Visualizzazione Stampabile
-
Quello sarebbe il minimo ...
Quando si tratta di zazzicare, anche quelli digiuni di informatica, rompono a tutti affinchè gli si spieghi passo passo ogni procedura di backup e affini ... :rolleyes:
Ma è che è PROPRIO UNA FOLLIA !!!
E' come andare ad avallare una ulteriore restrizione e complicazione su un diritto pagato e acquisito !! :O
Per me se la possono dare in faccia !! :O
Su questo sono molto Talebano ! :O :cool:
-
non solo... il vod farebbe terminare anche uno dei principali trainanti dell'acquisto di supporti originali: il regalo.
Cosa faccio a Natale per mio fratello? Un dvd? Un blu-ray? no... pago con la carta di credito un buono acquisto per un film... Che tristezza!
Le major dovrebbero rinunciare all'impennata di vendite di Natale? dubito
-
NO ! :D
Stai tranquillo che i marketing NON si lasciano sfuggire NULLA !! :p
Come puoi regalare una ricarica telefonica, allo stesso modo potrai regalare un Film in VOD :p
Certo .... poi ti becchi le maledizioni di chi lo riceve ... che spesso rinuncerebbe a scaricare certe sleppe di GB .... :D :D
-
Beh la mia idea è che il regalo deve avere pacchetto e fiocchetto. Un vod farebbe alquanto thrash... è come regalare un buono per un libro. E' tristissimo!
Piuttosto regalo una caffettiera
-
Già ... :rolleyes:
Come quelli che fanno gli Auguri con le Cartoline Virtuali ... :rolleyes:
Che tristezza ... :cry:
L'unica attenuante è che : A Caval donato .. non si dovrebbe guardare in Bocca .... :p
-
è per questo che dico che la perdita di supporti fisici faccia male alle major. Tutto il mercato legato all'acquisto regali vacillerebbe
-
Supporto fisico forever!!! :mad:
Come ho già scritto più volte in altri thread quando è stato sollevato l'argomento VOD, i produttori hanno tutti da guadagnarci, mentre i consumatori hanno tutto da perdere (si paga poco meno del prezzo del supporto fisico per ritrovarsi con un pugno di mosche in mano o comunque con un formato di scarsa fruibilità e di qualità inferiore).
Mi sta bene il VOD come alternativa al noleggio (che se lo tengano, io di certo non sarò tra quelli che usufruiranno di questo servizio, ma capisco bene come a molti possa interessare), ma questo non deve assolutamente andare a discapito del supporto fisico che è l'unico modo di "possedere" veramente un film, per tutti i motivi già citati da High e altri forumer!
-
Porca miseria ragazzi, ma in che secolo vivete :rolleyes:
Macchisenefrega del supporto fisico.
Se parliamo di bit, fra una ingombrante libreria piena di astucci di plastica inquinante e delicati dischetti ed un HDD che in pochi cm3 può contenere tutta quella libreria io preferisco il secondo.
Stessimo ancora parlando del passaggio dalla pellicola ai supporti magneto/ottici capirei, ma passare da un sistema digitale di archiviazione e distribuzione ad un altro molto più duttile ed efficace non vedo quale controindicazione abbia se non un feticistico attaccamento alla plastica, ma allora è meglio il latex. :D
Ciao.
-
Rispettabilissimo,Carlo,ma sono opinioni.Io voglio essere ancora libero di scegliere,e mi piace accarezzare una collezione di film cosi' come una di libri o di stampe.Di farmi etichettare ed omologare dai signori del vapore non ho voglia.Tu saresti contento di possedere tutti gli episodi del nostro amatissimo Star Trek senza bearti della bellezza dei cofanetti?;)
-
Girmi...se tu fossi un collezionista di francobolli e da un giorno all'altro le poste mondiali cessassero di esistere a causa delle e-mail, non ti girerebbero un po' gli zebedei?
-
Ripeto: o cambiano le condizioni di vendita,ma dal giorno alla notte,oppure qualcuno mi deve spiegare perché dovrei volere un file che mi costa più o meno quanto un supporto fisico,ma mi impone mille limitazioni in più(come dicevo nell'intervento precedente: la quasi totalità,o addirittura la totalità,dei sistemi di questi di questo tipo non prevede masterizzazione,e non prevede il trasferimento di un file su un dispositivo diverso da quello su cui è stato acquistato,e per dispositivo intendo un altro lettore da casa o computer),a fronte di una qualità spesso(sempre?)più bassa.
Non è questione di supporti,è questione di condizioni di vendita: ci credo che spingano la distribuzione online,ci guadagnano molto di più e hanno praticamente il totale controllo su quello che vendono(già solo per questo i consumatori dovrebbero starne alla larga)...
PS: per il noleggio,invece,il discorso è diverso,lì puoi anche mettermi dei paletti,mi importa molto meno(e poco in generale).
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
…mi piace accarezzare una collezione di film cosi' come una di libri o di stampe.
I gusti sono gusti :D , ma non è la stessa cosa.
Un libro, una stampa un quadro li fruisci direttamente. In questo caso l'oggetto è il contenuto.
Se vedi un libro in PDF o un quadro fotografato avrai l'intermediazione di un'altro oggetto, il computer o la stampa, per cui cambia tutta l'esperienza sensoriale della fruizione dell'oggetto.
Ma un DVD o il suo cofanetto, dopo che li hai accarrezzati ed annusati che te ne fai?
In questo caso l'oggetto non è il contenuto e se vuoi fruirne devi comunque usare un player o un PC ed un TV o VPR.
A questo punto l'esperienza sensoriale non cambia se quel film fosse fruibile direttamente dal player o dal PC.
Citazione:
Tu saresti contento di possedere tutti gli episodi del nostro amatissimo Star Trek senza bearti della bellezza dei cofanetti?;)
Non mi dispiacerebbe neanche poter sfogliare in 30 secondi tutta una stagione vedendo un'anteprima ed un riassunto di ogni puntata senza dovermi ricordare in quale episodio Data impara il Tip Tap in pochi secondi dalla Dottoressa Crusher e doverlo cercare a mano (in realtà sò benissimo quale episodio è: Una giornata di Data ;) ).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
…se da un giorno all'altro le poste mondiali cessassero di esistere…
Magari :D
Anni fa ho ereditato una consistente collezione di francobolli, fra l'altro quando erano ancora in vigore le imposte di successione, e da allora è solo calata di valore.
Se le poste cessassero di esistere il valore schizzerebbe più in alto di una collezione di reperti romani :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Se parliamo di bit, fra una ingombrante libreria piena di astucci di plastica inquinante e delicati dischetti ed un HDD che in pochi cm3 può contenere tutta quella libreria io preferisco il secondo.
Ciao.
:cry:
scusa se mi intrometto ma!!!!!
Questà è la qualità che cerchiamo???:cry: :cry:
Una libreria colma di blue-ray quale hdd potrebbe sostituirla??? O forse parli di una libreria di divx??
-
Io spero dal canto mio che il Blu-ray sia semplicemente il supporto definitivo.
Lunga vita al Blu-ray disc!!!