E' da un pò di tempo che manco da questo topic, qualcuno potrebbe dirmi l'ultimo firmware cosa migliora ?? magari i 100hz senza artefatti o i microscatti migliorati del 24p??
Visualizzazione Stampabile
E' da un pò di tempo che manco da questo topic, qualcuno potrebbe dirmi l'ultimo firmware cosa migliora ?? magari i 100hz senza artefatti o i microscatti migliorati del 24p??
qualcuno li ha fatti "girare" insieme?
impressioni e giudizi? meglio la wii o meglio la ps3? domanda banale lo so, ma vorrei un consiglio...
Sotto l'aspetto tecnico penso proprio che non siano confronti,, PS3
Allora dopo molte titubanze mi sono deciso a sfruttare la Prestige Card per far aggiornare il firm del mio tv a domicilio.
Io abito a Reggio Emilia e l'assistenza ufficiale Samsung è affidata ad un centro tecnico molto affidabile ma con mio grande stupore scopro che chi effettua l'assistenza in garanzia è una ditta di Bologna che si è aggiudicata l'appalto per l'intera Emilia Romagna (?!?).
Dunque alle ore 16.00 si presenta il CAT proveniente da BO e subito parte male cioè con la pretesa di aggiornare la TV attraverso la porta USB (?!?!?!), senza ovviamente successo.
Finalmente tira fuori il famigerato cavo ma nel portatile non ha installato il prg per flashare il firm della tele in più grazie alla mia connessione internet che si procura i driver del convertitore USB a COM (SR 232) per tentare poi con insuccesso di stabilire una comunicazione con il medesimo cavo verso la femmina del jack di servizio del mio televisore.
Dopo svariati tentativi il prg restituisce sempre un errore e il processo di aggiornamento non inizia nemmeno (#@#@#@#@).
Dopodichè contatta il servizio di Assistenza per gli assistenti della Sansung e salta fuori che il firm che mi stava per installare intanto era il 1007 cioè esattamente quello che già avevo, ma poi salta fuori che deve sostituire la scheda madre della TV perchè a detta del tecnico al telefono è l'unica maniera per aggiornare la TV (!?!?!?!?!?!?).
Controllare prima il cavo, no eh?! Ma sopprattutto verificare magari se i driver del convertitore USB COM sono quelli giusti no eh?! Chi mi dice che il prg non funzioni solo con una porta COM vera e propria e non attraverso una emulazione di una USB?!
Ora se non fosse che per tirare giù la tele devo "solamente" svitare due viti poste sotto due braccetti a loro volta coperti da un guscio di plastica, sganciare la tv ed appoggiarla sul parchet dato che il piedistallo è nello scatolone che ho messo in uno scaffale in alto in garage, cosa fareste al mio posto???
Il bello è che anche telefonando al centro assistenza della Samsung di Reggio la responsabilità di effettuare un'aggiornamento di un televisore coperto dalla Prestige loro non se la prendono...
Che fareste voi al mio posto (oltre che tirare due o tre saracche!!!!)???
Ma sei sicuro?????Io sono della provincia di modena....e tutti gli interverventi al mio Tv(finora 2 :D )me li ha fatti l'assistenza samsung di Modena....mi sembra stranoCitazione:
Originariamente scritto da RESteve69
@mascoral2
lo immaginavo, ma causa bimbi che "hanno gia' scelto" credo che dovro' cedere alla wii,
qualcuno l'ha in uso con l'f86? come va?
solo per mascoral, uso ancora i tuoi settaggi iniziali (per alcune trasmissioni hd sono spettacolari, per lo sport ne ho un altro di settaggio meno carico), li hai per caso aggiornati rispetto a quelli che avevi postato mesi addietro? grazie
@BAGBANCA
guarda...lho avuta a casa per un po...e graficamente su un lcd di quella portata fa alquanto pena...l'avrei comprata pure io...ma ho desistito proprio per la pulizia grafica
io ho a casa pure 360 e ps3 e sono su un altro pianeta
Ti ho inviato un msg pvtCitazione:
Originariamente scritto da luchinogt
Allora ripeto contattando chi fa l'assistenza qua a Reggio dei TV Samsung mi ha riferito che lui non si prende la responsabilità di effettuare un intervento su un televisore coperto dalla Prestige quale sia il motivo però non lo ha specificato. Mi ha cmq riferito di fare presente alla Samsung quanto sia successo. Ma da quello che mi è parso di capire non è possibile che il sottoscritto in via ordinaria riesca a fare intervenire loro anzichè quelli di BO.
Tra l'altro il tizio è venuto e mi ha fatto firmare un foglio (in cui si specificava che l'intervento non era andato a buon fine) ma di cui io non ho avuto alcuna copia!!!
