Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Buffagni Luca ha scritto:
Un saluto a tutti, dopo vari mesi di blocco del "Tritubista" sto pian piano tornando alla carica col Marquee 8500 che aspetta di essere toccato da piu' di 5 mesi con tubi nuovi ancora negli scatoloni.....
GigiX a parte l'amnesia generale non penso che tu possa montare l'astigmatismo elettronico nel tuo 8100 (Che devono essere quelli dell'8000) senza cambiare i gioghi di deflessione con quelli dell'8500 ma potrei sbagliarmi.....
Saluti, Luca
In realtà ti sbagli, perchè l'8110+ ha come scheda optional quella per l'astigmatismo. In effetti sui gioghi ci sono già gli attacchi per il collegamento. Era da un pò che non ti facevi vivo ne forum crt, pensavo avessi comprato un bel lcd.:D
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
ho notato che i marqueè che non hanno la sigla LC non hanno l'accoppiamento a liquido, se qualcuno me lo sa spiegare in termini umani mi piacerebbe sapere che differenze ci sono
Leggi qui ;)
-
Citazione:
stefno ha scritto:
Leggi qui ;)
bellissimo post grazie Stefno me lo sono letto tutto d'un fiato...!!!!:eek:
adesso ne so davvero di più su tutto e la panoramica che ho in testa è generale e completa....resta solo la decisione da prendere!!!!
al più presto vi farò sapere per adesso grazie ragazzi
ciao
Marçelo
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
...resta solo la decisione da prendere!!!!
al più presto vi farò sapere per adesso grazie ragazzi
ad ogni modo mi pare superfluo ricordarti che per l'installazione puoi sempre contare sulle braccia della delegazione romagnola :)
qualunque sarà la tua scelta si parla di minimo 80kg di proiettore e un paio di forti e vigorose braccia penso facciano comodo (ovviamente io non essendo forte e vigoroso vengo solo a rallegrare l'ambiente lasciando i lavori di fatica algi altri :):cool: )
Seriamente hai già limitato la scelta a 2 sole opzioni opure ancora sei nella confusione totale? :confused:
-
Citazione:
Guren ha scritto:
ad ogni modo mi pare superfluo ricordarti che per l'installazione puoi sempre contare sulle braccia della delegazione romagnola :)
qualunque sarà la tua scelta si parla di minimo 80kg di proiettore e un paio di forti e vigorose braccia penso facciano comodo (ovviamente io non essendo forte e vigoroso vengo solo a rallegrare l'ambiente lasciando i lavori di fatica algi altri :):cool: )
Seriamente hai già limitato la scelta a 2 sole opzioni opure ancora sei nella confusione totale? :confused:
ti ringrazio tantissimo Guren inveterò senz'altro te e la delegazione romagnola per la visione del mio nuovo CRT, ma il lavoro di fatica non ti preoccupare la delegazione di amici parmigiana è già ampliamente allenata a fare il lavoro di fatica,
ti posso dire che sono abbastanza orientato a lasciare il 1292 al suo destino (anche se a malincuore lo giuro) e ad acquistare (resta da definire la differenza di prezzo con il venditore) il marqueè 8110 nuovo con i TRE anni di garanzia con tutte le modifiche di cui ho parlato per farlo diventare un quasi 8500.
Per l'uso home theater penso che sia il meglio abbiettivamente un 9' era un pò troppo "abbondante" per quello che voglio farci io e difficile da addomesticarte l'8' è sicuramente più duttile, se poi si parla di un marqueè di questo livello!!!!!!!!!!!!:D ;)
comunque i giochi per me sono quasi fatti resta da vedere solo il
lato economico, che sia ben chiaro se non torna come dico io non escludo la possibilità di tenermi il 1292.
Sull'8500 ritubato ho quasi deciso per il no, nel senso che anche il mio Sony ha tubi praticamente nuovi, ma l'anzianità di servizio della macchina e l'inattività si è fatta sentire fin da subito,
meglio un CRT nuovo da uno riabilitato!!!!!!!!
ciao
Marçelo:cool:
-
Citazione:
Marçelo ha scritto:
Ragazzi nuovo dilemma:
adesso potrei prndere un marqueè 8110, NUOVO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inizialmente, dal Sony 9" sei passato ad un Marquee 8500 per poi spostare l'attenzione su un 8110...
e ora per finire vuoi acquistare un dlp Infocus 7200!!:D
Non sei in parabola discendente?:D :D
-
Citazione:
SleepyHollow ha scritto:
Inizialmente, dal Sony 9" sei passato ad un Marquee 8500 per poi spostare l'attenzione su un 8110...
e ora per finire vuoi acquistare un dlp Infocus 7200!!
