Visualizzazione Stampabile
-
E' chiaro che Highlander è rimasto folgorato dal BD sul suo modesto JVC HD100 (:))
E' altrettanto chiaro che altri utenti come me, Duke Fleed e Tacco hanno altri punti di vista e motivazioni differenti.
Credo che questa disputa sia normalissima...
Però vorrei dire a Highlander che la ricerca di BD usati e/o in offerta su siti e riviste è un'attività che richiede un certo tempo che non tutti hanno.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io ho cominciato seriamente 2 mesi e mezzo fa e sono già ad 83 Titoli con una media di 16,18 Euro a Titolo :cool: Ti sembra tanto ? Quando minimo un DVD di prima uscita ancora sta cifre dai 14,90 ai 19,90 ??? :D
Senza voler polemizzare, devo però farti notare che se potessi spendere circa 500 euro al mese per acquistare dei film, allora non mi porrei proprio il problema di quanto costano; li compro e basta, senza tanti sbattimenti a cercare il prezzo migliore.
Io ho guardato un pò in giro ma proprio titoli BR decenti a 16 euro non ne trovo, magari devo guardare meglio e mercatini dell'usato di BR non ne conosco e se ci sono non credo che siano sicuramente raggiungibili alla maggioranza di noi (se hai degli indirizzi puoi farmi sapere con MP?). Devi poi ammettere che se un "negozio" vende BR a 15 euro venderà anche DVD a 5 euro, e allora la storia si ripete (non tutti i BR sono uguali, un BR scadente è come un DVD decente).
Insomma concordo con te nel dire che la visione della maggior parte dei BR a 1080p è un altro mondo rispetto alla visione di DVD processati a upscalati a 1080p. Però ieri sera ho visto un DVD del 2002 (€ 8) processato dal lettoreDVD tramite il Reon del 2930 e poi dal W5000 e ti garantisco che il flusso video ottenuto (ottimizzato dal senseye del vpr e da una adeguata calibrazione della catena video) era assolutamente godibile, ovviamente non era un 1080p nativo ma era mediamente più che sufficiente e a tratti ottimo per garantire una visione coinvolgente che ti facesse "sentire" la trama del film. Del resto un film lo vai anche a vedere al cinema no...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bbig
... devo però farti notare che se potessi spendere circa 500 euro al mese per acquistare dei film, allora non mi porrei proprio il problema di quanto costano; li compro e basta, senza tanti sbattimenti a cercare il prezzo migliore.
E' proprio qui l'Errore ... :rolleyes:
Io il prezzo migliore lo cerco comunque, perchè ritengo che un prodotto, qualunque esso sia, ha un valore di massima che NON può sforare !!
Avessi i Miliardi ... 32 Euro per un BD NON LI SPENDO !! Mi sentirei DERUBATO ! :O In più ... pensa con quello che legittimamente risparmi con la politica dell'oculatezza e del metro di giudizio, quante cose in più riesci a comprare ! :cool:
Citazione:
...Devi poi ammettere che se un "negozio" vende BR a 15 euro venderà anche DVD a 5 euro, e allora la storia si ripete (non tutti i BR sono uguali, un BR scadente è come un DVD decente).
Mi ripeto .... Cerco il BD a 15 Euro ! Il DVD anche regalato, per me NON ha più motivo di esistere !!
Prima dell'uscita dei BD, si era disposti a comprare DVD a 15/18 Euro .... ora che stanno a 5 Euro e a 15 Euro hai la possibilità di rimediare un BD, NON si è più disposti a cacciare almeno la stessa vecchia cifra ??? :confused: Su Su ... NON pretendiamo troppo !!! :p
Citazione:
...
Però ieri sera ho visto un DVD del 2002 (€ 8) processato dal lettoreDVD tramite il Reon ...
Se avessi visto lo stesso Film in BD a 1080p@24 sulla stessa tua catena SUBITO DOPO .. ti saresti reso conto di aver buttato 8 Euro di supporto in quanto magari poi io lo ricomprerei in BD PER AVERLO ! E in più, consumato 2 ore di lampada perchè dovrò rivederlo in BD ... senza pensare che mi sono rovinato la sorpresa della trama in quanto, quando lo rivedi poi in BD non sarebbe un Film di cui non conosci i contenuti ... :rolleyes:
Citazione:
...
Del resto un film lo vai anche a vedere al cinema no...
