Aspetta....
qui si parlava di usare la sezione finale di un ampli integrato in un sistema HT
Visualizzazione Stampabile
Aspetta....
qui si parlava di usare la sezione finale di un ampli integrato in un sistema HT
Mi fa piacere che a distanza di molti mesi questo thread sia ancora
vivo e che in molti abbiano seguito il mio "percorso". Proprio adesso
stò ascoltando delle vecchissime (1964) registrazioni di Graham Bond
e stò impazzendo. Certo che a quei tempi sapevano come registare!!
Scusate il piccolo OT
Capita spesso di entrare da queste parti cercando un nuovo home theatre che suoni meglio nella musica, e si finisce tutti a prendere la catena stereo!Citazione:
Originariamente scritto da dmode19
E' giusto così, anche se io non direi come fa qualche integralista che l'home theatre è una truffa, un aggeggio inutile che è stato fatto solo per smuovere un mercato stagnante; ogni cosa serve per quello per cui è stata pensata: un film ma anche un concerto (o un SACD ben fatto) rendono splendidamente in 5.1 , mentre gli album registrati in stereo vanno sentiti con un sistema stereo.
L'unico problema è stato che nel momento in cui sono saltati fuori gli ht nessuno ha specificato "non sentiteci musica" o "non sostituisce un sistema stereo" o "non puoi fare tutto con questo".
Qualcuno dice "quando prendi lo stereo non userai più l'home theatre"... ma è normale, le percentuali di utilizzo di musica e film restano le stesse, solo che film ne vedi in genere meno di quanti album ascolti, per cui è logico che accendrai l'home theatre (che una volta usavi per tutto) una volta a settimana o due tenendo lo stereo acceso 6 ore al giorno.
Parole sante !Citazione:
Proprio adesso
stò ascoltando delle vecchissime (1964) registrazioni di Graham Bond
e stò impazzendo. Certo che a quei tempi sapevano come registare!!
Io ieri sera ascoltavo Who's Next (1971) degli Who e pensavo giusto la stessa cosa
Mi permetto di suggerirvi anche "Time Out" di The Dave Brubeck Quartet (1959 - Jazz)....una goduria e un buon CD Test per verificare la focalizzazione degli strumenti, la profondità e l'areosità.
....bel cd
Qualcuno sa la risposta?Citazione:
Originariamente scritto da Gianluke
NO assolutamente
Ciao a tutti,
perdonatemi se non ho più integrato la discussione con altri post ma dopo quello che ho scritto nel mio post [http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=37] non ho trovato molte parole da aggiungere..... anzi posso solo confermare che "HO RITROVATO LA MUSICA".:D
Vogli invece porvi un quesito: seguendo quando letto sul famoso sito TNT ho predisposto un cavo di alimentazione come da progetto...... Inizia la prova..... TERRIBILE, appena alzo un po' il volume si avverte una leggera distorsione sul medio-basso, le alte frequenze sono per così dire "sibilanti", insomma delusione.....
A questo punto ho rimesso il vecchio cavo di alimentazione, quello originale, e tutto è tornato come prima.....mah!
che dire, misteri dell'audio, con un cavo si alimentazione in configurazione star e schermato pensavo certamente di ottenere qualcosa in più dal 1500 invece forse la "strozzatura" elettrica del cavo originale è meglio per la macchina....
ciao e scusate se sono stato prolisso.