concordo con MastaHaze , telefono non completo , fotocamera scadente , niente video , niente MMS , niente copia/incolla forse e meglio aspettare il nuovo Nokia . ciao
Visualizzazione Stampabile
concordo con MastaHaze , telefono non completo , fotocamera scadente , niente video , niente MMS , niente copia/incolla forse e meglio aspettare il nuovo Nokia . ciao
mah...il nuovo Nokia?
quale dei 60 modelli che Nokia fa uscire tutti gli anni?
iPhone un modello all'anno e ti togli la paura, nel mio caso poi che ho anche .Mac che a luglio diventerà MobileMe (email push, contatti, ical e 20giga di spazio) è quasi una scelta obbligata!:)
devo iniziare a capire quanto mi costerà questo benedetto iPhone!
ciao
igor
Dovunque da un anno leggo sempre critiche legato al fatto che "'sto iphone non è completo" e varianti simili...
... non capiro' mai come si possa parlre della qualità di un prodotto solo legando tale giudizio alla completezza, secondo questo ragionamento, visto che siamo su un forum di audio/video, potrei asserire che un lettore dvd venduto a 30 euro al centro commerciale è meglio di un lettore Denon o Marantz perchè il baraccone cinese legge piu' roba
il mio paragone sarà un po' forzato, ovvio, ma vi assicuro che l'Iphone vale veramente tanto, è un OTTIMO prodotto, anche considerando tutto quello che puntualmente viene criticato
Perfetto? No
Ottimo? Si
Giudizio sommario: ad oggi inarrivato e inarrivabile
Un giorno GoogleAndroid dirà la sua e probabilmente le cose cambieranno sotto vari aspetti, sia per i costruttori che useranno la piattaforma di Google, sia per Apple con il seguente prodotto che presenterà dopo l'Iphone3G
Nokia? manco la considero... non farei comprare un modello della N-Series neanche ad uno che mi è antipatico :p (e mi dispiace fare sta battuta visto che ho sempre comprato esclusivamente Nokia e per il fatto che penso che i primi cellulari Nokia siano stati ottimi, il meglio visto in vendita dei telefoni gsm negli anni in cui i cellulari si limitavano a fare telefonate e mandare sms e basta)
vabene,
appurato che nessuno regala niente, e che sto cell sarà in vendita a prezzi del tutto in linea con la concorrenza, scata una normale analisi qualità prezzo in merito all'acquisto.
indubbiamente presenta MENO caratteristiche rispetto al principale concorrente, che al momento risulta esser l'htc diamond. entrambi hanno un aspetto molto trendy, e l'iphone ha dalla sua uno schermo di dimensioni maggiori (3,5 contro 2,8) ma a livello tecnico l'htc è avanti. quindi alla fine tutto si giocherà sull'emotività dell'acquirente: avere un prodotto apple (cosa indubbiamente più trendy rispetto ad avere un htc.....per il momento....) rispetto ad uno più equilibrato e funzionale. non capisco tutto sto hype intorno a sto cell...
io sono ben più interessato all'erede del TYTN II, (il raphael? ma nonè sicuro), dove le già avanzatissime dotazioni verranno ulteriormente implementate.
salutoni
matteo
Letta tutta come quella di altri due forum, poi ho seguito il keynote in diretta. Forse è per questo che amo correggere chi scrive cose errate.Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
In ogni caso si prosegue nella filosofia apple, cose bellissime, costosissime e che fanno bene un quarto delle cose rispetto agli altri.
Riprendendo uno degli ottimi post scritti il paragone con il lettore dvd non regge. Questo non è un telefono, è uno smartphone e ci sono ormai degli standard minimi di qualità che un telefono che costa 500 euro deve avere. Poi ovviamente ognuno può buttare i soldi come vuole ma pagare 500 euro un telefono che non fa da modem, non manda mms, non permette di inviare qualcosa via BT, che non permette la libera installazione delle applicazioni per me è inconcepibile. Offre solo il design migliore di altri.
