Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
hai provato a far fare lo switch dei satelliti dallo skyfobox? alcune ss2 hanno problemi a switchare con cerchi occhi
Michele allo skybox arriva, o meglio dovrebbe arrivare :(, solo il segnale di hotbird.
Così come mi avete consigliato io ho preso un lnb due uscite (una allo skybox ed una al diseqc - a cui arriva anche il segnale dell'altro feed su astra per poi andare alla ss2)
l'illuminatore su astra è un ALPS (almeno mi pare) e quando lo avevo provato con la ss2 non mi aveva dato problemi :confused:
ora vado a controllare se per caso non ho commesso quache errore nelle connessioni (ma onestamente mi sembra improbabile) e provo a migliorare il puntamento
-
Ciao Guren
Potrebbe essere accaduto che hai puntato la parabola ottimizzandola per Hotbird ma mettendo il relativo LNB al posto di quello di Astra.
Se non ricordo male lo LNB di hotbird dovrebbe trovarsi (guardando la parabola da dietro) a sinistra mentre a destra dovrebbe trovarsi quello di Astra.
Controlla se per caso lo LNB di Hotbird si trovi a destra.
Se e' questo il problema dovrai rifare il puntamento del disco.
Purtroppo posso stare poco in forum perche' sto cambiando il gestore ADSL.
A stasera.....
-
Citazione:
Decibel ha scritto:
Ciao Guren
Potrebbe essere accaduto che hai puntato la parabola ottimizzandola per Hotbird ma mettendo il relativo LNB al posto di quello di Astra.
Se non ricordo male lo LNB di hotbird dovrebbe trovarsi (guardando la parabola da dietro) a sinistra mentre a destra dovrebbe trovarsi quello di Astra.
Controlla se per caso lo LNB di Hotbird si trovi a destra.
Se e' questo il problema dovrai rifare il puntamento del disco.
Purtroppo posso stare poco in forum perche' sto cambiando il gestore ADSL.
A stasera.....
no questo problema lo escludo a priori :(
nel foglio allegato al kit dual feed della penta era indicato chiaramente come posizionare i due illuminatori (esattamente come mi descrivi tu ovviamente ;))
purtroppo questa mattina spiovviginava e quindi non ho potuto fare altre prove ed io oggi pom lavoro.
domani vedrò di ricontrollare i cavi con un tester e di switcharli tra loro (non vorrei che ci fossero problemi su qualche ingresso dello diseqc o uscita del lnb :confused:...
lo sapevo che non dovevo toccare niente :(:mad:
-
subito dopo aver scritto il messaggio precedente ho pensato di invertire tra loro i cavi (in pratica ho collegato allo skybox il cavo che proviene dal diseqc) ed ora sky si vede...
il che significa che il problema è o sulla seconda uscita dell'illuminatore o sul cavo ad esso colegato.. ora provo ad accendere l'htpc..
-
Citazione:
una cosa che non ho capito è a che distanza dal "collare" vada sistemato l'illuminatore; mi spiego: il supporto dual feed è largo circa 1cm mentre il "collo" dell'lnb circa il doppio... io l'ho posizionato a metà strada ma forse andava spostato avanti/indietro? (e la rotazione dello stesso? il feed che era incluso nel kit originale penta aveva anche una scala graduata per la rotazione ma ho visto che era tenuto a 0°)
lascia tutto a metà e rotazione a zero, il problema non é qua
per quanto riguarda il problema...
sai che non ho capito niente?
perché non mi hai telefonato? mi chiami solo per chiacchiere e per parlare male degli impianti degli altri...
---
metti da parte il pc,
chiamiamo i 2 cavi: cavo 13° (quello diretto dall'lnb doppio) e cavo dual feed (quello che parte dal diseq)
il cavo 13° deve funzionare per forza, se funge solo collegandolo al cavo dual-feed prova a scollegare l'uscita dell' lnb doppio che va al diseq e se continua a funzionare significa che hai girato troppo la parabola, stai utilizzando l'lnb astra per hotbird e quello di hotbird é a 7°
no panico
a sto punto collega il cavo 13° allo skybox e girala senza paura trovando il segnale, finché non tocchi l'alzo puoi sempre tornare alla situazione iniziale, te l'avevo detto di non farti pugnette con satfinder e cagate varie, usa l'indicatore skyfobox, poi la fine la puoi fare in un secondo momento...
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
il cavo 13° deve funzionare per forza, se funge solo collegandolo al cavo dual-feed prova a scollegare l'uscita dell' lnb doppio che va al diseq e se continua a funzionare significa che hai girato troppo la parabola, stai utilizzando l'lnb astra per hotbird e quello di hotbird é a 7°
http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/fagiano.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
-
quindi hai girato troppo?
hai la delicatezza di uno troll delle caverne
lol
:D
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
quindi hai girato troppo?
hai la delicatezza di uno troll delle caverne
non si tratta di delicatezza... è stato fastsatfinder a trarmi in errore... io ho girato fino a quando lui non mi ha detto che riceveva il segnale :D (che ne sapevo io che mi leggeva il segnale dall'lnb sbagliato :confused: )
in ogni caso ora hai l'ennesimo motivo per prendermi in giro al prossimo raduno cosa pretendi di più :o:D:cool:
-
ehhe te l'avevo detto!!!!!!
lo sai che sei il mio amico d'infanzia mancato?!
ogni volta che ci rivediamo mi affeziono di più
starò mica diventando gay?!!?!
p.s.
vieni a trovarmi? ho comprato 2 sdraie tipo poang puoi dormirci tenendoti in bilico fra di esse o utilizzarne l'imbottitura per dormire per terra, cosa dici ti va?
p.p.s.
cambia avatar, non so chi sia ma ti invecchia