Visualizzazione Stampabile
-
ti dico subito.
la domanda non fa una piega, ma a patto che il cofanetto sia DIVERSO dalle controparti singole. allora si, sarebbe meglio comprare tutto sfuso in quanto è brutto avere un cofanetto con 5 BR fatti in un modo per poi completarlo con alttri 2 fatti in altro modo.
la realtà è che sia sfusi che nel cofanetto i BR sono identici.
quindi è il solo e mero cofanetto di cartone che fa la differenza.
a me, sinceramente, non interessa. quando mi farò gli altri 2, ovvero entro il 2011-12, potrò benissimo cestinare il cofanetto di cartone e lasciare sfusi i BR.
è solo un pezzo di cartone, nulla di più.
stavo già facendo la collezione in dvd anni e anni fa, ero arrivato al 3.
poi è uscito l'hd-dvd, ho dato via i dvd per farmi il cofanetto che costava cosi' tanto che non sono mai riuscito a comprarlo. quando è arrivato un natale(non ricordo se 2007 o 2008)incredibile ma vero erano finiti i cofanetti in hd-dvd.
poi ha vinto il BR e quindi abbandona l'idea di HP in hd-dvd e punta sul BR ma anche qui la spesa era immensa per 5 dannati titoli.
3 mesi fa ho "scoperto" la postepay e amazon.uk, il cofanetto costava 39 sterline, ovvero a casa 53euro. a quel punto 3 settimane fa ho fatto l'acquisto e vadaviael***** eheh.
avrei dovuto aspettare, dopo già 2 anni di attesa, altri 2-3 anni per avere anche i rimanenti 3 titoli????????????naaaaaaaa
che poi lo compri tu un cofanetto di HP da 7 BR????????devi fare un mutuo :D
a questo punto credimi, risparmi col cofanetto ora anzichè sfusi che paghi di più. e poi, con calma, ti fai i rimanenti 3 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Domanda da collezionista e feticista delle confezioni extralusso :D: ma ha senso acquistare un cofanetto con 5 titoli, essendo la saga di 7? IMO è davvero brutto un cofano con 5 titoli, per poi avere gli ultimi due sfusi, esterni al cofanetto
non sarebbe meglio, se proprio si è impazienti, acquistare i titoli sfusi?
Come dice Spacexlova, butti il pezzo di cartone ed è come se avessi comprato le edizioni singole che in molti casi io preferisco pure al cofanetto quando deve essere un amaray semplice con X dvd.
Per quanto sia collezionista non mi faccio abbindolare dalle strategie di mercato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da SpaceXlova
a questo punto credimi, risparmi col cofanetto ora anzichè sfusi che paghi di più. e poi, con calma, ti fai i rimanenti 3 ;)
oppure li vendi e ti compri il cofanetto completo dei sette film....:D :asd:
avendoli comprati prima in dvd singoli..poi doppi..poi hd dvd e poi bd ho la sensazione che il cappello parlante l'abbiano pagato per intero con i miei soldi...:eek: :D
è proprio una malattia incurabile...:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
ma ha senso acquistare un cofanetto con 5 titoli, essendo la saga di 7?
Un dubbio...
Non saranno in totale 8 film? Ricordo (magari male) di aver letto che dell'ultimo libro avrebbero tratto due film portando appunto ad un totale di 8 le uscite cinematografiche
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Non saranno in totale 8 film?
si, esatto!
-
Non vorrei dire inesattezze ma mi dissero tempo fa che gli hddvd di hp si vedevano meglio delle controparti br...se qualcuno verificasse mi pare ci fossero delle comparative in giro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cescoss
mi dissero tempo fa che gli hddvd di hp si vedevano meglio delle controparti br.
falso
--
-
Citazione:
Originariamente scritto da SpaceXlova
la domanda non fa una piega, ma a patto che il cofanetto sia DIVERSO dalle controparti singole. allora si, sarebbe meglio comprare tutto sfuso in quanto è brutto avere un cofanetto con 5 BR fatti in un modo per poi completarlo con alttri 2 fatti in altro modo.
la realtà è che sia sfusi che nel cofanetto i BR sono identici.
quindi è il solo e mero cofanetto di cartone che fa la differenza.
Allora non c'è problema (non ho i film, quinid non sapevo come fosse il package)
-
Peccato che, quando usciranni in BR i tre ultimi film, in copertina avranno ovviamente la locandina originale, per cui potranno tranquillamente essere aggiunti ai dischi della prima edizione, mentre non c'azzeccheranno nulla con le orrende copertine della seconda edizione...
Questo giusto per essere feticisti fino in fondo.
-
perdonate l'egoismo ma spero tanto che sia così :p :D
-
in effetti tutta l'operazione "ristampa" di HP a ridosso dell'uscita nelle sale del 6° film puzza terribilmente di operazione commerciale "ad hoc" senza valore aggiunto in termini di contenuti (leggendo qui e altrove questo è quello che mi pare di capire, rispetto ai contenuti audio/video/extra).
a meno di un possibile remastering video di cui si parla ma senza certezza assoluta.
imho, non vale la pena di attendere la conclusione della saga al cinema ed aspettare l'uscita del megacofano da 8film (o più...chissà??), ma -ed è quello che io farò- rimediare copie singole dei film a prezzi accessibili (io per ora ne ho uno solo "la fenice" preso usato in USA a € 10 spedito).
un po' perchè non mi va di aspettare altri anni prima di avere TUTTO raccolto ed un po' perchè in fondo i dischetti singoli si possono sempre rivendere se proprio uno alla fine vuole il megacofanone.... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Peccato che, quando usciranni in BR i tre ultimi film, in copertina avranno ovviamente la locandina originale, per cui potranno tranquillamente essere aggiunti ai dischi della prima edizione, mentre non c'azzeccheranno nulla con le orrende copertine della seconda edizione...
.
sei proprio sicuro?io credo invece che avranno le copertine orrende della seconda edizione
-
argh...Lucio ti prego lasciami sognare in pace..:D
non ce la faccio più a pagare il cast di Harry Potter...e per una cosa del genere puoi star sicuro che ricompro il cofanetto definitivo...:muro: :eekk:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
No, tutti gli HDDVD sono sempre codificati a 29,97 fps....Il Toshiba XE1, invece, FA la rimozione dei flag correttamente ed esce a 24p, ma SOLO se si imposta 24p come frame rate manualmente....
Effettivamente, il Toshiba (io ho l'EP35) se non forzi l'uscita a 24p esce a 30 (per lo meno il vpr così indica).
In lettura con l'HD-DVD dell'XBox collegato al PC, riproducendo con TMT3, Reclock mi da all'origine un Frame rate di 23,97 mentre le info di TMT3 mi danno 60 :eek:
Cmq alla fine, sia con il lettore stand alone forzato a 24p sia col PC uscendo a 24p la riproduzione è fluidissima ed il problema non si pone.
Quindi, se lo trovate ancora in giro (chiaramente spendendo meno di 50 euro), compratelo pure in HD-DVD ;)
-
Sicuramente a ridosso dell'uscita del prossimo film faranno una riedizione di tutti i precedenti film. Scemi noi a comprarli.