Visualizzazione Stampabile
-
Questo sarebbe in teoria, ma ci deve essere un problema a livello di decodifica della Ps3 su questo formato (che se fosse estratto correttamente sarebbe uguale... qui concordo) ma in realtà è inferiore al corrispettivo DD.
Hai mai provato ad ascoltare una traccia DolbyHD estratta dalla PS3 con le tue orecchie??? Anche un sordo capirebbe che c'è un problema in quanto il normale DD a 500Kb (conro i 5 mega dell'HD) è tutta un altra cosa
-
Ragazzi non vi lamentate troppo,ricordatevi che si parla di una console con lettore BR dal prezzo super e di grande versatilita'.Non gli chiedete features da top player dedicato.
-
jedi dice:Mi sa che hai un impianto poco performante.
A casa mia audio in pcm Tru hd ha fatto sobbalzare persone piu' che esperte.
Meditare prima di dire cose non veritiere.
Bhe mettila così: klipsch rf 82 + rc 62 + rs 52 + sub velodyne spl-r1200 e onkyo 905...Certo non è il massimo ma qualche differenza la senti e io ti dico che in Spiderman in blu ray di cui ho tutti e 3 e sono in dolby true hd..ti dico che si sente meglio in bitstream e quindi in dolby a 600k...che in pcm codificato dalla consolle...Per dirla breve...prova la seguenza su Spiderman 3 quando Flint Marko cade nella sabbia e diventa L'uomo Sabbia...con quelle pale che girano..
E poi la sequenza in Spiderman 2 quando parte per la prima volta la fusione con dock ock.
L'audio in bitstream ha un dettaglio molto maggiore un profondità ineguagliabile... quando la imposti in pcm si perde molto...Forse non ho usato i termini giusti per esprimere le differenze ma ti dico che nel mio caso...se fa tutto l'ampli si sente meglio.
Se vuoi sobbalzare...nella mia configurazione, metti 007 in pcm..allora si che le cose cambiano..
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Hai mai provato ad ascoltare una traccia DolbyHD estratta dalla PS3 con le tue orecchie???
L'unica mia esperienza è riconducibile a Blade Runner, in lingua inglese. Spettacolare, IMHO. Addirittura, settando l'ampli in stereo a due canali il suono era talmente profondo e dettagliato da apparire ancora come fosse multicanale.
Anni luce di distanza dal DD tradizionale, IMHO. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Mauro .....
non risolvono in realtà il mio problema (che forse ho espresso male):
a me serve una completa decodifica dei nuovi formati loseless in uscita alle analogiche per entrare nel mio pre.
Dalle specifiche entrambi convertono ma nel formato lossy, esattamente come fa il BDP300 che ho.
Quindi l'unica è aspettare i nuovi lettori, in primis il Panasonic che promette la decodifica interna dei formati audio HD....
Oppure ho letto male le specifiche...:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
Anche un sordo capirebbe che c'è un problema in quanto il normale DD a 500Kb (conro i 5 mega dell'HD) è tutta un altra cosa
Quoto AirGigio e CoreDuo, anche io su un Denon 2808 non ho riscontrato differenze sostanziali tra una traccia Dolby THD decodificata dalla Play e un DD bitstream a 640 Kbit/s; anzi se devo dirla tutta sembrava suonasse meglio quest'ultimo... Eppure, caspita, la differenza di bitrate è abissale!!! :cry:
A riprova che qualcosa non va per il verso giusto nella decodifica svolta dalla PS3, basta ascoltare le tracce PCM di alcuni BR e metterli a confronto (mi pare che con il BR di 300 sia possibile fare questo discorso)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Mauro .....
[....................................
e se la vuoi meno "esoterica" :D :
..........................
Mandi !
Alberto :cool:
Sicuro ;) ma visto il prezzo della PS3 + uno di questi add-on, forse è meglio attendere un Player di livello ;)
Tanto più che in effetti ( avendo giocato al Photoshow con il Pioneer ), la differenza c'è e si vede :cool: anche se trovo insopportabili i tempi di caricamento dei Player Stand-alone ... :mad:
-
Invece risolvono eccome: PS3 HDMI (PCM 7.1 già transcodificato)-> HDMI input Zektor/Gefen->8 Channel Analog RCA->Pre Analogico.
