Visualizzazione Stampabile
-
Cinerama
Vi quoto tutti e confermo: questo blu-ray è di assoluto riferimento e, insieme alla Bella Addormentata, conferma che anche in alta definizione, classico è bello! Viva il Cinerama, viva il Technirama, viva il Technicolor!
A proposito, dal mese di novembre in vendita un pò dappertutto in Europa il Blu-Ray di un altro classico imperdibile, per la prima volta in digitale: QUO VADIS della MGM, con Robert Taylor e Deborah Kerr, restaurato in alta definizione a partire dai negativi originali TECHNICOLOR!
Non perdetelo, in Italia è annunciato per dicembre ma chi non resiste può già usufruire, un mese prima di amazon.fr o amazon.de....
-
Intendi dire che il Quo Vadis su BD preso in Francia o Germania, contiene la pista audio ITA?
-
Quo Vadis
-
Citazione:
Originariamente scritto da MadMax70
Lo trovi anche qui a circa 22 euro spedito
... ma la storia che "non tutti i BD sono region free", è vera o no?! :mbe:
... sarei intenzionato pure io ad acquistarlo, xò ho letto in giro che molti hanno problemi xchè certi film sono locked :mbe:
-
@ ais001
Se ha la traccia italiana allora è il nostro stesso disco in tutto per tutto dal primo all'ultimo bit, quindi o è region free o è region B e a noi tanto basta (a volte le case di produzione fanno un unico disco per fare un solo processo di authoring, mica si mettono poi a bloccarlo vanificandolo)
(discorso diverso vale per i film italiani all'estero, ma appunto quello è un altro discorso, vedi questo thread quà per aggiornamenti)
-
ok thk.... mo' vado a leggermi il link x bene :D
-
La conquista del west
Finito di vedere stasera, nel formato Smilebox
Sono stupefatto dalla bellezza di questo prodotto, ho vissuto una autentica esperienza ricca di suoni, immagini perfette, colori
La colonna sonora italiana è rimasterizzata alla grande, i colori sono spettacolari, autentico Technicolor e non la pellicola che eravamo abituati a vedere nelle VHS che era una riedizione in Metrocolor, molto sbiadita...Un blu ray di assoluto riferimento, ribadisco!
-
Quoto per intero!
Il miglior blu-ray in assoluto da me visto fino ad'ora!
;)
-
"Trasferisco" qui la mia richiesta. ;)
Vorrei sapere se, con il mio LCD da 46 pollici, mi consigliate la visione del BD de "La conquista del West" in Cinerama o se mi conviene optare per il più consueto Widescreen.
Detta altrimenti: un 46 pollici mi permette una visione "degna" o c'è una perdita rilevante dei bordi periferici dell'immagine?
Fate conto che non sono certo un esperto come voi di questioni tecniche... :)
-
Con un 46 punta decisamente alla versione Cinerama, è la più corretta delle due e poi ti toglie le deformazioni dell'orizzonte di ripresa
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Con un 46 punta decisamente alla versione Cinerama, è la più corretta delle due e poi ti toglie le deformazioni dell'orizzonte di ripresa
Ti ringrazio molto, non vedo l'ora. ;)
-
se questo è il 3d ufficiale del film però bisogna correggere il rimando di questa lista
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131063
che rimanda sempre al 3d chiuso.
-
Sì, qualcuno dovrebbe mandare un pm a trailbreaker che di solito si occupa di gestire il topic dei link.
Magari non sarebbe male nemmeno specificare ulteriormente il titolo del topic da parte di un mod. Del tipo: "Il Cinerama su BluRay: La conquista del West".
Bye, Chris
-
Arrivato oggi e visionato solo pochi minuti...
Ragazzi , sto ancora a raccogliere la mascella... :eek:
Definizione e nitidezza da paura. Non credevo ai miei occhi soprattutto considerando che è un Film del '62 e anche mettendo da parte l'età del film , il giudizio non cambia.
Trovo molto bello il formato "Smilebox" che secondo me gli rende più giustizia e quando lo visionerò per intero , sceglierò proprio quel formato.
-
Si sa se per caso usciranno in BD quei fantastici documentari filmati in cinerama?
C'è qualche spezzone in SD nel documentario della conquista de west, e non oso immaginarli restaurati in HD :eek: