Visualizzazione Stampabile
-
La soluzione è abbastanza semplice IMHO: se ad uno interessa solo giocare e nn il Blue ray, conviene prendersi ora la 360 che ha più giochi e costa meno.
Tra un annetto-annetto e mezzo, quando la 360 premusibilmente "mostrerà la corda" e (probabilmente) la PS3 farà veramente vedere tutto il suo potenziale, si potrà tranquillamente prendere una PS3 a metà prezzo rispetto ad ora..
Io le ho entrambe ma per giocare uso al 90% la 360..
-
Citazione:
Originariamente scritto da digital70
mentre la PS3 IMHO è insuperabile sui giochi di guida................;)
No, la PS3 ha attualmente UN gioco di guida con una grafica eccezionale, mentre la Xbox360 ha MOLTI giochi di guida di cui il migliore (Forza 2), dal punto di vita del *realismo* della simulazione, è decisamente migliore di Gran Turismo.
Io amo la serie Gran Turismo fin dai tempi del primo su PSX, ma questo non vuol dire che ci si debba ignorare la realtà dei fatti, che Forza 2 è attualmente la simulazione migliore su console.
-
Sapreste dirmi le caratteristiche tecniche di tutte e due le console? Intendo processore, scheda video ecc..
Grazie!!
-
Citazione:
Io amo la serie Gran Turismo fin dai tempi del primo su PSX, ma questo non vuol dire che ci si debba ignorare la realtà dei fatti, che Forza 2 è attualmente la simulazione migliore su console
Sono perfettamente d'accordo. Mi aspettavo veramente tanto da GT5 ma qualndo l'ho visto sono rimasto immensamente deluso. Non dalla grafica che IMHO è eccezionale ma come simulazione non ci siamo proprio.
Li dove la sony era avanti negli anni scorsi per quanto riguarda giochi di guida adesso segna il passo.:cry:
E dato che la userò prevalentemente per giocare a giochi di guida mi sono orientato senza dubbi sul xbox 360.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ruix11
Sapreste dirmi le caratteristiche tecniche di tutte e due le console? Intendo processore, scheda video ecc...
Molto brevemente:
Xbox360 ha un processore a triplo core simile al PowerPC G5 che montavano i Mac Pro fino a qualche tempo fa, anche se Apple non ha mai offerto una versione a Triplo Core, a 3.0 Ghz. La GPU è realizzata dalla ATI, e utilizza un'architettura a memoria unificata UMA (non è la stessa cosa della memoria condivisa delle schede video economiche per pc, eh), ci sono 512 MB di RAM che possono essere usati liberamente dallo sviluppatore per codice/dati o grafica, senza distinzione. Contrariamente all'opinione comune, l'Xbox360, dal punto di vista hardware è più simile quindi ad un Mac di qualche anno fa, che a un PC, e l'architettura video è molto diversa. L'unica cosa di simile al PC è il sistema di sviluppo dei giochi, basato su Windows e DirectX, ma questo, semmai, è un vantaggio.
La PS3 usa un processore Cell, che è formato da una unità principale a 3.2 ghz simile a quella della PS2, con set di istruzioni Risc IV, coadiuvato da 7 "celle" aggiuntive, che hanno caratteristiche più semplici, dal punto di vista delle istruzioni eseguibili. La grafica è realizzata da nVidia, e ha una potenza grossomodo paragonabile a 2 GeForce 6 in parallello. Usa un'architettura più tradizionale, con 256 MB fissi di RAM + 256 MB fissi di VRAM. Contrariamente all'opinione comune, la PS3 ha la CPU totalmente diversa da qualsiasi macchina esistente oggi, ma un architettura hardware di supporto abbastanza simile a quella di un PC.
Se sfruttata al 100%, la PS3 è sicuramente una macchina più potente, ma il problema è che per sfruttarla al 100%, è richiesta una programmazione specifica, che mal si adatta ad essere portata su le altre console per cui, il gioco andrebbe programmato espressamente per la PS3.
