...ovviamente la steel è + bella
-
Citazione:
Quella blu-ray+dvd è steelcase...
..ok,grazie, quindi sicuramente la differenza (oltre al packaging + bello), è che nei dvd in +, ci sarà l'opera + extra ecc. in SD
-
-
ho effettuato un ulteriore controllo e posso dire che il master video della ermitage è lo stesso dell'eureka(infatti i cartelli sono in tedesco a differenza del master kino che li ha in inglese).probabilmente vedo l'ermitage leggermente meno performante o per il video mpeg2 interlacciato o per un encoding meno curato...comunque obiettivamente...siamo lì come resa...rimane il fatto di un blu-ray interlacciato e in mpeg2....
-
Rimane il fatto che a questo punto è più sensato prendere la splendida edizione uk.
Ma c'è un confronto in rete tra l'edizione USA e quella UK. Visto che ritieni quest'ultima superiore ero curioso di vedere le differenze ;)
-
Citazione:
ho effettuato un ulteriore controllo
...meglio così Lucio;)
se non altro me la guesterò in attesa di prendere la splendida edizione EUREKA!! (come ha ben detto Vincent:) )..infatti sono stato stupido:mad: dovevo prendere direttamente prima quella:( .... ma anche io mi sono lasciato ingannare dal fatto di voler avere almeno i sub o il commento ita... che poi alla fine l'opera (che conosco a memoria..) essendo senza sonoro, il problema è molto relativo...o quasi nullo, poichè è da interpretare e contemplare individualmente e soggettivamente....!!
..la cosiddetta ""FORZA DELLE IMMAGINI""!!! Che, oramai, raramente si ha il piacere di trovare, nel "Cinema Moderno"!!!...
-
Che pasticci che fanno!!! ... :muro: :doh:
Ma dico io... viene ritrovato il film dopo decenni di ricerche, viene realizzato un restauro allo stato dell'arte, Ermitage fa la scelta encomiabile di acquisirne i diritti e lo pubblica sul nostro mercato (facendo tra l'altro la scelta ottima di adottare i cartelli tedeschi originali come Eureka e NON quelli "finti vecchi" in inglese come stranamente ha optato Kino) e dopo tuto questo deinterallacciano il video? ma cacchio... che autolesionisti che sono :eek:
Intendo dire... ogni tanto si legge di produttori che fanno furbate e stranezze, tutte rivolte a fregarsene del pubblico e al contempo a risparmiare, ma quà in questo caso non c'è niente di questo, mica hanno risparmiato forze o soldi a rielaborare il video... che cacchio di scelta... senza capo nè coda, non accontenta nessuno! Per assurdo se avessero applicato Dnr (anche se ovviamente più grave) ci sarebbe stata una ragione, ovvero accontentare quella parte di pubblico che non vuole la grana e accetta i filtri pur di non vederla, ma qua la scelta di deinterallaciare il video è priva di qualsiasi ragione od obiettivo...
Poi per carità è ottimo ci mancherebbe, se non si vedessero le info del display manco si nota, ma è un errore totalmente privo di senso ... ce ne sono stati di molto molto molto peggiori su un sacco di altri bluray, ma un errore più insensato non riesco veramente a ricordarmelo
-
Ragazzi, ma gli extra sottotitolati valgono l'acquisto dell'edizione italiana oppure é preferibile andare sull'edizione UK in steelbook e bona?
Grazie