L'unico dubbio è ...Delay/Bass Managment chi lo fà? Lo Zektor/Gefen?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave
... anzi se devo dirla tutta sembrava suonasse meglio quest'ultimo... Eppure, caspita, la differenza di bitrate è abissale!!! :cry:
Quoto te ma rispondo anche ad AirGigio ;)
Accade la stessa cosa anche a me ...:rolleyes: tanto che l'ho settata fissa in BitStream ... e cmq è gonfio scuro ... nulla a che vedere con il DD e il DTS 5.1 in analogico dal mio fido Pio 868 :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
Invece risolvono eccome: PS3 HDMI (PCM 7.1 già transcodificato
ah, quindi in uscita dalla HDMI esce in PCM....
Comunque come dice Roberto, se non sei un supergiocatore (ed io non lo sono) conviene aspettare i lettori che usciranno dopo l'estate, tanto più che uno già ce l'ho.
diciamo che se quanlcuno si vende un PS3 a 200 euro, posso pensare di comprarla :D :D :D
-
Quindi c'è un problema della PS3 nella decodifica di questo formato
Molto ma molto meglio il PCM lineare... lì sì che siamo su un altro pianeta!!!!!:D :D
-
Io .. non ho detto esattamente questo ... :D
La PS3 è un ottimo device per rapporto qualità/prezzo ;) ad oggi, l'unico che sopporto per i tempi di caricamento :cool:
Ma già all'orizzonte ci sono Player che danno risultati più cristallini ;)
In futoro quando saranno maturati e colmenranno alcuni gaps saranno una scelta obbligata.
P.S. Credo che anche i player in uscita dopo l'estate abbiano ancora qualche cosetta da mettere a posto ... :rolleyes: vedremo ... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
a me serve una completa decodifica dei nuovi formati loseless in uscita alle analogiche per entrare nel mio pre.
Quindi l'unica è aspettare i nuovi lettori, in primis il Panasonic che promette la decodifica interna dei formati audio HD....
Oppure ho letto male le specifiche...:cool:
Uhmmmm ..... quello che si vuole ottenere è un LPCM ..... magari lo stesso identico che in fase di registrazione della pellicola (e successiva post-produzione) il regista ed il tecnico del suono hanno voluto imprimere a quella pellicola.
Quindi, quando ho un LPCM ho già ottenuto "il massimo" in termini di fedeltà di riproduzione, a meno che poi non mi voglia avventurare con i DSP per la creazione di ambienti virtuali (churce, jazz all, stadium, e chi più ne ha più ne metta), ma non mi sembra il tuo caso.
Ora, il LPCM ha bisogno di una certa "banda" per essere trasportato, e quindi stoccato su disco. Per quello lo usano "puro" solo oggi con i media HD.
I formati lossy "comprimono" il LPCM in maniera "distruttiva", ossia quando poi cerco di tornare al segnale di partenza, non ritrovo il LPCM originale, ma solo una buona parte di esso.
I formati loseless "comprimono" il LPCM in maniera "non distruttiva", e qui si fa sempre l'esempio di un file informatico zippato : aperto lo zip, trovo esattamente il file di partenza, paro paro. Quindi, decodificando un segnale DD TrueHD o DTS HD MA ottengo esattamente il LPCM originale solo che chi ha stampato il BD ha "salvato spazio" che potrebbe essergli prezioso per altri contenuti.
Ora, se un'elettronica "a caso" come la PS3 ha i decoder on board, e mi fa uscire via HDMI un segnale LPCM, se questo arriva da formati lossy otterrò un risultato vicino a quello di partenza. Ma se questo arriva da formati loseless otterrò esattamente il LPCM che mi serve, il massimo oggi come oggi (con buona pace dei "loghi" DD o DTS sullo chassis).
Se questo segnale LPCM 7.1 ch via HDMI lo inserisco in uno Zektor MAS 7.1 e ne ottengo uno identico, analogico, su 8 RCA .... che problemi ci sono ? Poi usi questo nel tuo preamplificatore. Giusto ?
Considerato che ti fa anche da "matrice" per l'eventuale lettore DVD-A o SACD.
O mi sono perso qualcosa ?? :D
Mandi !
-
Ciao Stefano !
Citazione:
Originariamente scritto da Stedel
L'unico dubbio è ...Delay/Bass Managment chi lo fà? Lo Zektor/Gefen?
nessuno dei due (anche se il Gefen non ancora uscito, vado "in fiducia" :D) purtroppo ......
ed è l'unica "pecca" di questo sistema .....
mandi !
-
Quindi secondo te non è colpa della PS3; ma delle soluzioni utilizzate all'interno del disco??? Info, info...:D