Non sei in parabola discendente?
ueh ma che stai scherzando???!!!!!:eek:
se ti riferisci al mio post fatto nel mercatino era soltanto una domanda che facevo all'amico Salvatore, per l'unico motivo che lo screenplay 7200 lo conosco per averlo visto andare e personalmente mi è sembrata davvero una ottima macchina (sempre per essere un DLP) e mi interessava sapere un paio di cose di cui non sto qui a parlare per correttezza nei confronti dell'amico Salvatore, ma che ho chiesto privatamente....:cool:
ma tranquilli ragazzi sono un tritubista e morirò tritubista......il più tardi possibile speriamo....
come dici tu Sleepy Hollow: meglio di un CRT esiste solo un altro CRT...:D
Riprendendo la mia telenovela personale sul mio proiettore, si sta scaravoltando ancora la frittata, sembra che il mio 9' abbia delle notevoli speranze di ritornare agli antichi splendori, e il tutto sembra avere anche una data finalmente che è nella giornata di Sabato.....
beh ragazzi a questo punto una bella prova comparativa con la stessa sorgente non me la leva nessuna.....;)
Voglio davvero vedere con i miei occhi alla massima forma possibile il match del secolo con IO arbitro, ed i miei occhi giudici:
Sony VPH 1292 QM VS Electrohome marqueè 8500 e che vinca il migliore e mi dicono che la scelta non sarà facile, decideranno davvero i miei occhi ma soprattutto il portafogli ....... alla fine vince sempre lui.......
Non ci speravo più che il mio bestione potesse tornare a dir la sua ma a questo punto, dopo tanta s...a un pò di fortuna non guasterebbe......
quindi se tutto va bene Sabato sarà per me il mio personalissimo D day tutto da gustare....chiaramente poi farò tutti voi partecipi di questa grande sfida e della mia decisione finale
un saluto a tutti
Marçelo;)
-
Allora ragazzi come promesso riprendo il mio thread,
dunque la tanto attesa sfida tra questi due mostri
sacri non c'è stata, anche perchè finalmente (grazie all'aiuto di Alberto Danese di Megavision a cui non sarò mai abbastanza grato per la disponibilità competenza ed impegno messo nell'operazione)sono stati travati i tanto sospirati e attesi pezzi di ricambio del mio
pupo, e dopo alcune notti insonni e mille pensieri,
beh amici è una vita che sogno di avere in casa il 9' e finalmente che ce l'ho voglio tentare il tutto per tutto per rimetterlo
a posto considerando anche che il resto della macchina è veramente nuovo:D :D :D
penso credo e spero con cuore che nei prossimi giorni il mio bambino possa finalmente godere di nuova vita,
appena avrò notizie più certe vi posterò le mie impressioni.....
un saluto a tutti da un ormai esausto
Marçelo;)
-
finalmente!!!
bravo. hai fatto la scelta giusta.
-
Citazione:
Andige ha scritto:
finalmente!!!
bravo. hai fatto la scelta giusta.
incrocio le dita ;) ;) ;)
spero e credo davvero di si:D :D
ciao
Marçelo
-
-
Allora ragazzi dopo un pò che non scrivevo più niente in proposito riapro il mio thread sul mio beneamato CRT, siamo riusciti a trovare i componenti:
la scheda di controllo digitale in Belgio, e il finale video del tubo del Blu in America.
Purtroppo per adesso è arrivata soltanto la prima mentre il secondo componente senz'altro il più costoso ancora nessuna notizia....:confused: :confused:
è stata davvero una super adissea speriamo ne sia valsa la pena di restare quasi 5 mesi senza CRT.......sicuramente quando riaccenderò il grande schermo mi sembrerà di vedere qualche cosa di incredibilmente nuovo dopo così tanto tempo.....certo che su di un 9' di questo livello è davvero scandaloso dover fare i salti mortali per poterlo rimettere in funzione ma fa parte del gioco ormai di noi tritubisti e sarà sempre così e sempre peggio andando avanti ma finchè ne resterà una di queste magnifiche macchine beh io sarò tritubista la differenza è davvero troppa....
al prossimo aggiornamento spero davvero al più presto con il tritubone a casa
ciao
-
Ciao Marçelo,
a proposito del finale del tubo blu, hai individuato il componente responsabile del guasto?
se è l'integratone VPH06, forse posso aiutarti...
-
Citazione:
stefno ha scritto:
Ciao Marçelo,
a proposito del finale del tubo blu, hai individuato il componente responsabile del guasto?
se è l'integratone VPH06, forse posso aiutarti...
EH EH ti ringrazio tantissimo Stefno della disponibilità ma sinceramente non conosco quel componente di cui parli tu so soltanto dirti che il problema è riconducibile o alla scheda di controllo digitale del tubo (la sostituisco ma dubito che sia quella) e sicuramente al finale video che è andato in "fuori controllo" il resto dei componenti della macchina gl'abbiamo interamente testati e sembrava tutto super ok:D :D :D
comunque chiederò lumi e se ho qualche novità in proposito la posterò:cool:
-
nessuna novità raga.....:confused: :confused:
purtroppo questa riparazione sta diventando na roba straziante sia per il tempo perso che per l'angoscia di chi attende cioè io
volevo dare notizie interessanti prima delle vacanze ma a quanto pare niente di nuovo sigh...!!!!!!!! sto rimpiangendo il mio
"vecchio" Mitsubishi vs-1281-e che non mi aveva mai dato problemi
alle prossime....ciao
Marçelo:cool: