ciao kappa allora tu hai risolto!!sono contento x te..adesso ho contattato l'assistenza mi devono richiamare speriamo bene le odio quelle bande...
Visualizzazione Stampabile
ciao kappa allora tu hai risolto!!sono contento x te..adesso ho contattato l'assistenza mi devono richiamare speriamo bene le odio quelle bande...
Kappa non mi hai risposto a riguardo del nome del file...
Secondo te potrebbe essere quello il problema?! Cioè il fatto che il tecnico non è riuscito a stabilire un collegamento con il pannello perchè la tv si aspetta un file diverso o con un nome diverso.
A giorni mi dovrebbe contattare il tecnico di Milano e cerchero di chiarire con lui le mie perplessità in merito, ma intanto sarei veramente curioso di sapere come si chiama esattamente il file con estensione .mot del firm 1009 e se ne esistono diversi a seconda del chipset on board della tv (es. Samsung / Micronas).
Anche a me all'inizio dispiaceva, ora che è passato un po' di tempo ed ho dimenticato l'esborso aggiuntivo versato posso affermare di essere del tutto contento di aver fatto la permuta con il serie 8, non fosse altro che per via degli aggiornamenti firmware senza dover mettere in mezzo CAT +/- competenti (mi riferisco ad altri post sopra, il mio CAT è sempre risultato molto professionale e qualificato anche sul F86!).Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
ciao raga... vi seguo da tempo... e sono anch'io proprietario del sammy in discussione dalla fine del 2007. Ho notato da subito il difetto delle bande ma fino ad oggi ho preferito spettare che un numero abbastanza alto di utenti di questo forum dichiarassero di aver risolto il problema con un agg. firmware. Oggi ho fissato l'appuntamento con il tecnico per lunedì pomeriggio e della telefonata vi riporto le mie considerazioni:
- io abito a pescara e il tecnico si dovrà pappare circa 150 km dalla sua sede per fare l'intervento... e già questa cosa mi sembra assurda!!!
- durante la telefonata ho dovuto informare il tecnico di reperire un fw 1009 o 2000 che sembrano risolvere + spesso il problema;
- il tecnico non aveva a disposizione la cavetteria per l'aggiornamento e questo già mi spaventa un pò...
Mha speriamo bene vi terrò informati...
un saluto a tutti e un ringraziamento ai moderatori per lo splendido lavoro
Mike
Un saluto a tutti... riporto la mia esperienza...
Il tecnico, tra l'altro giovane e abbastanza disponibile, dopo essersi pappato 150 km arriva puntuale all'ora fissata. Predispone portatile munito di porta com (toshiba tecra 800, volevo chiedergli se me lo vendeva come cimelio... grande portatile)e incomincia a fare l'update del firmware 2000...
Il software rimane su try to connect per 5,10,15,20,30 minuti poi sotto le mie insistenze decide di chiamare un ingegnere di samsung:cry:.
Telefonata di altri 30minuti in cui vengono prospettate le ipotesi più disparate: cavo rotto (che gli era stato appena spedito?), motherboard danneggiata (mha!!!), portatile non all'altezza:confused:, porta COM sbagliata (il portatile ne ha soltanto una, cosa vuoi sbagliare...) dopo di che provano con un secondo firmware che gli era stato spedito insieme al 2000, dal cui nome però non si riusciva a capire che versione fosse...
Miracolosamente il processo questa volta va a buon fine e riavviamo il televisore... :eek:
Controlliamo la versione del firmware: 1009!!! UFFA!!! incomincio un pò ad alterarmi allora si collega al sito della samsung e mi fa vedere che in realtà il 2000 è ancora in beta, che non funziona su tutte le motherboard della serie F86 e che le correzioni che i 2 firmware apportano (1009 e 2000) sono le stesse... OK decido di provare il tele e vedere cosa è cambiato...
