Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Tornerà Lippi (l'unico nome sensato se non si conferma Donadoni) e leggo che Nesta e Totti sono disponibili. A me sta cosa fa incazzare, perchè la nazionale non è un albergo.
Lippi non credo assolutamente che darà qualcosa in più alla nazionale rispetto a Donadoni, è vero Lippi era il CT della squadra campione del mondo ma molti addetti ai lavori (alcuni giocatori di quella nazionale) hanno confidato ad amici che le scelte sulla formazione non le prendeva lui ma alcuni senatori che si rendevano conto meglio del CT del valora dei loro compagni, ovviamente questa cosa non la posso dimostrare e nessuno degli interessati la confermerebbe mai in quanto il mondo dei calciatori professionisti è anche un mondo molto di facciata, pensate alle reticenze durante gli interrogatori sul caso doping/Juventus.
Leggere sui giornali che Totti sia disponibile ad un ritorno in nazionale è solo una forzatura dei giornalisti per creare un po' di interesse intorno alla vicenda dell'esonero di Donadoni e al possibile ritorno di Lippi, è indubbio che nei confronti di Totti e Nesta il buon Donadoni abbia toppato alla grande nella comunicazione tanto da costringere la federazione ad affiancargli un addetto stampa, sono sicuro che se Donadoni fosse stato un po' più presente a livello mentale e sopratutto fosse stato meglio consigliato Totti e Nesta sarebbero ancora nel gruppo azzurro, ancora oggi Nesta è il miglior difensore italiano in attività e Totti il miglior calciatore italiano in assoluto.
Per spiegarmi meglio Totti e Nesta non torneranno più in nazionale neanche se Lippi andasse da loro camminando in ginocchio sui ceci.
Citazione:
Posso capire (ma mi ha deluso) che Lippi abbia lasciato dopo la vittoria, probabilmente perchè sapeva che la nazionale Italiana dopo un grande mondiale fa sempre schifo
O perchè aveva avuto una gran botta di :ciapet: e sapeva che non poteva ripetersi, ora torna in quanto passerà per quello che ricostruirà la nazionale.
Citazione:
ma Totti e Nesta lasciamoli al passato. Anche perchè già 2 anni fa il loro apporto alla nazionale campione del mondo è stato scarso, a causa delle loro precarie condizioni.
Fra due anni, che garanzia di freschezza atletica ci daranno, a fine campionato, in Africa?
Io ritengo che tutti i presenti abbiano avuto un ruolo importante nella vittoria finale, tranne Lippi. Concordo che vadano comunque lasciati a casa, tanto non ci andrebbero loro, come andrebbero lasciati a casa i vari Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Panucci, Ambrosini, Materazzi, Camoranesi ecc. ovvero tutti quelli che hanno superato già oggi i trentanni, un discorso a parte per Buffon in quanto i portieri risentono meno del passare degli anni.
Oltre alla lista di giovani che ho fatto prima propongo un nome anche per il ruolo da CT, premetto che non mi sta simpatico anzi tutt'altro, ma in passato ha dimostrato che è in grado di saper selezionare un gruppo e di portarlo a grandi livelli: Claudio Gentile, ha carisma e conoscenze tecniche ma purtroppo non accetterebbe mai in quanto è stato cacciato in malo modo per far posto a Casiraghi dalla stessa persona che ha messo Donadoni alla guida della nazionale maggiore ossia Demetrio Albertini. Altro nome che orbita ormai da tanto tempo nella Federazione con ottimi risultati nelle rappresentative giovanili è quello di Francesco Rocca detto Kawasaki.
Che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Lippi non credo assolutamente che darà qualcosa in più alla nazionale rispetto a Donadoni
Temo anch'io
Citazione:
era il CT ma le scelte sulla formazione non le prendeva lui ma alcuni senatori che si rendevano conto meglio del CT del valora dei loro compagni
Probabilmente c'è qualcosa di vero nel senso che è abbastanza tipico che ciò accada in una nazionale. Diciamo che è un valore aggiunto del CT quello di saper ascoltare i senatori senza far inc...are i giovani.... e poi comunque decidere con la propria testa
Citazione:
che Totti sia disponibile ad un ritorno in nazionale è solo una forzatura dei giornalisti.... ancora oggi Nesta è il miglior difensore italiano in attività e Totti il miglior calciatore italiano in assoluto.
Qui ho seri dubbi, soprattutto su Nesta, ma è questione secondaria
Citazione:
Io ritengo che tutti i presenti abbiano avuto un ruolo importante nella vittoria finale, tranne Lippi.
