Visualizzazione Stampabile
-
Se esci su una Tv CRT...No. Diversamente dovrai upscalare DVD e trasmissioni TV, quindi il post processing lo dovrai usare. Invece in HD puoi far fare alla VGA se supporta DXVA 2.0. In quel caso processore a 2/5 % con file mkv in H264 (720p e 1080p) e 15/20% con trasmissioni SAT in HD 1080i.
Senza DXVA 2.0 (cioè con codec che non lo sfruttano) passo al 60% della cpu, con Mediaconcept anche 90% nella visione dei canali HD. Mentre i file mkv passano a 20/30% a seconda del livello di postprocessing.
Come vedi sulla scelta dell'hardware incide molto cosa andrai a vedere e anche il tipo di TV che utilizzerai.
-
RAM
scusate,
mi date un'alternativa alle Corsair XMS2 CL4 2GB ?
Purtroppo, i 2 siti dove sto per ordinare l'hardware, non le hanno disponibili...e nemmeno le CL5
Offrono solo:
ADATA
CellShock
Geil
OCZ
TeamGroup
ci sarebbero pure le Kingston value :D
come sono le:
GEIL Black Dragon Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 a 48,50 euro ?
GEIL DDR2-800 PC2-6400 KIT 2x1GB ULTRA (GX22GB6400UDC) CL4 a 41,70 euro
GEIL ULTRA Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4 a 44,50 euro
Team Elite Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL5 a 35,50 euro
che dite,
il modello Team Group potrebbe andare?, anche se è CL5, ma almeno risparmio un pockino!
-
Se non cerchi prestazioni in senso assoluto, io ho su un altro PC le Twinmos Hyperx e le trovo ottime. Mai avuto problemi in un anno montandole a 4-4-4-12.
-
ok, ma vorrei pareri sulle marche citate nella lista,
visto che sono le uniche disponibili presso gli shop citati.
:)
-
-
questa è la configurazione definitiva che ho ordinato:
Configurazione Definitiva:
Case: Antec NSK2480 = 80 euro
Mobo: Gigabyte MA78GM-S2H = 73 euro
CPU: AMD Athlon X2 4850e = 75 euro
Pasta Termoconduttiva: Zalman STG-1 = 6 euro
Dissipatore CPU: Scythe Ninja Mini = 34 euro
Ram: Geil ULTRA Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4= 45 euro ( in sostituzione delle Corsair XMS2 )
HD: Samsung Spinpoint T166 250GB = 44 euro ( in sostituzione del 500GB )
Lettore BD: LG GGC-H20L = 127 euro
Pannello IR e VFD: iMon VFD Silver= 90 euro
SO: Vista Home Premium OEM = 99 euro
Totale: 629 euro ( prima era 690 Euro )
-
Posso capire quando fai overclock estremo ed hai bisogno di timing ridottissimi e grossa capacità di salire in frequenza...Ma su un HTPC cosa servono le cl4??? Poi con amd che ha il controller memoria interno ed è molto poco "sensibile" alle variazioni di clock della stessa...
E aggiungo, con il famoso "limite" degli amd sui moltiplicatori sai che spesso e volentieri funzionano sotto la frequenza nominale(in questo caso 800MHz) e non v'è modo di variare i divisori?
Io ho optato per delle normalissime kingston value CL6, preferendo puntare tutto sulla quantità (4GB) dato che vista con meno di 3Gb è ingestibile a mio avviso...
-
mah,
dovrei anche giocarci, quindi adotterò anche una VGA dedicata, in un futuro non troppo lontano.
Se differenziano di soli poki euro, meglio le CL4.
Poi la CPU la porterei a 2400MHz o 2800MHz, quindi le ram girano a 800MHz.
-
manca solo la CPU e la pasta termoconduttiva,
si decidessero a spedire :O
-
ho assemblato il tutto :)
Per ora ho collegato l'HTPC su un vecchio crt da 17 pollici, quindi in VGA,
e le casse audio sono delle Creative Inspire 5100 5.1.
Ho riprodotto un HD-DVD, preso per l'occasione ( Transformers ),
e la cpu sale fino al 35-40%.