:D Bande sparite o praticamente invisibili (il tecnioco dice che spriranno definitivamente entro un paio di giorni)
:D DTV che finalmente ha dei tempi di risposta umani
:D Miglioramenti generali sotto tutti gli aspetti.
A questo punto il tecnico mi lacia il suo numero di telefono e si rende disponibile per aggiornare alla 2000 appena questa diventasse ufficile.
Con la promessa di risentirci presto lo saluto cordialmente.
Mha... che dire... sarò stato pure fortunato ma il servizio mi sembrato all'altezza... è anche vero che ho aspettato 1 anno dall'aquisto e che grandi risultati si sono avuti grazie all'impegno di quei acquirenti che hanno giustamente massacrato samsung x gli aggiornamenti. A voi gladiatori va il mio ringraziamento + grande.
Saluti a tutti
Mike
Ciao a tutti, sono anch'io un proprietario di questo LCD (46 pollici) e ne sono abbastanza soddisfatto tranne che per i 100Hz, infatti non sopporto gli artefatti e l'effetto scia che creano quando sono attivi.
Mi hanno già aggiornato il firmware al 2000, ma il problema persiste, quindi richiamando l'assistenza mi hanno risposto semplicemente di tenere i 100Hz disattivati e che i problemi si presentano perchè i programmi visti da me sono trasmessi a 50Hz (DTT - mediaset premium) e siccome non ho ancora un lettore blu-ray non ho saputo controbattere a questa affermazione secondo me (molto ignorante in materia) errata.
Qualcuno più esperto potrebbe consigliarmi????
anche con i bluray se sono a 100hz si vedono i vari artefatti :D
Al mio per ben due volte e con due notebook differenti dava immediatamente errore tranne una volta mi pare che il prg è rimasto in try to connect come nel tuo caso! Quindi comincio a pensare che la questione non sia tanto legata al nome ma al file dell'aggiornamento in se stesso... Chiaro che se lui si aspetta delle banane e tu gli dai pere o mele...Citazione:
Originariamente scritto da mikesmoke
Cosa intendi per sparite o praticamente invisibili?!Citazione:
Non è che è solo semplicemente la retroilluminazione a 10 ed il risparmio energetico su spento?
E non ti ha dato una spiegazione in merito a questo "fenomeno"????Citazione:
Mah?!
:wtf: :wtf: :wtf:
ciao, ti rispondo solo ora, lcd acquistato a maggio 2008, mai viste bande o altri problemi segnalati,o sono fortunato o sono scarso di occhi, per cui mi sono imposto di non cercare troppo o di scervellarmi sul firmware (infatti non so cosa ho), so di essere soddisfatto, anche se adesso che finalmente ne ho uno in casa quando giro riesco a vedere altri modelli che probabilmente gli stanno sopra, ad esempio per le partite di calcio, anche in hd, anche se in alcuni contesti (es. film con limitati movimenti) per me è super.
ciao
Scusa, non mi sono spegato bene...Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Il mio tele oltre alla bande passanti su alcune sorgenti aveva anche una vistosa banda centrale su sorgente DTV. Mentre le bande passanti sono sperite immediatamente (verifica dopo avere riportato i settaggi alle mie impostazioni consuete... che comprendono retro tra 4 e 7 e risparmio energia disattivato) la banda centrale sul dtv è andata via via scomparendo... e ad oggi a 2 giorni dall'intevento il tele è veramente e finalmente uno spettacolo!!!
Certo che ho chiesto... anche a me è sembrato molto strano... mi ha risposto che le matrici soffrono in alcuni casi di un difetto ricordante!!! che poi sparisce con l'utilizzo!!! mha mi associo alle tue perplessità, cmq l'importante è che vada bene...Citazione:
Per quanto riguarda i problemi di comunicazione, sono sicuro che dipendino dal file!!! L'ingegnere di Samsung che abbiamo contattato durante l'intervento, si appellava a varie versioni di motherboard che richiedono quindi firmware specifici, quindi la variante non è solo la versione ma anche qualche altra specifica... continuo ad essere perplesso... dal numero di serie della tele non sanno che motherbord monta e di conseguenza che tipo di firmware mandare al tecnico!?!