Una affermazione un po' forte... ;)
Citazione:
propongo un nome anche per il ruolo da CT, Claudio Gentile . Altro nome che orbita ormai da tanto tempo nella Federazione con ottimi risultati nelle rappresentative giovanili è quello di Francesco Rocca detto Kawasaki.
Che ne pensate?
Un tempo, la nazionale aveva la sua "scuola" di allenatori (il filone Valcareggi, Bearzot, Vicini, Maldini sono gli esempi) e in genere si affidava la nazionale a chi aveva avuto in mano la U21 e/o era stato il "vice" dell'allenatore.
La "rottura" avvenne con Sacchi, poi da allora si sono alternate soluzioni pescando dal filone "Bearzottiano" (Maldini, Zoff) o da grandi nomi dal campionato (Trap, Lippi). Donadoni era un po' una scommessa: prendere un allenatore giovane, di scuola Sacchiana, senza grandi risultati a livello di Club ma senz'altro una persona "perbene" e fuori da certi presunti "intrallazzi di corte" (cosa necessaria in piena calciopoli).
I nomi che proponi sarebbero dei ritorni al filone Bearzottiano e non ci vedo nulla di male. Penso che il "mestiere" del CT dell'Italia sia cosa molto diversa da quello dell'allenatore dei ns club. In questo momento se io fossi Abete imporrei a Lippi un vice fra i nomi che hai indicato con il dichiarato proposito che subentri a Lippi quando il Viareggino deciderà di tornare a fare una delle sue crociere....
Ma io non sono Abete e lascio che ognuno faccia il suo mestiere :D
Ciao!
-
E' arrivata l'ufficialità. Un saluto a Donadoni che, nonostante si sia dimostrato non all'altezza del ruolo di CT, non può essere accusato di tutti i mali del calcio italiano.
Ora il mio "grande amico" Lippi... :(
-
3 pappine della Spagna all'orsacchiotto russo tanto osannato (anch'io).
Spa-Rus 4-1
Spa-Sve 2-1
Spa-Gre 2-1
Spa-Ita 0-0
Spa-Rus 3-0
Dopo questa sequenza il nostro quarto assume una luce un pò diversa. Non del tutto certo, ma un pò si. Alla fine, quante occasione veramente nitide hanno avuto contro di noi? Un pò del c... del 2006 ci voleva, perdincibacco.. E un pò di fiato in più...
Uff... Non l'ho ancora mandata giù.. :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
3 pappine della Spagna all'orsacchiotto russo tanto osannato (anch'io).
....
Dopo questa sequenza il nostro quarto assume una luce un pò diversa.
Nemmeno io avrei puntato sulla Spagna, dopo la splendida partita della Russia contro l'Olanda.
Ma gli Spagnoli hanno una difesa nettamente più forte di quella olandese. Questo ha fatto la differenza. Arshavin non ha avuto nessuno spazio per le sue accelerazioni. E fermato lui, hai fermato la Russia.
Noi siamo riusciti a imbrigliare la Spagna, è vero, ma rinunciando a segnare. E se non si segna...
E poi credo che mai come in questi Europei ogni partita sia stata una storia a sè. Pronostici rovesciati, sorprese a non finire... per cui non mi lancerei su ipotesi del tipo "Abbiamo bloccato la Spagna, la Spagna ha battuto la Russia, avremmo battuto la Russia" perchè allora si potrebbe anche dire "L'olanda ci ha battuto, la Russia ha battuto l'Olanda, ecc.ecc."
-
Citazione:
il nostro quarto assume una luce un pò diversa. Non del tutto certo, ma un pò si. Alla fine, quante occasione veramente nitide hanno avuto contro di noi? Un pò del c... del 2006 ci voleva, perdincibacco.. E un pò di fiato in più...
e senza cannavaro, pirlo, gattuso. La differenza col 2006 è che agli 8avi ci hanno dato un rigore dubbio contro l'Australia al 90'. Io continuo a ritenere incredibile che abbiano confermato trap dopo la corea e non donadoni oggi.
E' morto donadoni, viva donadoni.
E' resuscitato polniuman, viva polniuman.
alleluja alleluja
-
Lo avevo scritto nel altro tread che la spagna vinceva facile, qualcuno mi ha detto che scrivevo fesserie non per polemizzare ma almeno guardate le partite?.
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
E' resuscitato polniuman, viva polniuman.
.... mi autoquoto... mi sa che il buon polniuman dovrà lavorare bene per recuperare credito presso i tifosi. Stando almeno a questo sondaggio della gazzetta...
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/...Sondaggio=2923
-
Citazione:
Originariamente scritto da maddoc
Noi siamo riusciti a imbrigliare la Spagna, è vero, ma rinunciando a segnare. E se non si segna...