Quindi non saprei neanche come telefonargli per dirgliene quattro o per concordare in maniera civile un altro tentativo col firm giusto e una persona preparata, non con un "tecnico" di pc e stampanti che si improvvisa, anche con tutta la sua buona volonta ed in buona fede (?!?!?!?!).
Di solito quelli della prestige card richiamano anche se è andato a buon fine, cosi puoi dirgli cosa è successo, se sei soddisfatto o no e richiedere un'altro intervento.Citazione:
Anche a mè è venuto un tecnico mi sembra dell'hp e non è riuscito, cosi ha portato via la tv (ed avevo buttato l'interno della confezione, cosi mi è tornata tutta graffiata)
Comunque anche un tecnico di pc e stampanti (come me) quelle cose le deve sapere.
Anche io sono un tecnico informatico e cmq raramente mi cimento in tentativi senza prima documentarmi. Senz'altro chiamero la Samsng facendogli presente che almeno un altro tentativo, senza smontare il televisore e cominciare a sostituire pezzi, io lo pretendo e da un tecnico che lo abbia già effettuato, almeno una volta con successo sul mio modello di televisore, dato che NON è un modello come gli altri ed a me risulta che non sia possibile aggiornarlo con una chiavetta USB, almeno relativamente agli ultimi firmware (mentre in precedenza qualcuno con firm ver 1007 e 1006 sembrava esserci riuscito ad effettuarlo tramite USB).Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Tuttavia mi chiedo se un televisore concepito negli anni 2000 con un menu dedicato per l'aggiornamento tramite USB si debba aggiornare invece attraverso un cavetto jack da 3,5 mm connesso ad una porta seriale. Siamo nel 2009 e si usano ancora queste tipologie di connessione magari sarà più sicura ma senza ombra di dubbio più complicata dato che i nuovi notebook ad es. non hanno più neppure la porta seriale.
Chi mi assicura che il problema non risieda nel fatto della emulazione della porta COM a partire da una porta USB?
Il tecnico mi ha assicurato che in passato (e mi è parso di capire che si trattasse di un passato remoto) aveva già utilizzato quel cavo con quell'adattore USB/COM ma non con quel notebook e non probabilmente con quei driver e quel programma.
Inoltre un tecnico che si presenta e che non si ricorda come si fa ad accedere al menu di servizio del televisore...
Beh se vogliono cambiare la scheda lo possono fare anche a casa tua, ci vogliono 10 minuti e saresti a posto comunque (al tel scandisci bene "F86" se no capiscono S"Citazione:
Il problema e smontare il televisore dal support Ghost Meliconi e poi dove lo appoggio? Sul divano, per terra. Poi per svitare le due viti sotto, che fissano i due braccetti, mi occorrerebbe un cacciavite a stella molto lungo che io dovrei aquistare apposta...Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Quindi per smontare la tele dal supporto ci vorranno almeno un quarto d'ora e poi 10 minuti per mettere la scheda, altri 15-20 minuti per riagganciare la tele e poi fare l'aggiornamento...
Mi viene male solo al pensiero.
Quando l'abbiamo montato eravamo in tre di cui due esperti di montaggio e smontaggio mobili...
hai ragione, ieri l'ho vista di fianco ad una ps3, non c'e' paragone, l'unico vantaggio, temo per noi determinante, è che i bambini si divertono molto con i giochi loro dedicati, ma anche per i grandi non è male, credo soccomberemo ai desideri dei nostri figli...Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
grazie comunque del parere, vorra' dire che la terro' a debita distanza e non comprero' a breve la ps3
Volevo aggiornarvi sullo stato della mia riparazione:
- sebbene contrariato dalla prospettiva di cambiare la scheda del mio televisore (che vi ricordo è stato montato su un pannello di un mobile attraverso il kit di fissaggio Ghost410 della Meliconi e che quindi richiede almeno due persone per lo smontaggio e circa una mezzora di lavoro se va bene) aspettavo la chiamata del tecnico per mettersi d'accordo sul secondo intervento che mi avrebbe dovuto contattare lunedì 12 gennaio scorso.
- ho atteso sino a stasera ma ovviamente il tecnico non ha richiamato. Allora attraverso il numero verde della Samsung sono riuscito a risalire al CAT che la Samsung mi aveva affibbiato (so soltanto che era di bologna) e ho scoperto invece che non è di bologna ma bensì di milano si chiama Sec Service SpA e NON fornisce i numeri di telefono del CAT di riferimento per motivi di privacy!!!!!
E' un po' come portare l'auto dal meccanico e chiedergli il recapito per poterlo contattare in seguito per sapere lo stato dell'arte e sentirsi dire "no guardi che per motivi di privacy io non le do il mio numero ma la chiamo io non si preoccupi..."
NON HO PAROLE NON COMPRERO MAI PIU' UN PRODOTTO SAMSUNG neanche sotto tortura!
Sono due cose completamente diverse, comunque è un'ottima coppia. Nessun problemaCitazione:
Originariamente scritto da bagbanca