Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Ragazzi,per favore,moderate i toni,potete parlare tranquillamente degli stessi argomenti senza aggredirvi ;).
Detto questo,correggo solo una piccola imprecisione: il successore dell'F86 sarà la serie 8 samsung,non la 7.
Già è vero, sarà la 8, infatti la 9 sarà con tecnologia led se non erro...
Onslaught tu non conosci meglio la questione dei 100hz funzionanti solo fino ad HDready?
Lo stesso "limite" è riportato anche nel manuale della serie 5, invece non sono ancora riuscito a scaricare un manuale di un modello superiore al 6 (7,8 o 9) per vedere se nel loro diagramma questa info è come sul F86 e cioè "Display Panel 1920x1080 100Hz" (nella versione inglese il diagramma mi sembra non ci sia, forse motivi legali che ne obbligano la pubblicazione in Italia? Non credo però...).
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
X Kappa,
solo una battutina!!!
hehe... infatti ti ho risposto a tono! ;) Hai provato se tosta a 100Hz anche le fette più grosse? :Prrr:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tigereyes
Secondo me il miglior 46 è ancora lo sharp LC-46hd1e.
...
Prezzo minimo su trovaprezzi: 2739
Certo che costa parecchio di più..! Io non sono per le tv che hanno elettronica/componenti non finalizzati al solo miglioramento dell'immagine a schermo, chi è disposto a spendere 2000€ per una tv è disposto anche ad acquistare un bel recorder esterno se vuole videoregistrare, dei bei decoder DTV/DTT esterni se vuole altre sorgenti che circolano nell'etere, un bell'ampli e relative casse per ascoltare l'audio e così vià... il tutto IMHO.
-
Si ogni tanto bisogna alleggerire un pò i toni,
ti dico la mia,
ho comprato un F86 un pò di tempo fà che dire un dramma, appena portato a casa ho attaccato la spina nisba cambiato!!! dopo circa una settimana di visione audio svanito nel nulla boooo!!! nel frattempo il telecomando si era preso una pausa di riflessione, sitemato il tutto l'F86 nuovo giunto funzionava solo nei giorni feriali feste escluse!!!
che dire la qualità dell'immagine non era male ma a livello di affidabilità lasciamo proprio stare!!! attenzione questi sono alcuni dei difetti riscontrati chiariamoci!!
Ciao Luca
-
@Kappa
Dal manuale mi è parso di capire che i 100Hz non funzionano su sorgenti HD,però non ho mai provato di persona.
Non sarebbe comunque il primo caso di manuale lacunoso e/o contenente errori :).
Dopo provo a scaricare il manuale della serie 7 americana,così vedo se cita il punto che ci interessa.
PS: attento alle quotature integrali,sono vietate ;).
-
Citazione:
che dire la qualità dell'immagine non era male ma a livello di affidabilità lasciamo proprio stare!!! attenzione questi sono alcuni dei difetti riscontrati chiariamoci!!
Ciao Luca
Che io sia uno dei pochi fortunati ad avere un esemplare privo di difetti (forse solo qualche banda quasi impercettibile, ma non ho mai aggiornato il firmware, non credo cmq siano quelle di cui si lamentano in molti)? Certo che se si ha la possibilità di provare questa tv prima di tirare fuori la carta di credito rimane uno dei migliori acquisti attualmente! In rete non ho trovato una sola recensione che non ne parli entusiasticamente, non per nulla è il top di gamma Samsung (escludendo led). Chissa a che livelli arriverà la serie 8! Spero che facciano miglioramenti anche nel controllo qualità.
Il tuo Sharp come ti sembra paragonandone la qualità immagine?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Il tuo Sharp come ti sembra paragonandone la qualità immagine?
Sharp a differenza di Samsung da subito una sensazione netta di affidabilità sia nel funzionamento "software" e sia nella qualità costruttiva;) , tirate le somme davvero un ottimo pannello, Samsung a livello di immagine secondo me ha qualcosa in più soprattutto in ambito HD dove va davvero bene :eek: :eek: , im ambito SD si ecquivalgono,
ciao Luca
-
Citazione:
tirate le somme davvero un ottimo pannello, Samsung a livello di immagine secondo me ha qualcosa in più soprattutto in ambito HD dove va davvero bene :eek: :eek: , im ambito SD si ecquivalgono,
ciao Luca
Ci credo, credo che Sharp, Sony e Philips siano prodotti eccellenti in campo LCD così come Samsung ma con la differenza che i Samsung costano meno... costeranno meno perchè risparmiano sul controllo qualità e quindi affidabilità prodotti? Oppure perchè la manodopera Coreana è a più buon mercato (o anche questi li assemblano in Cina??)?
-
Credo proprio che la minestra sia questa,
la qualità del pannello Samsung non si discute, ma se si va affondo si evince chiaramente che a livello di plastiche e di assembaggio delle stesse la cosa non va proprio, non regge il confronto con altri pannelli della stessa categoria,
ciao Luca
-
Citazione:
la qualità del pannello Samsung non si discute, ma se si va affondo si evince chiaramente che a livello di plastiche e di assembaggio delle stesse la cosa non va proprio, non regge il confronto con altri pannelli della stessa categoria,
Io non parlo di plastiche in realtà ma solo di controllo qualità e appunto nel stare più attenti a non immettere nel mercato prodotti non ok al 100%, il mio esemplare a livello di "plastica" e/o assemblaggio mi soddisfa pienamente...
