Visualizzazione Stampabile
-
@bizzy
Riepilogo:
- la porta hdmi1 è sempre disabilitata indipendentemente dall'apparato connesso e dal cavo utilizzato
- l'apparato connesso alla porta hdmi1 è acceso e funzionante
Se quanto sopra è vero rimangono poche possibilità:
- Un problema meccanico sulla porta hdmi1 del televisore (es. "monnezza" su uno dei piedini)
- un problema elettrico all'interno del televisore (es. porta non completamente collegata all'elettronica di governo)
- un problema all'elettronica o al fw che la governa (es. non viene individuata la presenza di un segnale utile)
Ovviamente hai una possibilità di soluzione autonoma solo nel caso 1. Per gli altri devi chiamare l'assitenza.
In ogni caso cambiare il FW non risolve nulla.
Ciao
-
-
raga io la gamma la metto a -1,va bene?
-
Chiedere solo il valore della gamma (-1) senza specificare tutti gli altri settaggi che usi é inutile, io ho postato i miei qualche post indietro e comunque la gamma preferisco lasciarla a 0 ed agire su altri controlli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stross
@cappella
Verificano la CAM ... se serve la sostituiscono altrimenti ne aggiornano comunque il FW....
Se può servire a qualcuno...........
http://www.dreamboxonline.com/forums...d.php?p=100535
-
ieri ho portato la cam presso un centro samsung della zona. mercoledì me la consegnano. Vi farò sapere se è sufficiente a risolvere il problema:confused:
-
CIAO RAGAZZI!!!!è UN Pò CHE VI SEGUO MA SOLO OGGI SONO RIUSCITO A SCRIVERVI.....INIZIAMO DAI COMPLIMENTI A TUTTI X LA PASSIONE E LA DISPOIBILITA' CHE AVETE CON TUTTI!!!
HO APPENA COMPERATO UN XBOX360...L'HO COLLEGATA CON CAVO HDMI...MA COME DEVO SETTARLA???720p,1080p,1080i....livello di riferimento???e il resto???vi sono veramente grato se potete aiutarmi anche se so che l'argomento sarà stato toccato almeno 1000 volte...cmq il problema con la CAM ce l'ho anche io....:cry: GRAZIE
-
sono sempre io....volevo stressarvi ancora un pò con le mie domande elementari....ma è fondamentale ri-nominare la sorgente HD come "gioco" o PC????vorrei capire se fa veramente la differenza...e poi cambiando i settaggi xbox non noto alcuna differenza(scusate l'ignoranza)....aiuto!!x favorequalcuno sarebbe cosi gentile da darmi una mano??ciaooo:D
-
Samsung serie 656
Salve! Ho aggiornato il firmware del televisore le40a656a1fxxh all'ultima versione la 1023 ( non sò quale c'era prima!!!). Secondo me le trasmissioni sportive si vedono molto peggio.Vedo più sfarafallio nelle immagini sopratutto nelle inquadrature da lontano.E questo in tutti i vari canali che trasmettono sport.Ho telefonato alla samsung chiedendo se era possibile tornare al firmware precedente, mi hanno risposto che solo un centro assistenza poteva farlo. Se si aggiorna il firmware del televisore e si vede peggio, consigliano anche di aggiornare la cam sempre in un centro assistenza.Ho provato ad andare sui siti che hanno i firmware precedenti,ma quando li scarico il pc risponde che non sono siti attendibili.Che faccio???Altre domande: 1 ) che dvd recorder compro per questo televisore? 2 )che settaggi metto per vedere partite su mediaset? o qualsisi evento sportivo???. Per i film ,quelli che consigliate con il sito inglese, sono stupendi.
-
Hai aggiornato senza sapere prima il fw del tuo tv :( , e quale fw possiamo consigliarti ora se non sai con quale ottenevi dei buoni risultati...e magari era anche un fw mai uscito pubblicamente? Segui il consiglio dell'assistenza, così aggiorni anche la cam.
C'è anche la possibilità che dopo aver aggiornato ti sia dimenticato di rimettere le tue impostazioni personalizzate... può sempre capitare una distrazione/dimenticanza :D
Sui settaggi, non è che esistono impostazioni miracolose che possano per magia migliorare il segnale digitale, a volte troppo compresso, con cui mediaset e sky trasmettono gli eventi sportivi: se i settaggi film ti vanno bene, usa quelli e in aggiunta metti i 100hz su "medio" quando vedi le partite.