Beh, non è che abbiamo rinunciato.. Abbiamo fatto (anche in mezzo a più di qualche errore tattico) quello che potevamo: le due parate più impegnative della partita mica le ha fatte Buffon, ma Casillas, prima su Camoranesi di piede e poi sulla testata di Di Natale. Ci aspettavamo di più, è vero, come è giusto che sia essendo World Champions :D , però forse alla fine verrà fuori che con quegli uomini, in quello stato di forma e con il parametro c sottozero abbiamo fatto il massimo. Tra l'altro, due dei più grossi errori arbitrali li hanno fatti con noi, in Germania 2006 gli errori contro dove sono stati? Casomai a favore, vedi rigore Grosso.
Quoto Marble: assurdo confermare il Trap e non Donadoni. :nono:
Stiamo a vedere il Lippone nazionale se riesce a riconfermarsi. Qualche dubbio c'è.. :rolleyes:
-
E seDi natale lo avese segnato quel rigore.. ora la stampa starebbe tutta ad osannare Dnadoni che il torneo dopo la vittoria mondiale (sapete bene cosa hanno fatto i suoi predecessori) era in finale!!!!
Mi sa che si valutano troppo i risultati e non si guardano le partite...
Con la spagna abbiamo giocato alla pari (loro più possesso di palla) ma uguali occasioni!!!! e questo è innegabile!!!! Se poi si voleva tornar e a Lippi bisognava farlo subito e non trattre così un allenatore che COMUNQUE si è dimostrato un signore (vedi clausola di recissione annullata)
PS: mi viene il :grrr: :Puke: :Puke: a sentir parlar e del ritorno in nazionale di Totti: mica siamo al grand hotel che si scegli quando e con chi giocare... c'era una precisa regola che squalifica il giocatore che rifiuta la nazionale... l'abbiamo "trascurata" in onore all'età ed ai meriti sportivi... ma ora mi sembra un pò troppo!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
... mi viene il :Puke: a sentir parlar e del ritorno in nazionale di Totti: mica siamo al grand hotel che si scegli quando e con chi giocare...
Non posso che quotare.
Mi ritengo un uomo di sport ed uno sportivo (nonostante .... la panza :D).
Per un atleta, per ogni atleta, professionista o meno che sia, l'onore e l'onere di vestire la maglia della propria Nazionale deve essere la massima aspirazione. Il punto di arrivo. Il sogno che si avvera.
Chi si "permette" di rifiutare una convocazione o si dice "fuori" dal giro della Nazionale, prima di tutto manca di rispetto a se ed al proprio Paese. Poi manca di rispetto ai propri compagni ed a tutto l'ambiente.
Una volta presa questa scelta, la via è stata decisa. Full Stop.
Se adesso si sente solo ventilare l'ipotesi che uno di questi "dissidenti" si ridichiari disponibile, è ancora più vergognoso.
Spero che sia rimasta un pò di dignità ed amor proprio a chi deve poi fare la scelta finale, evidentemente a chi si è reso di nuovo disponibile dopo quello che ha detto, queste qualità mancano di sicuro.
Che schifo
Alberto :cool:
-
Citazione:
Beh, non è che abbiamo rinunciato..
Secondo me, lasciare Toni da solo davanti, con gli altri a 40 metri da lui, significa rinunciare a segnare... O quanto meno rinunciare a voler segnare con una azione degna di questo nome, affidandosi solo al caso o a qualche errore altrui.
Poi ognuno la vede come vuole.
E quanto all'aver giocato alla pari, abbiamo pensato più a non farci far male che a fare la partita.
-
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=331
F.ree... dove sei?!? :p
Ogni tanto (una volta su tre) azzecco pure i pronostici...
Ho scritto così perchè secondo me la Spagna è di un paio di spanne superiore a noi in questo momento. Nella partita di domenica scorsa hanno giocato clamorosamente bloccati, proprio perchè temevano la loro tradizione sfavorevole.
Ma ieri sera hanno mostrato il loro vero valore.
Ciao
-
@AirGigio e Alberto Pilot
Premetto che sono un tifoso della Roma e ovviamente un fan di Totti, quindi sono un po' di parte, ma voglio ugualmente fare delle considerazioni:
1- Totti non ha mai e ripeto e sottolineo mai detto di no alla nazionale o ad una convocazione in nazionale, la regola della squalifica è tutt'ora in vigore e non mi sembra che Totti sia stato squalificato, quindi la deduzione logica è che Totti non è stato più convocato e non che Totti è un privilegiato e quindi gli è stato concesso di decidere, DONADONI NON L'HA CONVOCATO MAI. Se Donanadoni l'avesse convocato e lui non ci fosse andato allora avreste avuto ragione.