E' molto semplice rendersi conto della differenza qualitativa tra i giochi PS3 esclusivi, tipo GT5 o Uncharted, e quelli che ci sono anche per le altre piattaforme, dove la PS3 è penalizzata.
Il concetto è tutto qui: l'hardware non è poi così importante, l'importante è cosa ci si riesce a fare, in un tempo ragionevole e senza perderci soldi, e questo ha poi influenza su quali/quanti giochi si trovano.
-
Forse con Wipe out HD, in uscita tra qualche mese, ci stiamo avvicinando al 100% della potenza della Ps3 (gioco ovviamente in esclusiva su PS3). Ho scaricato tempo fa il trailer da Playstation Store ed è veramente notevole per una console... Ha grafica con risoluzione 1080p e 60 frame al secondo....la fluidità di questo gioco, almeno dal trailer, non l'avevo mai vista su una console.
-
Sinceramente ne dubito, visto che per quanto sembri molto ben realizzato, Wipeout HD è cmq pur sempre un porting basato su di un gioco PSP (textures ed illuminazione sono ovviamente iper-migliorate, mentre ho molti più dubbi sulla geometria di veicoli e percorsi).
Di sicuro quando uscirà il "vero" Wipeout per PS3 allora sì ne vedremo veramente delle belle.. :)
-
Wipe Out Hd imho è il miglior gioco (parlando solo di grafica) che fino ad ora ho visto su Ps3 (almeno dal trailer). Comunque la play 3 non è che abbia un QuadCore , una scheda video con 1 Giga di ram DDR4 con una GPU mostruosa e 4 Giga di ram di sistema... non penso si possa andare molto oltre questo limite. Per vederne delle belle ci vuole un pc da oltre 1500 euro.
-
Si sarebbero potute dire le stesse cose della PS2 all'inizio della sua vita, poi abbiamo avuto God of War, Shadow of the Colossus etc.
Abbi fede, come tutte le macchine Sony anche la PS3 pare difficilotta da programmare a dovere, ci vorrà un bel pò di tempo per vederla spremuta al massimo.. ;)
-
Io non metto in dubbio che la play 3 possa ancora essere spremuta... ma con Wipe Out Hd secondo me siamo vicino a quel limite. Non ha l'hardware necessario per spingersi ancora molto oltre. ;)
-
Ragazzi....
gli ultimi vostri messaggi sono al limite dell'OT.
Se volete parlare dei pregi/caratteristiche/difetti della PS3 questo non e' il 3d adatto, ci sono infatti delle discussioni gia' aperte.
In questo 3d come da titolo PS3 vs Xbox 360 ok?
Grazie
-
MDL hai perfettamente ragione, ma vorrei aggiungere che il titolo della discussione è come hai già detto tu PS3 vs Xbox 360, perciò quando parliamo di caratteristiche, pregi e difetti facciamo sempre un confronto delle specifiche tecniche e non riguardanti sempre le due console messe l'una contro l'altra. Spero di essermi fatto capire e correggimi se sbaglio. :D
-
Citazione:
.. perciò quando parliamo di caratteristiche, pregi e difetti facciamo sempre un confronto delle specifiche tecniche e non riguardanti sempre le due console messe l'una contro l'altra
Negli ultimi post non mi pare.
Citazione:
Spero di essermi fatto capire e correggimi se sbaglio.
certamente.
Ogni contestazione sull'operato dei Mod va fatta in privato.
Un giorno di sospensione
-
Io ho dato la mia preferenza per la ps3 perchè personalmente la considero una consolle tuttofare con ottime capacità multimediali, come l'ottimo upscale a 1080p e la lettura dei blu-ray :D
Penso che con 350 euri non si possa chiedere di più anche se come consolle "pura" ha meno assortimento e bellezza di giochi rispetto a icsbocs :cry:
-
mi sembra che però il sondaggio sia monco: manca la console che sta vendendo più di tutte e precisamente la WII.
lungi da me fare "console war" o "il funboy"ma se volete fare un sondaggio almeno fatelo preciso:D