la vedevo come soluzione idale jossi però le zone anche se piccole non copertedal tappetto rfleteranno sul parquet...presumo
Visualizzazione Stampabile
la vedevo come soluzione idale jossi però le zone anche se piccole non copertedal tappetto rfleteranno sul parquet...presumo
AGGIORNATI I DISEGNI
Ora credo che progettualmente siano definitivi, ho aggiornato pure la spiegazione con tutti gli elementi definitivi...se avete consigli sparate pure! La mia prima domanda è sui mobili, nella vista laterale e dall'alto capite. Preferite la variante con il porta elettroniche (più profondo e più basso) a destra e il porta dvd-BR (più alto e meno profondo) a sinistra o il contrario? Credo io preferirei il porta elettroniche a destra, ostruisce un po' il passaggio ma sposta le lucette varie fuori dal campo visivo. Non so se i colori delle copertine dei dvd diano fastidio al buio, al limite faccio fare due ante.
Ho optato per due/tre mobili dell'Ikea per evitare di diventare "matto" a farmeli costruire su misura con reltiva spesa! Tanto la stanza è dedicata. ;)
Che ne dite voi???
..eccomi finalmente...finito il resoconto sulla mia saletta posso tornare a girovagare per il forum.
Ottimo post, sicuramente sei messo bene e già vedo che ti stanno dando ottimi consigli.
Sul colore, confermo che l'accoppiamento che mi era piaciuto di più è quello di the faster, infatti ho fatto anc'io una cosa molto simile, e ti garantisco che dal vero il risultato è davvero piacevole.
Ora anch'io ho il dubbio sul colore da usare per le tende e le poltroncine.
Le poltroncine appunto, con le dimensioni della sala che stai realizzando perchè non opti per questa soluzione? Il divano sicuramente è più comodo, ma le poltroncine sono sicuramente più cinema-like :cool:
D'altronde non guardiamo mica tutti i giorni la trilogia del signore degli anelli! :D
Ciao e tienici aggiornati sull'inizio dei lavori
Hai ragione Sensey per le poltroncine, ci avevo pensato a dire il vero, molto più cinema niente da dire però ho notato che a volte quando vuoi stare più in intimità sono un po' scomode...ora in taverna mi guardo i film su un pio da 50" con due poltrone...se sei da solo possono essere comode ma quando ti guardi i film in più di uno non so mi da il senso d'essere troppo al cinema ;) troppo fredde...tu che poltroncine avevi visto?
Nessuno mi da consigli...soprattutto per la variante disposizione mobili?? ;)
I 2 mobili (elettroniche e dvd) nella stessa parete a destra e' una scelta definitiva?
Non potresti mettere nella parete a sinistra il mobile porta dvd?
Ci avevo pensato gherson...ma nell'altra parete più o meno sotto al surround laterale sinistro vorrei mettere un termoventilatore (si chiamano così?! insomma i termi che soffiano aria calda) però magari al suo fianco ci sta...
Secondo me in quel modo sarebbe meglio, sia esteticamente che funzionalmente.
Non vorrei pure io che questa fosse la soluzione migliore! Grazie ;)
A, una parete dello spessore di quel mobile porta dvd anche se non proprio appiccicato al surround può creare problemi con il suono?
p.s. chiuderesti con delle ante tu quel mobile? (dvd/BR nascosti,effetto cinema, e al riparo dalla polvere)
Dal disegno che hai fatto non vedo nessun problema per il mobile a sinistra, lo spazio non manca e per il surround che ci sia tale mobile o meno non cambia nulla.
La copertura del mobile la puoi sempre fare in un secondo momento, anche i dvd, come ogni altra cosa, riflettono la luce d'ambiente... e' una prova da fare sul campo e solo tu potrai valutare il da farsi.
si si Gherson, dicevo che magari il suono del surround essendo dipolare non sbatta contro la parete del mobile inteso nella sua profondità...ma credo non comporti niente di particolare
Per Gherson e per tutti:
Spostato il porta dvd/BR nella parete di sinistra. Ora vedete anche il termoconvettore con i relativi ingombri.
Mi sembra tutto più pulito!
Che ne pensate?? :)
:yeah: Ottimo
A tutti: se facessi il controsoffitto sopra lo schermo e due ali laterali per i faretti in cartongesso ma ripiene di lana di roccia andrebbe bene per l'audio? rimbombi ecc? Mi sembra di si no?? Farlo in pannelli fonoassorbenti servirebbe a poco credo dato la piccola superficie (quello forntale sui 60cm di profondità, ali laterali 30cm ciascuna di profondità).
Grazie 1000 sto studiando bene il progetto prima di partire ;)
Sono indeciso se fare il controsoffitto solo davanti e delle mensole tutto lungo i due lati per inserire dei faretti o dei controsoffitti pure nei lati come citato sopra sempre per inserire i faretti. Non so quale sia l'effetto più bello...la mensola è più particolare secondo me e fa comunque l'effetto cinema perchè è alta e con i faretti, il controsoffitto lo riempirei anche di lana di roccia se servisse...avete consigli?