Cmq finalmente sono contento... mi sto godendo finalmente tutto l'impianto...
Oggi chiamo il tecnico per ringraziarlo e vedo se riesco a farmi mandare il firmware che mi ha installato, per condividerlo con voi...
A disposizione e un saluto a tutti
Mike
ESATTO!!!
Come non riescano a stabilire i componenti della motherboard dal numero di serie è una cosa incredibile...
Mah...
Io non ho mai avuto broblemi di banda centrale alcuno!!!
Io mi riferisco alle bande mobili lievi lievi larghe circa un paio di centimetri che tu puoi notare solo a volte su sfondi grigi o celesti e solo concentrandoti molto se premi still ad es. le puoi notare anche sul segnale analogico, se no la prova del nove la puoi fare con un jpeg celeste di 1080p con una chiavetta USB e noterai anche tu il fenomeno.
Se non lo noti vuol dire che o non lo vedi oppure sei molto fortunato!!!
Io non so come si chiamasse il file del firmware che il CAT mi caricò, non ero presente; certo potrebbe essere quello il motivo ma se lo fosse significa che il CAT che ti ha assistito è decisamente incompetente!Citazione:
Se lo scopri magari fallo sapere anche a noi, io cmq in dei vecchi post ho linkato dei firmware da scaricare, hai guardato come si chiamano quelli? Mi pareva di aver concluso (quando feci le ricerche in proposito) che ci fossero due tipologie di firmware a seconda del chip presente sulla motherboard, e queste due tipologie avevano appunto due nomi diversi, cerca nei miei vecchi post.Citazione:
ma intanto sarei veramente curioso di sapere come si chiama esattamente il file con estensione .mot del firm 1009 e se ne esistono diversi a seconda del chipset on board della tv (es. Samsung / Micronas).
Dalla prima schermata presente nel service menu si evince che motherboard è presente e da questa che firmware ci vuole (credo lo sip possa capire anche dal numero di serie cmq).Citazione:
Oppure non ha più questo problema dopo l' aggiornamento del FW.Citazione:
se no la prova del nove la puoi fare con un jpeg celeste di 1080p con una chiavetta USB e noterai anche tu il fenomeno.
Se non lo noti vuol dire che o non lo vedi oppure sei molto fortunato!!!
Sono d'accordo con kappa...
Le leggere bande fluttuanti sono sparite con l'aggiornamento...
così come la banda centrale (in effeti guardando un pò indietro nel forum sembra che sto problema l'avevo solo io:eek: !!!) dopo un paio di giorni... ho fatto tutte le prove del caso con sfondi vari...
Probabilmente il problema risiede in una non corretta informazione da parte della casa madre ai tecnici.
Inviano 2 firmware DIVERSI!!! ma non dicono ai tecnici perchè o come capire quale usare!!!
Essendo del settore mi rendo cmq conto di come debba essere difficile affrontare problemi del genere... rimane il fatto che alla fine samsung mi ha risolto il problema gratuitamente e con efficenza (4 giorni dalla chiamata).
Certo è anche vero che la maggior parte degli utenti si avvicina a questi apparati senza essere pienamente consapevoli delle loro potenzialità e della loro complessità.
Questo per sottolineare l'importanza dei forum come questo e di quanto le stesse case madri potrebbero fare nel campo della customer satifaction semplicemente se imparassero a seguirci con più attenzione.
un saluto a tutti ;)
mike
Quoto,Citazione:
cosa costerebbe loro intervenire in thread ufficiali come questo per segnalare aggiornamenti e tranquilizzare gli acquirenti su presunti malfunzionamenti? Sarebbe una bella prova di "amore" per il cliente!