Assolutamente un piccolo gioiello, come film, come storia, come fotografia, come musiche...e anche e non ultimo tecnicamente.
A me ha ipnotizzato in alcuni frangenti...Strawberry Fields Forever eccezionale.
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente un piccolo gioiello, come film, come storia, come fotografia, come musiche...e anche e non ultimo tecnicamente.
A me ha ipnotizzato in alcuni frangenti...Strawberry Fields Forever eccezionale.
Non sono amante dei beatles e dei musicals in generale, ma dopo aver ricevuto lodi da critica e pubblico di mezzo mondo, non potevo perdermelo.
Tecnicamente l'ho trovato ottimo, ma secondo me un piccolo gradino sotto il riferimento.
Ci sono alcuni punti dove il video ha un leggero calo di definizione, niente di fastidioso, ma comunque visibile. Per il resto è perfetto, nessun artifatto e con colori che escono dallo schermo.
Il film - visionario, surreale e psichedelico - nonostante abbia diversi luoghi comuni, è coinvolgente. I brani musicali non solo accompagnano la storia, ma la raccontano, come se fossero stati scritti apposta per il film. Stupendo e intenso, tra gli altri, il gospel di Let it be. Geniale il già citato Strawberry Fields Forever.
A fine visione, ti senti soddisfatto, rilassato e in pace col mondo. Merito della musica, ma anche di una regista che ha saputo armonizzare tante tematiche così diverse tra loro.
Comprata al volo la limited edition N°510/800 alla Feltrinelli di Via XX Settembre a Bergamo ad un prezzo ridicolo, 19.90€. Uno sconto del 65% sul prezzo di listino per un film che anche a prezzo pieno sarebbe valso ogni centesimo. Un colpo di fortuna, tutto sommato.
sei stato veramente fortunato !! ... io l'ho preso a 44 euro ... per carita' li vale tutti perche' la limited edition e' fatta molto bene ed e' bella robusta ! ... meglio esser fortunati come te che non esserlo ! :D
scusate l'OT ma si trova a Roma da Ricordi-staz.termini (19,90:eek: )
Visto stasera,
tecnicamente questo è un disco da riferimento,
specie il video, sono rimasto piacevolmente colpito, il film viaggiando attraverso i psichedelici anni 60, riesce a restituire dei colori saturi ma sempre ben controllati, tridimensionalità e dettaglio molto buoni.
Buono il DD true HD ita
Artisticamente, anche se amo il genere, (al di là di molti luoghi comuni, e qualche forzatura) un film del genere è come una meteora in questa epoca, e rimane sempre meno comprensibile, oltre i nostalgici, ahimè le nuove e future generazioni secondo me non aprezzeranno in pieno o non riusciranno ad immergersi in un'epoca che nel bene o nel male ha fatto la storia.
Acquistatelo, guardatelo, mettetelo tra i vostri preferiti, fatelo vedere agli amici che apprezzano il genere, riponetelo nella vostra collezione, ed ogni tanto dategli uno sguardo,
l'importante è non lasciare mai per troppo tempo la vostra collezione senza questo Film.
Favoloso!
Veramente una chicca imperdibile.
Immagine pulita, ottimo senso di tridimensionalità, audio spettacolare anche in semplice dd. Ecco un altro bellissimo film che non conoscevo e che ho scoperto grazie a questo forum.
Consigliatissimo
L'ho preso da parecchio tempo ma lo sto vedendo solo ora. sul mio LG bd350 quasi tutte le scene in movimento si vedono a scatti.. copia fallata o il mio lettore non ce la fa? NOn l'ho notato su nessun altro BD
preso oggi online a 18 euro spedizione compresa ma lo avevo visto prima , mi piace tanto non vedo l'ora :D
Presa la copia N. 648 dell'edizione speciale numerata, oltreché limitata: video celestiale, audio italiano che si apprezza alzando il volume di molto (superiore, sensibilmente, quello originale), extra fantastici.
Peccato soltanto per la scelta, voluta , di limitare i sottotitoli italiani soltanto all'inizio di alcune canzoni. :)
Visto oggi bè il film è fantastico anche solo per la colonna sonora e questo BD è stato realizzato in maniera impeccabile audio e video da riferimento.
Video:9
Audio:9
Film:8,8
tecnicamente uno dei blu ray migliori che ho visto, artisticamente davvero una chicca da vedere e rivedere, in particolare ho apprezzato moltissimo la fotografia
Dopo aver trovato con grandisisma fortuna la limited di questo film circa un mese fa finalmente ho avuto modo di vedere il film, veramente molto bello, psichedelico, clolorato e divertente, assolutamente imperdibile per chi ( come me ) ama i Beatles
Sul fronte video non posso che confermare tutto quello che è stato gia detto, disco meraviglioso, dettaglio altissimo e colori splendidi, non da meno l'audio grazie anche alle stupende canzoni
P.S. Nonostante ci sia il libretto con le traduzioni nel cofanetto ho trovato inconcebile non mettere i sottotitoli durante le numerosissime canzoni, spuntano solo qualche volta ( e solo all'inzio delle canzoni ) e durante diverse canzoni devi pure abilitarli manualmente, stesso problema anche ad un mio amico che ha la mia medesima versione :cry:
Ma è un difetto dei dischi ?
Problemi di authoring ?
Una scelta precisa ?
FILM 8
VIDEO 9
AUDIO 9
Sai che non mi ricordo di problemi con i sottotitoli?... Entro una manciata di giorni rimetto su il disco e controllo
Il video di questo bluray? da 1 a 10 direi 11, forse anche 12
Oltretutto da quello che leggo nel tiopic il problema con i sottotitoli e presente a tutti, e dovrebbe esser stata una scelta precisa quindi nessun problema ;)