ti ho mandato un mp
ciao
Visualizzazione Stampabile
ti ho mandato un mp
ciao
Il "problema" dei cavi miniHDMI è la sezione dei conduttori, date le ridotte dimensioni del connettore HDMI tipo C, spesso è 30AWG, a volte anche meno, ed alle alte risoluzioni può essere un problema.
Concordo..è una soluzione per i medi tragitti, senza troppe curve.
Io avevo una canaletta lunga almeno 15 mt con 2-3 curve bruttine, ho dovuto tagliare e saldare..meno male che almeno andavo in discesa! :D
Ma per far passare un normale cavo HDMI (magari con un paio di curve dolci) quale deve essere il diametro minimo del corrugato???
Almeno 32mm
OK... faccio corrugato da 35 e sono a posto!!!!
io non ne ho in full hd (1080p).Citazione:
Originariamente scritto da The Believer
tu intendi che si puo' avere un problema ogni tanto oppure non si dovrebbe vedere proprio il segnale?
oppure solo per lunghe distanze del cavo?
con il mio da 10 mt si vede come con gli altri che ho di varie lunghezze.
Non è una regola, il cavo può funzionare (dipende anche dalla sorgente e dal display), ma con conduttori da 30AWG il rischio di avere problemi su lunghe distanze non è trascurabile.
Ma scusate,io ho visto extender hdmi-cat5 a 40-50 euro in vendita in inghilterra,sopra c'è anche scritto compatibile hdcp ma forse poi nn vanno bene x sky hd,amplificatori,blu ray etc...???
Oppure sono solo di scarsa qualità rispetto ad un Gefen,G&BL etc..
Io farei pure tutto con il mini HDMI ma nn riesco a trovare un cavo HDMI-mini HDMI da 15 metri!Perciò nn vedo altra soluzione che utilizzare il cavo cat5.
Abbiamo fatto diversi test con quegli extender di fabbricazione CMI, così come con splitter e switch HDMI.
Con tutti i prodotti abbiamo avuto problemi in determinate condizioni, alcuni non erano nemmeno HDCP compliant :o
Può essere che nel tuo impianto funzionino correttamente, sia chiaro
Cioè che tipo di problemi?non so se posso mettere i link xò in quelli che ho visto io parlano chiaramente di hdcp compliant,che dovrebbe essere la condizione sufficiente x nn aver problemi con le nostre apparecchiature.
Io più che altro mi chiedo se nn sia il caso di guardare marche più blasonate,xche nn credo che con quest'ultime ci siano problemi.
I link, se non sono a eBay, si possono inserire.
I problemi che abbiamo avuto sono stati sia di aggancio di alcune risoluzioni (1080p 60Hz), che di HDCP, ma non generalizzati.
Tipo questo:
http://www.virtuavia.eu/shop/index.p...id=29890&sl=EN
Sembra avere tutte le caratteristiche giuste,chissa poi se va?
Giginho puoi inviare anche a me un MP con i siti dove hai comprato sia il cavo sia l'adattatore?
Grazie!
Beh, è uno di quelli che abbiamo testato, se non hai necessità del 1080p oltre i 20m direi che può andare.Citazione:
Originariamente scritto da Zipenna