IO NO !!! Me li vedo a casa ! :cool:
-
@High,
io volevo mettermi tranquillo a scrivere dopo pranzato ed invece "mi costringi" a risponderti! :D
Premessa: scrivo solo per esporre il mio punto di vista (volevo solo spiegare meglio alcuni punti del mio ragionamento), non pretendo certo di avere ragione o di farti cambiare idea (comunque sono certo che sarebbe una causa persa! :D ), anche perché qui non si tratta di "avere ragione", ma solo di assumere una "condotta d'acquisto" che sia soddisfacente per sé stessi. Direi che entrambi, pur avendo assunto condotte diverse, siamo soddisfatti, quindi tanto meglio! :)
Citazione:
...NON è lo stesso Film ... se te lo vedi in SD e come se lo vedessi nella migliore delle ipotesi al 70%..... ti perdi dettagli particolari, etc .. che poi inducono a rivederlo in HD con ulteriore costo di acquisto e costo consumo lampada ...
Non sono d'accordo. I Soliti Sospetti visto su un CRT da 20" o in full-HD su uno schermo da 100" proiettato da un JVC e seduti su un subwoofer è un grande film in entrambi i casi (chiaro che nel secondo caso te lo godi molto di più, ma la "sostanza" non cambia), mentre Transformers nel primo caso è inguardabile, nel secondo è un filmone (perché è un film che si basa praticamente solo sulla "forma"). Certi film non li ricomprerò mai in BD, soprattutto quelli basati sulla trama. Quante volte si può aver voglia di rivedere, per quanto siano dei gran bei film, il Sesto Senso o Memento, che ho in DVD da anni? O, per citare uno uscito di recente anche in BD, Slevin? Ho già il DVD? La qualità tecnica dell'edizione è soddisfacente? Ok, allora me lo tengo, niente riacquisto.
Citazione:
...Cerca le offerte o nell'usato ! Nessuno ti scodella la "pappa" sotto il naso...
...Io ho cominciato seriamente 2 mesi e mezzo fa e sono già ad 83 Titoli con una media di 16,18 Euro a Titolo ... Quando minimo un DVD di prima uscita ancora sta cifre dai 14,90 ai 19,90 ??? ...
Così, però, alla fine dei conti avrai speso molto ma molto di ++++
Ti è sfuggito il punto che io i DVD appena usciti non li compro proprio (anche perché il film me lo vedo prima al cinema e non ho certo voglia di riguardarlo dopo pochi mesi), ma li acquisto dopo pochi mesi quando, puntualmente, sono in offerta a 9,90! :D
Io ho 24 BD, tutti nuovi, acquistati ad un prezzo medio di 14,60 euro (3x2 di MW e "rottamazione" degli HD-DVD). Hai ragione sull'usato, ma io non compro film usati, va contro la mia natura di collezionista... :D
Citazione:
...Prima dell'uscita dei BD, si era disposti a comprare DVD a 15/18 Euro ....
Io no, sono anni che non sono più disposto a spendere cifre simili per un DVD. Sopra i 10 euro non compro, fatti salvi casi rarissimi (Collector Edition a doppio disco, etc.), in cui sono disposto a salire "addirittura" a 12,90.
Citazione:
Se avessi visto lo stesso Film in BD a 1080p@24 sulla stessa tua catena SUBITO DOPO .. ti saresti reso conto di aver buttato 8 Euro di supporto in quanto magari poi io lo ricomprerei in BD PER AVERLO ! E in più, consumato 2 ore di lampada perchè dovrò rivederlo in BD ......
Sono d'accordo che tutti i film sono meglio in BD, su questo non ci piove, solo che, per me, non sempre la differenza qualitativa vale la spesa (soprattutto quando la "rivedibilità" del film è molto bassa e quando l'aspetto audio/visivo non ha un ruolo preponderante).
Comunque, buona visione a tutti, DVD o BD che sia! :)
P.S. quando i BD saranno tutti in vendita sotto i 15 euro (ed intendo anche i film belli, non solo le ciofeche di catalogo che ci stanno propinando, fatte salve poche eccezioni), sarò ben contento di non acquistare più DVD, ma per ora continuo imperterrito per la mia strada...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
una causa persa!
quoto. punto!
-
:D
Comunque non era assolutamente mia intenzione fare "polemica" con High, tutt'altro.
Ha scelto una sua politica d'acquisto (con delle solide motivazioni) e la persegue con ferrea determinazione (come sto facendo io con la mia! :D ).
E' chiaro che la nostra divergenza di opinioni è generata proprio da un modo diverso di "vedere" i film (oltre che da motivi economici e quindi da una diversa "ottimizzazione" del rapporto: godibilità del film/spesa sostenuta), quindi ne consegue logicamente che anche le scelte di acquisto/riacquisto del software siano molto diverse tra di noi.
Anche se non condivido il suo punto di vista, questo mi è comunque perfettamente chiaro.