@casi77
Rinominare la porta hdmi2 in "pc", azzera il lag, ciò è utile ai giocatori "sensibili" che sostengono di non riuscire a videogiocare con lag alti. Rinominare in "gioco" una hdmi non porta nessun beneficio, è solo un'etichetta.
-
@Sun61
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
C'è anche la possibilità che dopo aver aggiornato ti sia dimenticato di rimettere le tue impostazioni personalizzate... può sempre capitare una distrazione/dimenticanza
E' probabile quello che dice Nex ... ma anche una certa "ansia da prestazione" non è da escludere: in genere si è ipercritici dopo un aggiornamento FW (oppure ci si aspettano risultati "miracolosi").
Io, che di fatto mi sono passato TUTTI gli aggiornamenti pubblicati non ho mai notato peggioramenti ... che non potessero essere compensati con la regolazione dei settaggi (ma questo è inevitabile ... visto che nel tempo SAMSUNG ha affinato gli algoritmi di trattamento del segnale).
Con il 1023 i settaggi di HDTVTEST sono ancora validi ... fatto salvo un certo scurimento dell'immagine ... ma è sufficente aumentare il livello della retroilluminazione (sopratutto se vedi la TV in un ambiente illuminato).
Sicuramente nessun FW (tantomeno il 1023) ha mai introdotto "sfarfallio", lo avrei notato (non solo io) e se ne sarebbe parlato diffusamente.
Consiglio personale: tieniti il 1023, rifatti tutti i settaggi (per tutte le sorgenti che usi), modera o togli il 100hz, annulla la "nitidezza" e, sopratutto, guarda (senza essere ipercritico) molteplici eventi sportivi trasmessi da emittenti diverse (però gli unici che possono essere presi come riferimento sono le partite dell'Italia trasmesse dalla RAI ... il resto, sopratutto sui canali a pagamento mediaset, è sempre troppo compresso).
Ciao
PS: a meno che tu non usi il DVB-T solo per gli eventi sportivi non ti consiglio di cercare settaggi particolari: il gioco non vale la candela inoltre una "formichina" (giocatore ripreso in campo lungo) rimane sempre una formichina sopratutto se in bassa risoluzione ed elevata compressione.
-
Veramente a me é capitato, con un 656 che poi per fortuna riuscii a riportare indietro, che l'aggiornamento del software peggiorasse la resa della tv proprio come ha descritto l'utente sun61, io avevo seghettature e sfuocature nonostante avessi rimesso gli stessi settaggi, la mia tv aveva di fabbrica il 1015 (firmware introvabile e quindi non potetti tornare indietro alla versione originale) e con i firmware 1019lele e 1020.1 proprio non andava bene (forse era tarata di fabbrica per quel firmware specifico ?).
Con la tv attuale invece ho aggiornato senza problemi.
-
@essepi
questa non la sapevo, me l'ero persa oppure dimenticata :eek:
Più che di taratura personalizzata mi viene da pensare a un HW non perfettamente funzionante che i nuovi FW hanno messo in luce.
Per cui ...
@sun61
- se non riesci a tarare
- se hai artefatti sistematici
- se non sei convinto
- ...
... chiama l'assistenza e fatti sistemare il tv da loro (ossia torniamo al suggerimento di Nex)
Ciao a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
@casi77
Rinominare la porta hdmi2 in "pc", azzera il lag, ciò è utile ai giocatori "sensibili" che sostengono di non riuscire a videogiocare con lag alti. Rinominare in "gioco" una hdmi non porta nessun beneficio, è solo un'etichetta.
Giusto, ma è anche vero che settare la modalità entertainment su Gioco, ti azzera cmq la lag ;) Anche se poi perdi la possibilità di settare a piacere l'immagine :(
-
grazie mille nex per la risposta...se per caso qlc ha l'xbox può darmi una mano con i settaggi(livello di riferimento,hdmi,720 1080i 1080p) x favore????scusate ma sono troppo indietro in materia......