Grazie dell'interessamento, il modello del TV é UE40C7000, penso che sia ok ;)Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Visualizzazione Stampabile
Grazie dell'interessamento, il modello del TV é UE40C7000, penso che sia ok ;)Citazione:
Originariamente scritto da adslinkato
Ieri mi hanno consegnato il decoder my SKY HD.
Sembra funzionare correttamente, ma emette un rumore imbarazzante, come se l'HD o la ventola girassero come forsennati.
Naturalmente non lo fa costantemente, ma lo ha fatto di punto in bianco ad esempio ieri sera e questa mattina.
Non sapendo cosa fare ho tolto la corrente premendo lo switch della ciabatta.
Qualcuno altro ha avuto questa brutta esperienza con questo decoder?
Grazie.
è l'hd che riceve i film di sky selection on demand,è normale si aggiornano la sera e la mattina,di solito quando non viene usato il decoder,si sente un pò di rumore ma se hai la tv accesa non si nota,ciaoCitazione:
Originariamente scritto da Mark_renton
Ultimamente il mio Decoder di sky HD (collegato in HDMI con il tv e uscita audio ottica collegata all'amplificatore), non emette alcun suono durante la pubblicità durante la visione di una partita e normalmente nei canali Rai, mediaset, ecc....
Che problema potrebbe essere secondo voi?
ciao ho una tv full ha , nelle impostazione del decoder è vero che bisogna lasciare " originale " e non 1080 i?
E' uguale, se lasci "Originale" ogni volta che passi tra canali Hd ed SD avrai la schermata nera di passaggio, se invece metti "1080i" ti eviti questa scocciatura.
Ciao, sapete dirmi se il decoder ha la possibilità di controllare via hdmi il sintoampli? ovvero quando accendo in decoder vorrei mi settasse l'ampli su l'entrata hdmi del decoder, come accade col lettore bluray.
Inoltre ho visto che non serve collegare l'uscita ottica o coassiale per l'audio in 5.1 DD, a me funziona anche via hdmi. dalle opzioni si puo settare.
Devi acquistare un telecomando programmabile...tipo Log....h
OK, ma se lo lascio in originale mi becco parecchi canali SD tutti deformati. L'immagine è distorta in orizzontale?
Voi cosa preferite immagini distorte e un cambio canale rapido oppure immagini corrette(proporzionate) e un cambio canale più lento?
Oppure c'è modo di avere un compromesso?
Saluti
Il formato dell'immagine dipende dal setting del tv, non dal decoder.
Io non vedo alcuna deformazione...e non ho mai sentito la tal cosa lamentata da nessuno.
Allora dev'essere un problema mio.
Darò un controllo a tutto l'impianto.
Grazie per ora.
Io ho eliminato la scart e impostando su originale non ho nessuna schermata nera tra sd e hd e nessuna immagine distorta e la qualità dei canali sd è accettabile
bè i canali SD trasmessi in 4:3 visualizzati a schermo intero su una tv 16:9 saranno per forza deformati!
Comunque ora molti canali su sky (e sul digitale terrestre) hanno il buon gusto di trasmettere in 16:9
Esatto mi riferisco proprio a quello che dice Disasterpiece.
Credo che collegando la chivetta e visualizzando i canali del digitale terrestre il problema non si ponga.
Io fino adesso ho visualizzato(distorti) quelli trasmessi da Sky in chiaro.
Tutti i telegiornali o le trasmissioni in 4:3...
Grazie.
Certo, ma il punto è proprio questo: se sono in 4:3, e li visualizzi a schermo intero su un tv a 16:9, per usare le sue parole, vuol dire che hai impostato 16:9 sul tv. Quindi, come potresti vederli non deformati??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Ma il decoder (e SKY) non c'entra. E' la regolazione che hai sul tuo tv.
Ovviamente stiamo parlando di connessione hdmi, non scart, e di impostazione Originale nel decoder stesso. Perché se hai 1080i, alcuni tv non ti consentono di modificare l'aspect ratio dei segnali in ingresso, forzandoli in 16:9. Ma, anche in questo caso, sarebbe sempre e comunque un problema relativo al tuo tv...
Ettore