Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da XForce
@ Alberto Pilot
Visto che la PS3 l'ho avuta anch'ìo credo di non avere proprio confuso niente... e quanto ti dico che la conversione che fa la PS3 all'interno non è al'altezza del Pioneer mi devi credere...
ehhhh caspita !! Chi sono io per non crederti ??? ;)
Oltre tutto sopra parli di Panasonic, qui di Pioneer .... beato tu che hai per le mani tutti questi bei giocattoli, li provi, li misuri e fai le comparazioni del caso ..... :)
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da XForce
Vai su fotodigt e guardati il prezzo di Panasonic BD 30 e poi dimmi se costa di più di PS3...
Sarà, ma io non farei cambio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
La redazione di AFDigitale, se non ricordo male, non è della stessa opinione
Ma quella di Videotecnica lo e',cosi' come quella di Tutto Digitale nello speciale Alta definizione,peraltro dopo un test durata di tantissime ore...continuiamo a pendere dalle labbra altrui o iniziamo a sviluppare un nostro gusto personale?
-
Giangi...io credo a quello che leggo (sia su riviste sia tramite i vostri commenti) finchè non vedo con i miei occhi...purtroppo sarò scalognato ma non ho tutti questi soldi per poter comprare ps3 + altre 2-3 lettori BR per fare confronti...
Io ti credo se mi dici che il Pio è una spanna sopra, ma a quel prezzo tutto ciò che posso fare è continuare a leggere le riviste e i vostri commenti....
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
In lettura BR e soprattutto in upscaling dvd,miracoloso.
Se parliamo di upscaling, non saprei quanto più miracoloso possa essere dell'XE1, pagato 320 euro. E dubito fortemente che sia al livello del nuovo Oppo 983, che costa 399 dollari, e legge SACD e DVD-Audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Come al solito tutti si illudono di avere il top con la PS3 a 400 euro.
(...)
Qui invece,autoconvinti di avere la miglior macchina del mondo a 400 euro,sapete tutto.
Leggo troppo spesso il prezzo di vendita della PS3 per non notare un certo... "snobismo" a prescindere. ;)
Attenzione ad usare sempre e comunque il parametro economico per valutare oggettivamente le prestazioni delle apparecchiature (vedere, al proposito, il valore assoluto del 983 di Oppo, da Euri 252 - duecentocinquantadue - al cambio odierno).
-
GIANGI67
Posso capire che ci siano delle preferenze, tuttavia ritengo che la PS3 - che non ho e non posso permettermi per ora - sia -teoricamente- migliore. Cioè tecnicamente può upscalare meglio di QUALUNQUE altra cosa. l'Upscaling in fondo è un processo di interpolazione (semplificando molto) e NIENTE è meglio del cell (a parità di algoritmo ed oltre).
Ciò non toglie che il prezzo è troppo alto, e che cmq la PS3 fa da riferimento.
P.S.: Il maiuscolo no è per l'urlato, ma perchè nonmi viene il grassetto od altro!
-
queste ditte veramento mancano di rispetto a noi consumatori, ci vedono propro come delle pecore che dovrebbero seguire ogni cosa che loro vogliono. ma noi non lo siamo proprio tanto stupidi. io credo che questo lettore sara` fantastico sulla resa video ma che non sia 2.0 e che per il dts master audio bisognera` aspettare e` criminale. a quel prezzo oggi un lettore dovrebbe essere completo. ma dato che ora non c`e` la concorrenza, qualcuno pensa di poter fare quello che vuole. la cosa che non mi piace di questo formato e` che tutto costa troppo ed e` lento, dalle macchine di replicazione ai caricamenti, anche addiritura le introduzione di lettori evoluti sono lente. se il formato continuera`a essere cosi`come e` oggi, mi scuso ma merita di morire. stesso discorso vale per la pioneer, se proprio non vogliono ascoltare il mercato, e` giusto che falliscano.
-
Comunque rimanendo sempre nel campo delle prove su carta stampata e dell'opinabilità, dal test eseguito sul processore video del pio LX70 da af digitale (con i dischi test e non ad occhio...), ne esce abbastanza malconcio, non superando nessuna prova (scalettatura, pulldown ecc.), solo lo sharp fa altrettanto male, mentre il migliore risulta essere l'LG con il Qdeo.
-
Concordo con GIANGI67,
la qualità si paga, ricordatevi che nessuno regala niente a nessuno. Sono un felice possessore della PS3 ma, se solo avessi i soldi, il Pioneer me lo comprerei. Anche le recensioni fatte da AVmagazine e da AFDigitale lo dichiarano caro ma il migliore per quanto riguarda tutta la parte hardware di decodifica video e audio. La PS3 viene venduta praticamente sottocosto mentre i giochi sono arrivati a costare 70 euro e i film tra i 20 e i 30 euro !!!! Secondo voi da dove li recuperano i soldi ? Pioneer da canto suo ci ha abituati alla qualità e non produce ne giochi ne distribuisce film. Alcune voci parlano di cali di prezzo e di un lineup molto più ampio a partire dal periodo di natale. SPERIAMO !!!
In ogni caso ... Viva la PS3
-
Lo dico dall'inizio del post... LX70A/71 dovrebbe esser affiancato al sintoampli LX-70 no?!?!? Ed all'LX-90 cosa affiancheranno??? Un lettore BR da 6000 euro?!?!?
Nel caso del LX70 tra poco costa più il lettore del sintoamplificatore...:eek:
Poi se PIONEER ha fatto un'indagine di mercato ed ha appurato che avrà maggiori vantaggi adottando questa politica non lo sò; ma a vedere l'andazzo del BR in generale non mi sembra proprio...
PS per quanto riguarda i DVD se permetti con 1500 euri mi compro l'OPPO 983 (che con in DVD credo che il PIO se lo fumi) e con il resto o prendo un lettore BR qualsisi altro (visto che costano tutti sui 500 euro) od aspetto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
..solo lo sharp fa altrettanto male, mentre il migliore risulta essere l'LG con il Qdeo.
Compro af religiosamente tutti i mesi da .. sempre, credo. Però stavolta, mi dispiace proprio ma credo abbiano preso una mega toppa. Lo stesso articolo è impaginato in maniera frettolosa, troppo "quick" come se no gli avessero dedicato più di tanto tempo.
Cmq af non è la sola fonte "critica" disponibile. Altre riviste ne tessono le lodi e se non bastasse facendo una ricerchina con google si ottengono centinaia di recensioni ultra positive, da varie fonti professionali (riviste online) e amatoriali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Poi se PIONEER ha fatto un'indagine di mercato ed ha appurato che avrà maggiori vantaggi adottando questa politica non lo sò;
Di sicuro preferiscono la gallina oggi invece dell'uovo domani e ciò a tutto svantaggio dei consumatori e, purtroppo, del formato.
-
Locutus...questo se ne venderanno diversi...altrimenti sarà un FLOP...come si preannuncia (e non solo epr questo lettore; ma per tutti quelli di questo periodo)
-
Però il test sul processore video dovrebbe essere attendibile, visto che si tratta di rilevazioni "tecniche" e non di valutazioni personali, inoltre viene riportata la versione firmware 3.25 che dovrebbe essere l'ultima disponibile per il pioneer. Comunque al di la di tutte le prove e di tutti i pareri, sono sicuro che la qualità video e soprattutto audio del pioneer sia superiore alla PS3, è solo il prezzo ad essere "difettoso"...