ah ok, sembrava quasi che ti stessi scapicollando per convincerci della superiorità del 50.Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Visualizzazione Stampabile
ah ok, sembrava quasi che ti stessi scapicollando per convincerci della superiorità del 50.Citazione:
Allora,non è un fattore di numeri ecc.
Se dal test di Manuti veniva fuori valori analoghi,come del resto su cine4home,tutto era nella norma.
Ma dai test di Andrea vengono fuori valori più del doppio per il 30.
Permettete che voglia capire a che giochino stanno giocando e chi???
Sarà un mio diritto cercare di carpire la verita???Magari un firm nuovo,magari un aggiornamento delle macchine,magari un 50 prematuro nel test di Manuti,ma qualsiasi sia la cosa,una volta arrivatoci in fondo saprò come comportarmi,non credete???
Fosse anche rimandare indietro il 50 per farmelo sostituire con il 30,non scarto nulla,ma prima devo essere sicuro...
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Ma di questo ne sono convinto io e di convincere te non mi può proprio interessare,dato che li ho provati entrambi uno affianco all'altro,ho scelto per il 50,e se ti vai a leggere il 3D dello shout out di Napoli,se non ricordo male,era venuto fuori che il 50 era leggermente superiore.
Però ad oggi,qualcosa potrebbe anche essere cambiato,i dati di Manuti un po di confusione l'hanno creato.
Ps:A me sembra invece che ti è scappata quella parola inopportuna,quando ti ho parlato dello sharp...ma magari sbaglio io!
Da un punto di vista del Servizio Vendita/post-vendita ... magari .. potresti aver ragione ;) ma dal punto di vista commerciale ... Un Plauso a Planar che prevede e mette al listino anche altre ottiche, segno di sensibilità ed ingegnerizzazione ;)Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Non sono molte le aziende nei vpr che danno la possibilità di cambiare ottica ;)
Poi .. sempre commercialmente parlando, la "macchina di serie" esce con quel tipo di gomme ;) se hai bisogno delle termiche, le devi acquistare :p ripeto ... meno male che Planar ha a listino le gomme termiche :D
Con altre aziende, se devi andare sulla neve ti conviene cambiare macchina ;)
ipotesi: qualche genio alla Planar potrebbe aver pensato che sacrificare un po il nero per qualche lumen in più di bianco avrebbe portato ad una maggior qualità: d' altronde è opinione diffusa che più lumens = più qualità e anche lo stesso Emidio non esita a sacrificare il nero pur di avvicinarsi il più possibile al riferimento delle 48 candele. Ovviamente va a gusti tant'é vero che il Magister fa l' esatto opposto :)Citazione:
E' questo potrebbe spigare le differenze progettuali tra 30 e 50, con quest' ultimo progettato per produrre più lumens.
Ma è solo un ipotesi.
certo è meglio che niente ma, a sto punto, era meglio fare come Marantz che di uno stesso vpr fa un modello con ottica a tiro lungo e uno con ottica a tiro corto di serie già montate e ognuno si prende quel che preferisce ( senza lasciare il compito al povero utente ).Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Questo imho, complicherebbe e duplicherebbe la mole di lavoro sia degli ordini, dei modelli o dei listini ... :rolleyes:
Edit ...
Invece la politica è la seguente:
Posto che la macchina va bene nel 99% delle situazioni, però ... ti do la possibilità di scegliere qualcosa che per Te può andare meglio sempre che ti serva ;) :cool:
Ti davo ragione se di serie c' era l' ottica corta ... non puoi pensare che un ottica lunga va bene nel 99% delle situazioni :rolleyes:Citazione:
quindi Highlander suppongo che tu sia una di quelle persone che a prescindere dalla situazione sappia sempre come procedere nell'installazione dell'elemento opzionale di turno....complimenti!
La maggiorazione di prezzo posso anche capirla ma l'installazione privata è inaccettabile.
Invece non hai capito :p
Sull'installazione ti stavo dando ragione ;)
@marco
Sui DLP da sempre, la maggior parte di essi hanno sempre avuto un tiro medio lungo tanto che o avevi 4,5/5,5m di distanza o facevi il francobollo :rolleyes:
Ai tempi ... aveva meno importanza perchè la maggior parte della gente realizzava basi di proiezione di 210/220cm, al giorno d'oggi la tendenza è diversa e il 270cm sta diventando quasi il minimo sindacale :D
Infatti! era meglio che lasciavano di serie quella corta ( quella si che andava bene nel 99% dei casi ) e opzionale quella lunga :)Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
In realtà, in alcuni casi, il cambio dell'ottica non c'è stato; il cambiamento del rapporto di proiezione (in questi casi) è dovuto all'uso del DMD con diagonle più grande.
Ciao
link alle istruzioni sul cambio dell' ottica
http://www.planar.com/products/docs/...ensInstall.pdf
fa un po paura ma non sembra impossibile
Solo per dovere di cronaca....a Napoli (io c'ero l' 8130 era il mio) non è stato fatto nessun confronto tra 50 e 30 se parliamo dell'ultimo shout tenutosi da PeppeCitazione:
Non so se di Peppe o altri,cmq:Citazione:
Originariamente scritto da stefano66
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=103989&page=3
Se cerchi in altri 3D,ce ne sono altri di interventi.Questo non vuol dire che siano legge,ci mancherebbe,però nemmeno me le sogno le cose :D
Tornando alle mie indagini,oggi sono riuscito a parlare telefonicamente con un rap.gli ho piegato la cosa,mi ha detto che si informava e che mi faceva sapere,dopo un paio d'ore mi ha chiamato...ma meglio che non riporto pubblicamente cosa mi ha spiegato...posso solo dire che sono basito!