E uno Status... che altri non possono vantare.... ed è lì che si gioca la partita e Steve lo sa bene ;)Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Ormai la mela è come giustamente detto un simbolo difficilmente indelebile... Anche se produrranno una ciofeca sarà cmq venduta a palate...
Cmq sia conta la prova su strada, di sicuro è bello; ma basterà ad un utente che non sia il ragazzetto che si fa bello con le ragazze?!?!?! :rolleyes:
Si vede che il mondo è pieno di coglionazzi, dato che tutto ciò che è Apple da almeno 5/6 anni vende mediamente tre o quattro volte quello che è il tasso di crescita del corrispondente mercato di riferimento.Citazione:
Originariamente scritto da nchiar
Rimanendo nel campo degli smartphone, con un solo prodotto, che fra l'altro non era neanche tanto uno smartphone, ed in meno di un anno è diventata il terzo produttore. Figuriamoci ora che lo smartphone ce l'ha davvero.
Comunque ribadisco, il prezzo del telefono è di $ 199 e $ 299. I prezzi di $ 499 o simili si riferisco alle offerte degli operatori.
Ciao.
Girmi, scusa se insisto, ma sbagli: è esattamente il contrario! ;)Citazione:
Gianluca
:eek:Citazione:
beh...non mi racconti niente di nuovo caro Girmi....:D
Ma secondo te gli operatori di telefonia mobile regalano telefonini per fare fatturato?Citazione:
Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
È ovvio che il prezzo più basso sia quello della sola periferica. Poi ogni operatore farà le sue offerte flat, ricabile, abbonamento o come vuole aggiungendone il costo a quello del telefono.
Anyway, dal sito Apple:
http://www.apple.com/it/pr/comunicat...-iphone3g.html
dal keynote, ore 20,41:
http://www.macitynet.it/macity/aA328...n_italia.shtml
http://blog.mlive.com/grpress/2008/0...ple-iphone.JPG
[edit] aggiungo, basta andare sulla home page di Apple http://www.apple.com/
Dato che il vecchio iPhone costava $ 399/499+tariffa operatore, come potrebbe Apple scrivere Half the price (dimezza il prezzo) se il G3 fosse veduto a $ 499?
Qui puoi seguire il keynote e le dichiarazioni di Jobs.
http://events.apple.com.edgesuite.ne...ent/index.html
Ciao.
Esatto, è la stessa cosa che succede con l'iPod, caro come il veleno e neppure il migliore sul mercato, però resta un oggetto di "culto". Può piacere o no (a me piace da morire!), però non gli si può negare di aver portato una ventata di novità nel design dei cellulari/smartphone ed a questo aggiungiamo anche che integra delle funzioni decisamente evolute (AGPS e touchscreen con sensori di movimento su tutte), quindi alla fine non gli si può neanche imputare di essere solo bello (mi viene in mente il nokia 8800, più di 1.000 € e non è neppure UMTS). Farà categoria a se, come tutti gli oggetti della apple e le "imitazioni" cominceranno a fioccare a breve e non solo dalle case cinesi (si parla già da tempo di un nokia touchscreen).Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Come volevasi dimostrare...
http://punto-informatico.it/2316293/...taliani/p.aspx
:cry:
Questo lo sostengo da sempre, assieme al fatto che gli stessi seguono delle mode e apple fa decisamente moda oltre che aver formato "una sorta di Setta" per cui ogni parola uscita dalla bocca di jobs è sacra.Citazione:
apple ha il 5,3% delle vendite mondiali di smarphone, non è che sia poi così tanto e in ogni caso vendite e qualità non sempre viaggiano nello steso binarioCitazione:
E io ribadisco che non hai nemmeno capito quanto costa.Citazione:
Per fare chiarezza, apple venderà l'iPhone ai prezzi indicati da Jobs solo con il contratto di esclusiva con l'operatore, in quanto guadagnerà poi sul traffico telefonico, mentre per l'italia si è scelto di offrirlo anche in versione sbloccata ad un prezzo maggiore per compensare i mancati introiti sul
traffico.
http://www.oneapple.it/21/04/2008/ip...ma-di-bernabe/