Volevo soltanto esplicitare ulteriormente le mie opinioni (e sottolineare le differenze tra le nostre "linee di pensiero") per offrire qualche utile spunto di riflessione ai membri del forum, lungi da me l'idea di fare proselitismo! :)
-
...certo che Highlander col suo sette Punto Uno non può non buttarsi sul BD... :ubriachi:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
......anche perché qui non si tratta di "avere ragione", ma solo di assumere una "condotta d'acquisto" che sia soddisfacente per sé stessi. ...
APPUNTO ! :D
Contento tu ... ;)
Poi ne riparliamo tra massimo un annetto ! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pireda
...certo che Highlander sette Punto Uno.......
:D Evviva Dio che ogni tanto c'è qualche sprazzo di fantasia,ilarità, ironia, follia, prima di questa strana Estate che si propina alle porte ;)
@Duke
Slevin in Blu Ray è quasi un piccolo capolavoro :cool: sarebbe un peccato averlo solo in SD ... :rolleyes:
-
Citazione:
sette Punto Uno
Mammamia questa non l'avevo vista!!! :D Che figata!!! ;) :cool:
-
Per riprendere il tema del divino_marchese, io come altri abbiamo aspettato prima di dotarsi di lettore BR.
La mia attesa era inizialmente dovuta all'incertezza risultante dalla guerra dei formati, per poi rimanere legata alla disponibilità di svariati lettori con caratteristiche apparentemente simili ma costi differenti.
Ho atteso di leggere un pò di cose, e di capire meglio come in realtà i lettori presenti sul mercato funzionassero.
Dopo molti mesi ho concluso che il mio miglior lettore sarebbe stato la PS3, ho atteso ancora perchè sentivo parlare di ribasso dei costi, ma a questo punto (ribassi imminenti non mi sembra che ve ne siano) penso che andrò in negozio e mi porterò a casa una console/lettore Br e magari diventerò anch'io un Highlander.
Scusa Highlander, ma non ho resistito alla battuta. Spero che tu non me ne voglia; penso che sia anche grazie a discussioni oneste e rispettose dei punti di vista che ognuno di noi possa far evolvere le proprie opinioni.
Mi è sempre piaciuto il confronto onesto.
Detto ciò non penso comunque che per ora mi fionderò ad acquistare tutti i miei titoli in BR; stipendio a parte!
-
Citazione:
Detto ciò non penso comunque che per ora mi fionderò ad acquistare tutti i miei titoli in BR..
E chi ti ha detto che ci si deve fiondare ?? ... ;)
Con calma... quando capita l'occasione e il prezzo giusto ... ZACK ! :cool:
Seriamente !!
Chi mi conosce sa che ho 1500 titoli originali in DVD ;)
Di questi .. almeno 400 NON LI HO ANCORA VISTI ! :eek:
Bhe .. da quando sono in HD ... ora per un motivo ora per un altro ... Non solo rinvio .. ma NON ho alcuno stimolo di vedermi materiale SD ... e sono quasi certo che quei 400 titoli NON li vedrò MAI ! :rolleyes:
Ho avuto forti resistenze in passato proprio perchè lo sapevo che sarebbe finita così :cry:
Una volta provato URRA ! ... NON si torna indietro ... :p
-
Ti ucciderei,per mesi ci hai martellato sostenendo che un buon dvd scalato dall'868 aveva poco da invidiare alla versione HD,ora hai scoperto che indietro non si torna:huh:
-
:D Ma è così ;) Solo che quando ti abitui al dettaglio di un Full ... è sempre un qualcosa di meglio ! C'è poco da fare ;)
Anzi ... ora ti rode quando trovi un BD che non è al massimo del potenziale della media ... :D
Ultima considerazione ....
Per me, in generale, la Convenienza NON sta nell'acquistare un prodotto al prezzo di mercato :p ma acquistarlo in quell'arco temporale SOTTOCOSTO !!! :cool:
Pagare un DVD 5 Euro .... è il suo prezzo attuale di Mercato ( BB ne ha a bizeffe .. )
Pagare un BD 14,90 nuovo sigillato ( Coyote Ugly ) che sta ovunque 29,90 o Memorie di un Geisha usato ma impeccabilmente perfetto da BB a 9,90, forse questa è quella che ritengo CONVENIENZA !:cool:
-
OK,ma bisogna vedere anche cosa costa un BR al negoziante.Non si puo' pretendere di comprare tutto sottocosto,e' ovvio che poi obblighi l'esercizio alla chiusura.Io vendo tutt'altro genere di cose,ma francamente sono contento di aver pochi clienti con questa mentalita',altrimenti sarei gia' in mezzo ad una strada.