Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnwoo14
Cmq io sospetto che si tratti di un disturbo tra il sintonizzatore digitale ed il segnale a 50hz (infatti i dvd da xbox360 escono a 576i 50hz) infatti alla risoluzione di gioco 720p 60hz il problema non si manifesta assolutamente.
Invito tutti a provare, magari qualcuno risolve come me ;)
Io credo che sia più un problema di risoluzione, perchè per esempio, con il Wii, settando a 576i/50hz, il disturbo sparisce, e si ripresenta in 480p/60hz, che roba...sempre più ingarbugliata la questione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aquos_46
per esempio hai per caso notato differenze se lasci l'ATV su un canale con un segnale debole e disturbato o su un canale tipo Rai1 che sta su un'altra banda.
sinceramente non ho fatto prove specifiche ma ti posso confermare che quanto deto vale ad esempio sia per Italia1 il cui segnale è forse il migliore che capto nella mia zona si per Sportitalia che ha un segnale (ed un'immagine :mad: ) a dir poco indecente...
Non posso testare con i canali rai in quanto sul digitale non li ricevo :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mytoybox
Io credo che sia più un problema di risoluzione, perchè per esempio, con il Wii, settando a 576i/50hz, il disturbo sparisce, e si ripresenta in 480p/60hz, che roba...sempre più ingarbugliata la questione...
non saprei davvero allora, la mia teoria è basata solo sulla mia esperienza, non sono certo un esperto del campo :D
mi piacerebbe sapere se per curiosità qualcun altro ha risolto come me...
-
R-I-S-O-L-T-O!!!
Grazie a johnwoo14 e al suo consiglio ho risolto. Strano perchè ricordavo di aver già provato a lasciare su ATV incece di DTV, ad ogni modo ieri sera sono stato 1 ora a sistemare un po' di cose e la cosa più importante è stata quella di aver eliminato quelle fastidiosissime onde diagonali.
Ho anche galileianamente fatto la riprova cioè ho variato su DTV poi su ATV con diversi DVD proprio per escludere la dipendenza da uno specifico film e invece niente: quando lascio il sintonizzatore terrestre su ATV niente onde sul segnale che arriva da component mentre quando lascio su DTV rieccole.
Qualcuno può suggerire il settaggio migliore per la visione di DVD SD via component? Io noto una certa dominante verdastra sui volti che non mi piace quando imposto AV mode FILM. Attendo consigli. Grazie
Ciao
-
Mitico!
Felice di essere stato utile! :D
-
Citazione:
R-I-S-O-L-T-O!!!
Grande!
:cincin:
-
Ciao a tutti,
probabilmente sono troppo in anticipo visto che l'LC-42XL2E non mi è ancora arrivato (ordinato la scorsa settimana su Internet), ma mi sto informando su pregi e difetti di questa TV.
Per ora collegherò (purtroppo) solo sorgenti SD, tra cui un lettore KiSS DP-500.
Sul TV attuale posso usare solo la SCART ma con la nuova vorrei "avventurarmi" nel collegamento component (non ha HDMI) visto che in questo modo potrei finalmente godere del "progressive scan" (si nota davvero la differenza?).
Leggendo questi post ho un po' di timore...ma vedo che in qualche modo avete trovato delle soluzioni ;)
Dovendo acquistare il cavo cosa mi consigliate? E per l'audio? Il KiSS ha anche l'uscita ottica digitale.
Grazie
-
Anche se ho risolto il pb oggetto di questo thread con il metodo di tenere il sintonizzatore terrestre su analogico (tasto ATV) e non su quello digitale (tasto DTV) vi copio e incollo la risposta che mia inviato un centro assistenza a cui avevo chiesto informazioni:
Buongiorno,
il disturbo è sicuramente pescato nella tratta di collegamento o dal DVD che poi lo invia al TV.
Provi a modificare il percorso dei cavi o ad usare cavi di qualità o ad inserire dei chopper in prossimità degli ingressi al TV.
Se ha disposizione altre fonti component, provarle sarebbe utile per capire se il DVD è ok.
Cordialmente,
Io gli ho anche risposto dicendo quale fosse la soluzione ma al momento non mi hanno replicato.
A voi i commenti.
Ciao
-
ciao, mi daresti l'indirizzo? provo a scrivergli anch'io...
-
Te l'ho mandato in "messaggi personali", non mi pare corretto inserirlo in un thread pubblico.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da sebek
Per ora collegherò (purtroppo) solo sorgenti SD, tra cui un lettore KiSS DP-500.
Sul TV attuale posso usare solo la SCART ma con la nuova vorrei "avventurarmi" nel collegamento component (non ha HDMI) visto che in questo modo potrei finalmente godere del "progressive scan" (si nota davvero la differenza?).
Vorrei solo specificare che l'unico collegamento component possibile da KiSS a TV è
SCART (KiSS) -> Component (TV)
in questo modo posso abilitare il Progressive Scan del KiSS.
Secondo la vostra esperienza noterei dei vantaggi rispetto al semplice collegamento SCART-SCART (no Progressive Scan)?
È una domanda che non dovevo fare, vero? ;)
-
Non mi sembra una domanda inappropriata, qui tutti abbiamo dei dubbi sul tema generale della visulizzazione sui nuovi schermi. Ti dico che dopo aver risolto il fastidioso pb delle righe diagonali adesso vedo finalmente bene i DVD SD sullo Sharp XL2E. La differenza che noto con il progressive è una maggiore fluidità e realismo delle scene. Proprio ieri vedevo un film in cui a volte il regista variava la fotografia aumentando la sgranatura (per enfatizzare una situazione di sofferenza dei protagonisti) ottenendo un effetto tipo quello che si ha fotografando oltre i 400ASA e il monitor esaltava questo effetto in un modo che difficilmente avrei percepito con una risoluzione più plastica che ottengo con il collegamento scart non progressivo.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
P.S.: il film in questione era "Il destino nel nome" di Mira Nair
-
Citazione:
R-I-S-O-L-T-O!!!
Cioè spiegatemi, oggi provo settando la Xbox a 480p tanto per provare, perchè in 1080i, da dove vengo vengo, essa è sempre perfetta senza disturbo. Allora, devo sintonizzare i canali della TV analogica, una volta fatto questo, prima di passare in componet, passo dalla ATV invece che da qualsiasi altra fonte?
-
Non so se sia necessario sintonizzare i canali analogici, l'importante è lasciare sul sinto analogico il TV (tasto ATV telecomando) prima di switchare sulla Ext8 component. Tutto qua. Ciao e buona visione.
-
Grazie Johnwoo, grazie Aquos, ho risolto anche io...ho messo XBOX in 480p e passando dalla ATV, tutto risolto, per cui credo che rimetterò il Wii in salotto, è troppo console da famiglia e riposizionerò la mia 360 in camera sul piccolo Bravia da 26 per lunghe sessioni notturne agli rpg:-)
ciao