Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
…diversamente .. no... (ed è logico che sia così)_
Anche perché se non fosse così e bastasse un monitor, vorrei vedere tutti i bollettini di pagamento di banche, aeroporti, degli stessi Uffici delle Entrate per il canone che in questo caso sarebbe addirittura quello per locali pubblici (salatissimo ed a cui andrebbe aggiunta la SIAE).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
credo che una roba del genere non esista in nessun altra parte del mondo civilizzato.
Ti riferisci al canone o ti riferisci al sopruso di dover pagare in queste condizioni effettivamente al limite del vessatorio? Te lo chiedo perchè se invece ti riferisci al canone questo esiste eccome in altri paesi, in Europa ad esempio credo sia in tutti i paesi
-
In Svizzera di sicuro, se ne è parlato sul Forum in relazione alla scheda per la visione delle emissioni via sat.
Se è un servizio pubblico credo che venga fatto pagare in ogni dove, come è giusto che sia.
Se poi non viene fatto pagare direttamente, il costo del servizio verrà comunque fatto pagare al cittadino comprendendolo in imposte varie.
Se in Italia venisse abolito ma venisse aumentata, magari di poco, una qualsiasi altra aliquota, magari molti sarebbero contenti perchè direbbero: "Finalmente non si paga più il Canone" :D.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
...Se in Italia venisse abolito ma venisse aumentata, magari di poco, una qualsiasi altra liquota, magari molti sarebbero contenti perchè direbbero: "Finalmente non si paga più il Canone"...
Come fu fatto per la "tassa" autoradio...;)
-
Esatto gnakkiti, oltre all'autoradio direi anche che è stato fatto adesso con l'Ici; non è tanto l'ammontare di un' imposta, ma la percezione di essa come vessazione da parte delle istituzioni, rimane la stessa cifra per il contribuente ma ripartita sotto altre voci