Visualizzazione Stampabile
-
Cavolo questa discussione mi spezza in due, aspetto da qualche mese di prepararmi la saletta ed ero quasi deciso sul Sanyo (ottimo prezzo), ora questo benq mi stuzzica, ma quello che dice adm.ackbar mi spaventa... dovrei vederli dal vivo con i miei occhi, tra il w5000 e il w9000 (decisamente troppo caro per me) ci sono grandi differenze?
-
Citazione:
Originariamente scritto da adm.ackbar
Bravo, hai detto bene, più naturali... :rolleyes:
Guarda,per carattere mi piace poco stare a discutere a lungo...poi dalle mie parti si dice,che i discorsi li porta via il vento.
L'invito a casa mia a farmi vedere le potenzialità del Sanyo,magari il tuo,forse il mio era nato male(dubito),è sempre valido.
Avrei un amico che sarebbe disposto a portare anche un Epson 2000,così magari si fa una bella comparativa a tre...Se non hai voglia di portare il tuo,posso riavere per un giorno il mio ex Z2000,dato che l'ho venduto ad un amico.
Perchè va bene parlare...è un forum,ci mancherebbe,ma poi ci vogliono anche i fatti.
-
x nightfuel
Io ho affiancato per due anni un LCD D5 (Sony HS-60) al tritubo, e pure io ho sembre disabilitato l'auto-iris, ma sopratutto perché la funzione di gamma e contrasto dinamico, associate al funzionamento dell'IRIS, mi sballavano in modo assurdo la colorimetria di alte luci in scene scure.
Inoltre il nero era sì più basso, ma il ben più importante (per i miei gusti) contrasto intraframe, era decisamente più scarso.
Anche per questo ho poi scelto un DLP luminoso e comunque con un buon nero: il contrasto intraframe dell'in83 é realmente eccellente e, unito al buon microcontrasto offert dal sistema ottica + DMD, mi permette di vedere la miglior tridimensionalità che ho mai potuto ammirare nella mia saletta.
I gettonatissimi JVC sono stata un'opzione, ma non mi é per nulla piaciuta l'ottica (sopratutto del primo).
Altri prj con auto-iris non ne avrei mai presi, quindi la scelta di un DLP di razza mi é parsa naturale :)
x Ivanzeta
Ne son passati di anni eh? :)
Riguardo la calibrazione dell'in83, onestamente me l'ha offerta il venditore, con un'apparecchiatura che io non potrei mai permettermi. Però devo anche dire che tornando ai valori di default, cambia poco: quindi un plauso all'inFocus che nell'in83 fornisce già un preset calibrato o quasi. Adesso man mano che la lampada si consuma, la tengo controllata coi miei metodi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Perchè va bene parlare...è un forum,ci mancherebbe,ma poi ci vogliono anche i fatti.
Parole sante, parole sante...........
Se poi c'è un posticino anche piccolo piccolo, e avete voglia di avere un pò di compagnia....
In fondo 8 occhi sono meglio di 6.........:eek:
Scherzi a parte, mi son permesso visto la tua disponibilità, e soprattutto la mia, anzi la nostra passione......
Magari fammi sapere, magari posso portare qualche film BD, ne ho una discreta collezione.;)
Ciao SGNAO
-
Ciao,sei il benvenuto.
Venerdì viene un amico tritubista a vedere il Benq perchè vorrebbe fare il passo verso i digitali,se vuoi unirti...
Di dove sei?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mcallan
...quello che dice adm.ackbar mi spaventa...
Perchè? Sono soddisfatto del Sanyo, come già detto...basta scrivere meno e leggere di più... ;)
Consiglio: non farti tirare da uno e dall'altro, valuta con i tuoi occhi ed il tuo portafoglio.
Bye
-
Mi spaventa nel senso che non vorrei arrivare alle tue deduzioni dopo aver comprato un DLP...
Devo ammettere che ho visto in funzione solamente i 2 Epson tw720 e tw2000 LCD e il DLP Optoma 80, e a mio occhio li ho classificati come migliore Epson 2000, Optoma 80 e infine Epson 720 (tutti troppo rumorosi).