2- Totti è l'unico giocatore che ha subito una visita fiscale per una convocazione in nazionale, dopo un infortunio certificato dal medico sociale della Roma e avallato dal dott. Ferretti salvo poi essere costretto a recarsi a Coverciano per farsi visitare direttamente dallo staff medico della nazionale, la procedura non è sbagliata ma fino a quel giorno era sempre stato sufficiente la comunicazione del medico sociale, dopo di allora è toccato anche ad altri giocatori.
3- Per rispondere, come giusto, ad una convocazione per una partita inutile inserita sul finire del campionato Totti ha rimediato un infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime partite del campionato 2003/2004 non potendo dare il suo contributo alla rincorsa al Milan capolista. Dopo l'infortunio avuto alla caviglia ha fatto di tutto per recuperare in tempo per il mondiale di due anni fa mettendo a rischio la sua stessa carriera se avesse avuto una ricaduta risultando abile e arruolato ed eseguendo un recupero a tempo di record, come per altro sta facendo anche quest'anno. Questi episodi secondo me dimostrano l'attaccamento che Totti ha avuto per la nazionale.
4- Ben conscio delle sue reali condizioni fisiche Totti ha parlato giustamente e chiaramente con il nuovo CT Donadoni su quale sarebbe potuto essere il suo impegno in nazionale, prima di criticare andate a vedere quante partite ha effettuato Totti quest'anno con la Roma anche prima dell'infortunio al ginocchio. Di comune accordo con il CT hanno deciso di evitare convocazioni che avrebbero potuto mettere in imbarazzo tutte le parti in causa, salvo poi Donadoni ad ogni occasione fare battutine sull'indisponibilità di Totti, ovviamente la stampa ci ha sguazzato visto che a differenza di ciò che moltissimi fuori di Roma (e anche qualcuno a Roma) affermano, Totti non ha la stampa a favore, è l'unico giocatore che viene regolarmente massacrato anche quando non fa nulla, come sta avvenendo in questi giorni.
5- Totti ha fatto un solo errore in carriera, lo sputo a Poulsen, ed E' STATO CROCIFISSO, altri giocatori si sono resi colpevoli di questo gesto così spregevole in diretta tv, uno tra tutti l'ex allenatore del Barcellona Frank Rijkaard nei confronti di Rudi Voeller. Si è poi scoperto che Totti è stato vittima di una cosa studiata a tavolino dalla tv danese, lui ingenuamente ci è cascato e quindi è colpevole, ma ai giornali e all'opinine pubblica nostrana non interessa nulla Totti deve essere PERFETTO, tralascio tutti i commenti sull'immagine degli italiani nel mondo che è tale non per lo sputo di Totti, ma questo non importa Totti è uno schifoso! Poulsen riserva lo stesso trattamento di Totti anche a Kakà in una partita di coppa e tutti i giornali e telegiornali a reti unificate "forse Totti aveva ragione" ma no perchè lui ha reagito mentre Kakà no.
6- In tutto il mondo Totti viene considerato il miglior giocatore italiano e uno dei migliori giocatori a livello europeo e mondiale avendo avuto un rendimento altissimo per gli ultimi 12 anni, come lui nessuno degli ultimi dodici palloni d'oro ha avuto lo stesso rendimento costante (andate a controllare!). Però in Italia non ce ne frega niente, Totti non è continuo, Totti non è maturo, Totti deve fare il salto di qualità, Totti gioca troppo di prima, Totti non sopporta la pressione...... Totti è troppo bello, Totti quadagna troppo, Totti gioca solo nella Roma, Totti ha una città ai suoi piedi!
Io non credo che Totti tornerà mai in nazionale visto che, sono daccordo con voi, fisicamente non può reggere anche le partite dell'Italia, ma se dovesse mai decidere di rispondere sì ad una convocazione, noi italiani dovremmo solo dire grazie al più grande giocatore che l'Italia ha visto negli ultimi venti anni e che si è dimostrato essere anche un grande uomo visto tutte le persone che quotidianamente aiuta e rende felici.
Detto questo ho detto tutto, poi ognuno può continuare a dire e fare ciò che vuole, anche nei miei confronti, nonme ne frega nulla.
-
FORZA GERMANIA!Concordo con tutto cio' che e' stato detto da Gattuso nei giorni scorsi,comprese alcune "scelte" di Zapatero di cui non e' opportuno trattare in questa sede.Non ci dimentichiamo inoltre della barbarie delle corride,nonche' dei volgari e gratuiti attacchi di quotidiani iberici nei nostri confronti.