Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crab2k
Si, lo fanno tutti, anche il mio, magari non tutte le scritte e non sempre (dipende dalla velocità di scorrimento e i colori di scritta e sfondo), ma è una "caratteristica" dei tv lcd.
o grazie, questo volevo sapere, quindi e' inutile che mi scervelli con settaggi vari tanto non c'e' niente da fare......tieni conto che io mi riferivo a quei titoli che scorrono veloci da destra verso sinistra e non i titoli dei film che vanno dal basso verso l'altro, con questo non ci sono problemi.
la cosa che ancora mi lascia perplesso e' che un mio amico che ha un Samsung, non ricordo il modello, 37'' hd ready, quindi non full hd, dice di non avere nessun problema....a me sembra strano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da msan
la cosa che ancora mi lascia perplesso e' che un mio amico che ha un Samsung, non ricordo il modello, 37'' hd ready, quindi non full hd, dice di non avere nessun problema....a me sembra strano.
Il modello e' LE37A456C2D e dice di non notare nessuno sfuocamento sulle scritte di cui parlavo :-(
-
Come dicevo, non tutte le scritte e non sempre risultano sfuocate. Quel 37' è il modello della serie nuova, forse hanno migliorato il pannello e l'elettronica, o forse il tuo amico non guarda le scritte.... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Crab2k
Come dicevo, non tutte le scritte e non sempre risultano sfuocate. Quel 37' è il modello della serie nuova, forse hanno migliorato il pannello e l'elettronica, o forse il tuo amico non guarda le scritte.... :rolleyes:
No no gli ho detto proprio di osservare e stare attento a quelle scritte che io vedo male e mi dice che non ha nessun problema.......vabbe'....per un full hd 40'' della serie nuova avrei dovuto sganciare almeno 1600-1700 euro contro i 1200 del modello che ho preso che ora e' sceso addirittura intorno ai 1000.
Ero intenzionato a sostituirlo perche' questo leggero sfuocamento nei movimenti veloci mi danno noia quando guardo le partite, mi sa invece che pazientero' e aspettero' ancora qualche annetto in attesa che migliorino nettamente la tecnologia ed esca il dtv-t2 o come diavolo si chiama per l'alta definizione :-)
-
Msan... non quotare se rispondi al messaggio immediatamente precedente, i moderatori si incacchiano di brutto!
Il mio parere: si, certo, possiamo sempre aspettare la prossima tecnologia. Che sarà migliore, ma mai perfetta.
Io odio la latenza, e non per le scritte illeggibili, ma, ad esempio, quando sui film ci sono gli scorrimenti panoramici lunghi, coi grattacieli che si muovono a scatti, ma questo è quello che abbiamo.
Ho un tv full HD e ancora non ho la possibilità di vedere un film in HD, perchè non ho un lettore BD e i pochi titoli in HD sono roba vecchia vista e stravista.
Che ci vuoi fare... io sono più che soddisfatto del mio 46" anche se guardo tv in DTT o vecchi dvd, purtroppo la tecnologia tende a preservare la compatibilità invece di inseguire l'innovazione.
Ma posso assicurarti che godo e stragodo a guardare un GRANDE schermo dove i titoli in coda sono illeggibili, piuttosto che guardare un 29" dove i titoli si vedono bene ma il paesaggio sembra un francobollo.
C'est la vie... non si può avere tutto dalla vita... ma questo Samsung ne aggiunge un pezzo non indifferente.
ciao.
-
Ciao a tutti, pure io con questo LCD, un incubo regolarlo ma pian piano....
una domandona tecnica.
Il tv ha il ricevitore DDT integrato, funziona ok ma non ho trovato nessun riferimento se il ricevitore DDT è HD o no !
Avete una risposta certa ?
Rai HD lo sintonizza e lo sento in stereo ma non si vede... però non so se è il tv o l'impinato condominiale che si mangia il canale
grazie e atutti....
Razhell
-
No, non è hd. Mi sembra già un miracolo che senti l'audio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Razhell
Ciao a tutti, pure io con questo LCD, un incubo regolarlo ma pian piano....
Io per i film uso le regolazioni di fabbrica cambiando solo il risparmio di energia mettendolo su medio, mentre per l'immagine uso la standard e mi sembra che non mi serva altro.
Il problema sono le partite, si notato moltissimo gli sfuocamenti sui movimenti rapidi. Hai qualche suggerimento sulle regolazioni?
-
Per le regoalzioni ci sto ancora impazzendo ma pian piano sto ottimizzando connessioni e settaggi.
All'inizio era tutto virato al rosso in maniera vergognosa, ora va meglio, per le connessioni sto messo così:
ricevitore mysky su scart RGB
DVD-rw samsung collegato in component
wii collegata in AV
ma sto seriamente pensando ad un DVD con upscaling 1024p ma oggi all'auchan ho visto il bluray samsung BD1400 a 229.00 euro e ora sono molto tentato, considerato che ha pure la connessione Anynet...
appena ho tempo mi copio i settings e li posto qui ma ora il tv è monopolizzato dallla fidanzata...
Razhell
-
Accoppiata del tv con il lettore Bluray samsung BD-P1400...
....è da sbavo !!!! settato con cavo HDMI a 24 fotogrammi !!!
gestione del lettore con il solo telecomando del tv visto che entrambi parlano con il collegamento Anynet+
RAz
-
Finalmente i lettori bd scendono di prezzo!
La mia intenzione è installare un bd nel pc e noleggiare qualche film.
Mi fa piacere sapere che in full-HD si lascia guardare...:D
-
Ciao a tutti!!
Stavo per acquistare un samsung 40M86 per sostituire il mio samsung 26M51 quando ho eltto questa discussione...
Il pannello lucido mi darebbe molto fastidio ma principalmente io lo dovrò utilizzare esclusivamente collegato al PC con scheda Nvidia!! Se non riesco a mapparlo 1:1 in 1920x1080 non me ne faccio nulla... C'è differebza in questo caso tra serie N e M?? dite che è fattibile? :(
Grazie!!!!
-
Non c'è differenza nell'elettronica (almeno così dicono) tra serie N e serie M, quindi puoi scegliere liberamente il modello che preferisci.
Per quanto riguarda la mappatura 1:1, il tv riesce a farla benissimo, nel senso che il segnale fornito in ingresso viene gestito al meglio.
Semmai il problema può derivare dalla scheda video.
Ho letto da qualche parte che con alcuni modelli e/o driver NVIDIA la mappatura non è perfetta, ma in questo caso qualsiasi tv vai ad acquistare avrà lo stesso problema.
Io ho scelto ATI proprio perchè come HTPC è migliore, e in particolare la mia nuova ULTIMATE ha il raffreddamento passivo, quindi totalmente silenziosa.
Ciao!
-
Ho un dubbio sulla parte audio di questo tv LE40N87BD:
devo collegare l'uscita audio digitale con l'amplificatore home theatre che possiedo (Denon).
Che cavo devo acquistare? Da quanto ho capito un toslink, ma ho visto che poi ci sono miniplug e altro e nessuno spiega cosa servono?
Qualcuno mi da una delucidazione?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da asamada
Che cavo devo acquistare?
un normalissimo cavo ottico direi....;)