-
Penso che l'assemblaggio rientri pienamente nel controllo qualità,
comunque sono d'accordo , x esempio la Sharp mette online continuamente "Firmwere" volti a migliorare la funzionalità dei prodotti,
cosa molto importante visto gli eurini spesi!!!!!!!!
-
@Onslaught
Cosa intendi per aggressione? Io sto semplicemente avvertendo gli altri utenti che l'utente a nome Kappa^ mente deliberatamente quando afferma che i modelli della serie A656 sarebbero sprovvisti della funzionalità 100Hz in HD. Il fatto che ci sia un refuso su un diagramma pubblicato nella traduzione italiana del manuale di questa TV è irrilevante di fronte al fatto che TUTTE le fonti di informazione esistenti confermano la funzionalità 100Hz a piena risoluzione di questi modelli (a parte il 32" che non è 100Hz). Fra queste fonti basti citare:
- le specifiche tecniche Samsung (facilmente leggibili sul web);
- tutte le recensioni e prove tecniche pubblicate sul web o sulla stampa specializzata (una per tutte quella di hdtvtest, che ha testato approfonditamente la funzionalità 100Hz, ovviamente anche in full HD, e con ottimi esiti, e che è leggibile qui: http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/);
- tutti i riscontri dei possessori di modelli della serie A656, ivi compreso il sottoscritto che ha condotto accurate verifiche sull'esemplare in suo possesso (verifiche facilmente ripetibili da chiunque disponga di un A656 dal 37" in su).
Il fatto che questo utente (che tra l'altro non ha mai provato un A656) insista nel diffondere questa informazione assolutamente falsa, nonostante gli sia già stata ampiamente spiegata e documentata la realtà delle cose, testimonia inequivocabilmente la sua (inconprensibile) malafede. Mi stupisco peraltro del fatto che in un forum moderato come questo sia tollerato il comportamento di chi deliberatamente e ripetutamente fa disinformazione, preferendo fare acriticamente il "tifo" per il proprio modello di TV anziché contribuire ad un corretto scambio di informazioni fra gli utilizzatori di questi nostri costosi elettrodomestici.
Circa l'annoso discorso "quale serie sostituisce quale altra" in casa Samsung (che ha già inutilmente ammorbato pagine e pagine di forum), ti posso dire che personalmente trovo l'argomento alquanto futile; comunque che io sappia non esiste nessuna corrispondenza ufficiale fra le vecchie linee di prodotto e quelle nuove (che tra l'altro saranno più articolate, se gli annunci corrisponderanno alla realtà), ma sta di fatto che ad oggi la TV LCD top di gamma Samsung commercializzata in Europa è la serie A656 (escludendo la serie F9 a LED, che mi sembra sia ancora disponibile). Ad ogni modo il posizionamento commerciale di un prodotto non cambia le sue specifiche tecniche (quando uscirà la serie 7, sarà ovviamente collocata sopra alla serie 6, ma quest'ultima continuerà a fare ne più ne meno ciò che fa oggi). Dato che come specifiche tecniche la serie A656 è pari o superiore alla vecchia serie F86 in tutto, la si considera a buon diritto la sua degna sostituta (fortunatamente con molti meno problemi...). Dal punto di vista meramente commerciale, si può notare che gli ultimi esemplari della serie F86 ancora in vendita sono proposti (giustamente) a prezzi inferiori ai corrispondenti A656 (io stesso avevo acquistato il 40F86 anziché il 40A656, risparmiando circa 300 Euro).
Se vai a vedere la recensione del 40F86 su hdtvtest (http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40F86BD/), puoi notare che è stata aggiunta una nota che dice:
"Note: This model is no longer available from Samsung... it has been replaced by the LE40A656."
(traduzione: "Nota: questo modello non è più disponibile da Samsung... è stato sostituito da LE40A656.")
-
Ora mi rileggo per bene il thread.
Ma al primo attacco, offesa, polemica ed anche "battutina" vi assicuro che sarò severissimo.
Nessun commento pubblico al mio messaggio.
-
Allora: dopo aver controllato diverse fonti(forum,specifiche e altro)direi che i 100Hz funzionano sia in hd che in sd.
Per le serie samsung,invece,c'è perfetta corrispondenza tra le vecchie e le nuove(serie 7 a parte,ma quella da noi potrebbe anche non arrivare): la serie 6 sostituisce gli M86,la serie 8 sostituisce gli F86,la serie 9 sostituisce gli F96(ed infatti sarà a led con local dimming),inoltre la serie 6 non è top di gamma,è semplicemente la più nuova(il top di gamma è ancora l'F96).
-
francor e Kappa^
Ok. Recepito quanto detto da Onslaught, passiamo a giudicare quanto successo da un punto di vista del regolamento:
Citazione:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;
Il tono che avete usato entrambi non è consentito dalle regolamento. Proprio perchè si tratta di un forum moderato, è necessario segnalare eventuali comportamenti scorretti allo staff.
Rispondere a tono porta inevitabilmente a generare flames.. indipendentemente dal fatto che si abbia ragione o torto.
Inoltre, vi avevo già avvertito in passato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=5423
Per questi motivi vi sospendo entrambi per due giorni.