Dovrei trovare un buon riveditore (il che sarà difficile dalle mie parti campagnole) e poter confrontare il Benq al Sanyo, la soluzione migliore sarebbe andare a trovare Ivanzeta :) ma abitando in Francia mi costa 8 ore di viaggio :rolleyes:
-
salve a tutti!qualcuno puo dirmi se un proiettore puo essere collegato direttamente all'antenna!o per vedere la tv cn il proiettore bisogna collegarlo ad una tv?scusate la domanda che sono sicuro troverete stupida
-
@mauro mauro
più che stupida, la domanda è completamente off topic.
in questo forum ogni thread ha un titolo specifico perchè si parla di ciò che è scritto nel titolo e non di altro.
Prima di fare tale domanda potevi provare a fare una ricerca sul forum e, in assenza di risultati, provvedere ad aprire una discussione dedicata.
Comunque, che io sappia, nessun vpr ha un ingresso per antenna perchè non ha un sintonizzatore tv a bordo.
Per il futuro, ti prego di prestare maggiore attenzione a dove posti e già che ci sei, dai anche una rilettura al regolamento
Grazie, ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivanzeta
Ciao,sei il benvenuto.
Di dove sei?
Porca miseria...........
Lo sapevo, stamattina in firma non c'era la tua locazione vero???:(
E purtroppo siamo parecchio lontanucci.........
Io abito a Riva del Garda, hai presente il Lago di Garda? In cima giusto per non sbagliare........:mad:
Ti ringrazio infinitamtente per l'invito, anche se in questo momento non posso prendere il vpr per problemi di trasloco, sia il tuo benq che il tw 2000 che lo z2000 mi incuriosivano non poco....:rolleyes:
Veramente un peccato per la distanza.
Grazie ancora.
Ciao SGNAO
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
E purtroppo siamo parecchio lontanucci.........
Io abito a Riva del Garda, hai presente il Lago di Garda
Ciao SGNAO
se arrivi fino a palazzolo s/oglio il w9000 lo vedi da me.
con ps3 ep30 e htpc.
il w5000 lo vedi vicino dal mio rivenditore, poi vai a vederti da
qualcuno un lcd.
e tiri le somme.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lebaron
se arrivi fino a palazzolo s/oglio il w9000 lo vedi da me.
con ps3 ep30 e htpc.
Grazie mille dell'invito lebaron,
ho letto con molto interesse i tuoi interventi riguardanti il Benq, e devo dire che leggendoli sono stato solleticato non poco dal rivedere dei dlp, contando il fatto che sono rainbow-sensibile e sarei curioso di vedere se le cose sono migliorate...;)
Inoltre sarebbe un piacere condividere questa passione con una persona come te....
Per adesso ti ringrazio ancora per l'invito, adesso sono un pò preso con il lavoro, qui è partita la stagione, comunque mai dire mai...:)
Ciao SGNAO
-
Vado controcorrente...dalle foto che ho visto preferisco il Sanyo.
Nitidezza, contrasto e luce migliore.
Saranno tarati veramente a dovere?????
Forse per una valutazione migliore andrebbero visti dal vivo, comunque dalle foto che ho visto, sono sens'altro due ottimi proiettori dlp
P.S. Il Benq ha sicuramente dei neri migliori e dei colori più reali, peccato però che perda parecchio nelle immagini più scure a discapito della definizione.
Avete visto la foto dell'occhio e del passaggio sul ponte? personalmente trovo il Sanyo superiore in tutto. Strepitoso!
Lamps ;)
-
A mio modesto parere, trovo le due macchine sbilanciate per dare un giudizio(anche da foto postate). gradirei sapere a quante IRE reagisce uno e l'altro per arrivare al nero, intendo ovviamente scala di grigi e come si comporta al 100% IRE uno e l'altro.
poi si può verificare tutto il resto.
Con le scuse dovute.
Memo