Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alexiao73
...
Mi aiutate??? possibile che il G10 si veda così scattoso nel riprodurre i bluray? :cry:
grazie per il vostro aiuto
Alessandro
Dopo un'attenta lettura delle 300 e passa pagine ho capito che il problema dovrebbe essere nel firmware 1206, il primo e quindi più "portatore" di problemi, per la incorretta gestione dei 1080p/24 dei bd...
Ho appena scritto al supporto Pana per richiedere conferma di ciò e quindi un loro intervento, vediamo che mi rispondono.
Ma a che versioni di fw siamo arrivati? la 1215 (che ho già scaricato) oppure la 1216? nel caso la 1216 dove la trovo?
In ogni caso prima di procedere a farlo io vorrei capire se l'aggiornamento me lo possono fare loro, visto che non è una procedura sicura al 100%.;)
ciao
Alessandro
-
Sei vuoi essere sicuro al 100% tecnici panasonic, io ho fatto da solo ma alcuni parametri non li ha aggiornati e non posso tornare indietro.
Vedi tu cosa scegliere.
Ciao :)
-
Ciao. Mah io ho il g15 (che praticamente identico al g10) ed il problema degli scatti è presente pur aggiornando all'ultimissima versione disponibile. Io credo che il g20 abbia inserito lo smooth 24 (o smooth cinema... o qualcosa del genere... per aumentare la fluidità delle immagini) non presente sui modelli G del 2009 (noi dobbiamo accontentarci dello ifc... che sinceramente non mi pare risolva alcunchè)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
io ho fatto da solo ma alcuni parametri non li ha aggiornati e non posso tornare indietro.
Vedi tu cosa scegliere.
Che versione hai installato?
-
vedi la mia firma
Questi i parametri differenti
per la precisione
lsi data 1.00.04
pdp soft 02.50
pdp eep 41.03
fpga 51.02
pdrom 41.00
Sia ben chiaro, la scattosità dei BD a 24Hz rimarrà poiché i G10 e G15 non hanno nessun motore / software che moltiplichi i fotogrammi (l'IFC funzionicchia solo in SD), ma si ridurrà certamente, portandoti ad un sensazione più cinematografica.
Bye ;)
-
grazie per le risposte. Ho appena sentito il supporto panasonic qui a Roma, e a loro non risulta esserci alcun problema di scattosità tra il G10 e sorgenti bluray, nè tantomeno aggiornamenti firmware da fare... solo un aggiornamento di compatibilità con l'xbox...ora si informeranno meglio e mi faranno sapere, ma non sono molto ottimista...
Vorrei solo vedere i bluray almeno con la stessa fluidità con cui vedo le trasmissioni HD di sky, perchè così non mi viene neanche la voglia di accenderlo il bluray. Per cui se il firmware 1206 fa schifo e il 1215 risolve, allora se pana non interviene con sw ufficiali alla fine proverò da solo l'aggiornamento con quelli scaricati dalla rete...
thanks
Alessandro
-
Sky però trasmette a 1080i (non a 1080/24P). Prova a cambiare la risoluzione del lettore BD levando il 24 P (so che non è il massimo ma a quel punto dovresti ottenere sul G10 la stessa fluidità di sky)
-
Non credo sia la via giusta, perchè SkyHd arriva al Tv nativamente a 50Hz, mentre i BD sono registrati a 24Hz e quindi la conversione sarebbe anomala.
-
ieri sera ho fatto ulteriori prove con il BD visualizzando sempre la stssa scena in movimento e togliendo/mettendo il 24hz sul lettore e sinceramente non ho notato alcuna la differenza. Neanche l'IFC su on o off mostra differenze: scene sempre mediamente scattose.:cry: Mettendo su un film HD di SKY il cambio di fluidità è immediato, anche se i microscatti rimangono ma mooolto meno e lì rientriamo nella norma credo e anche lì varia da film a film. Lo sport in HD è assolutamente perfetto. Per cui a questo punto se come dice Beralios i BD sono registrati a 24hz, vorrà dire che il problema è solo nella gestione di questi 24hz (come si diceva decine di post addietro...). Mi confermate (chi c'è già passato e come me parte dal fw 1206) che l'aggiornamento ad esempio al 1215 risolve questo problema? avete notato altri miglioramenti (o peggioramenti) per esempio nella visione di SKY HD? Insomma ci sono contrindicazioni nell'aggiornare (a parte il rischio/sfiga che qualcosa vada storto).
Intanto aspetto di avere notizie da Pana che se l'aggiornamento riesco a farlo fare a loro ne sarei ben contento..
grazie
-
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio su questo forum ^^, cmq ho letto buona parte di questo post.... potreste per favore suggerirmi le impostazioni per la PS3 che mi arriverà a breve? probabilmente la risposta sarà nascosta fra quest 397 pagine ma non ho tempo di sfogiarle tutte... grazie in anticipo
-
@alexiao73
Personalmente posso confermarti che la resa con i 24p sarà migliore, poiché si era detto tempo addietro che proprio il fw 1206 soffriva di qualche problema in merito. Come ti ho detto nell'altro mio post non aspettarti la fluidità di Sky, 24Hz (o "p" che dir si voglia) non sono 50.
Per dover di cronaca però ti devo segnalare che sempre qualche tempo fa' era nata una discussione in base alla quale si riteneva che l'aumento graduale del livello del nero potesse essere legato agli upgrade fai-da-te, e quindi si tendeva a consigliare l'ausilio del supporto Panasonic. Francamente io non credo che le cose siano correlate, in quanto la stessa Panasonic dichiarò ufficialmente che questo "difetto" era intenzionale, e sarebbe servito a mantenere inalterate le caratteristiche prestazionali e qualitative del pannello G12.
In conclusione: meglio il fai-da-te o l'assistenza Pana? Boh :rolleyes:
-
Ciao, vi posso dire che io ho ancora il fw originale 1206 e ho sofferto comunque l'aumento graduale del livello del nero.
-
Io ho il 1215 di fabbrica. Non l'ho mai toccato e non ho mai fatto update fai-da-te. Dopo circa 1000 ore di funzionamento non ho notato peggioramenti al nero. Certo è sempre una valutazione a occhio. Per essere più precisi servirebbe una sonda. Sto cercando di capire quanto mi costerebbe mettere in piedi un piccolo laboratorio per avere dei dati certi. In realtà lo farei più per curiosità. Occhio non vede cuore non duole: come dire che se il mio occhio non vede il nero decadere la tv va alla grande (un pò riadattato :))