Tutto molto fluido.
Uso Vista MCE, e ho integrato il plug-in ArcSoft TotalMedia Teather.
Ho installato PowerDVD trovato in bundle con il BD della LG,
ma appunto, mi serve solo per il decoder.
Sono stupito dalla reattività dell'Imon VFD e il telecomando,
dalle prove che avevo fatto sul notebook, non ne ero rimasto troppo entusiasta.
Posso accendere il pc, se è acceso lo posso sospendere, o se è sospeso lo posso risvegliare dalla sospensione.
Purtroppo noto che scegliendo di riprodurre un HD-DVD o BD dnetro MCE, quando di attiva il plugin ArcSoft, non posso pilotarlo tramite telecomando, perchè imon pensa ancora di agire sul front-end MCE.
Invece se lancio TMT fuori da MCE, l'iMon e il telecomando lo pilotano senza problemi,
vedrò di smanettarci un pò.
Il case per ora, ce l'ho a 40-50cm.
Lo sento appena,
più che altro, il lettore LG, quando carica...si sente...e poi trovo il suo led blu, troppo invasivo,
ma forse da una certa distanza è tutto più attenuato e passabile.
Le ventole dell'Antec sono al minimo, e il tutto pare stia sotto i 40 gradi.
Per ora non sento la necessità di un VGA dedicata.
Poi metterò altre foto dell'HTPC in azione.
-
mi fa piacere che hai assemblato l'htpc... cmq sia pure se guardi la tv a 1metro (anche se non penso... troppo vicino) non senti nulla te lo assicuro... sto case è davvero ottimo ;) come mai non usi mediaportal? mi sembra sia uscito pure un plug-in per integrare powerdvd8 per i blu-ray...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
più che altro, il lettore LG, quando carica...si sente...
Hai provato ad "addomesticarlo" con anydvd?
Coi lettori dvd funziona benissimo, non so i bd...
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
come mai non usi mediaportal? mi sembra sia uscito pure un plug-in per integrare powerdvd8 per i blu-ray...
non so, MP su Vista che ho sol notebook, si impallava spesso...era abbastanza incasinato...anche se devo ammettere più completo e configurabile di Vista MCE.
Forse lo proverò in futuro...per ora sto bene con Vista MCE.
Intanto ho portato la CPU a 2400MHz, con moltiplicatore a 12.0x, così ho le ram a 400MHz piene, che vanno a 800.
Pensavo di farlo da bios, invece con EasyTune è davvero "Easy".
Per curiosità ho provato ad installare una vecchia PCTV Pro, giusto per vedere se faceva qualcosa...ma tale scheda non viene proprio vista da "Vista",
tocca comprarmi i tuner...
---------------------
Per silenziare il lettore,
proverò l'opzione di AnyDVD.
Grazie
E per silenziare il led ? :D
Sembra una discoteca...mi devo inventare qualcosa per attenuare la luce, magari con pellicola trasparente scura.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Spawn75
Intanto ho portato la CPU a 2400MHz, con moltiplicatore a 12.0x, così ho le ram a 400MHz piene, che vanno a 800.
Pensavo di farlo da bios, invece con EasyTune è davvero "Easy".
questa è na cosa che non so fare... la cpu non va a 2500mhz? portandola a 2400 la ram va + veloce? scusa l'ignoranza
-
già,
il 4850e ha il moltiplicatore a 12,5x,
se lo si porta a 12x, le ram vanno a frequenza 400 MHz x 2 = 800 MHz,
invece lasciando il moltiplicatore a 12,5, la frequenza della ram sta a 358 MHz x 2 = 716 MHz
Per esempio,
si può alzare anche l'FSB della CPU, e invece di tenerla a 200, la si può portare a 234, per ottenere una CPU oc a 2800MHz,
visto che il moltiplicatore resterà sempre a 12x, le ram saranno ugualmente sfruttate al pieno della potenza, ovvero 800MHz
Per ora non provo a fare overclocking, non mi serve :D
Un'immagine al volo del case quasi finito...
http://img48.imageshack.us/img48/961/dsc2581uo2.jpg