...hai ragione marble...non e' il decoder hd...dicono ke non va la ventola...domani mattina lo portano in ditta...poi vi faccio sapere...ciao a tutti e grazie!
Visualizzazione Stampabile
...hai ragione marble...non e' il decoder hd...dicono ke non va la ventola...domani mattina lo portano in ditta...poi vi faccio sapere...ciao a tutti e grazie!
come detto in un post precedente a casa di un amico c'era chiaramente stampata una striscia di 20 cm e il logo di qualche canale rai che erano visibilissimi durante una partita perchè si notavano bene con la rifrazione del campo verde... Non mi interessa se questa tecnologia "teoricamente" non soffre di questa cosa in quanto alla prova sul campo io e altre 5 persone abbiamo visto queste "macchie"...nessuno si spiega in questo forum cosa siano se polvere o stampaggi (ma polvere a forma di logo rai mi pare un po' complesso) ma che c'erano non c'è dubbio!Citazione:
Originariamente scritto da Jak 99
Citazione:
Originariamente scritto da hyrion
Una macchia di polvere a forma di logo rai sarebbe troppo inquietante per esssere vero :eek:
Nessuno mette in dubbio quello che tu hai visto con i tuoi occhi, certamente è un caso unico. :(
Consigli.
1) Verificare che l'effetto sia presente con qualunque sorgente (analogico, DTT, DVD, SKY....) - questo per escludere che si tratti di un disturbo presente solo con qualche input...
2) Testare con il DVDTEst di AvMagazine (scaricabile da questo sito) le videate monocromatiche (bianco, grigio, nero, colorate) - questo per verificare con quali colori appare l'effetto (potrebbe essere anche colpa di uno solo dei 3 pannelli LCD interni.....)
3) Infine, verificato il tutto, contattare immediatamente un centro assistenza SONY.
Facci sapere!!!
M
p.s.
Per rassicurare tutti sulla assenza di stampaggi per persistenza immagini, qualche giorno fa mia figlia ha messo in pausa il cartone TARZAN per oltre un'ora...:eek:.... nessun effetto.....
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da hyrion
mi sembra molto strano uno spampaggio sopratutto perchè parliamo di una tecnologia LCD. L'immagine non viene formata dai una serie di fosfori che vengono eccitati da elettricità(per dirla molto terra terra) ma da una sorgente luminosa(lampada) che viene riflessa sul pannello da milioni di microspecchi.
La striscia da 20cm:eek: (anche se enorme) la potrei pensare come un difetto o addirittura la rottura di una serie di microspecchi poi enfatizzata dalla dimensione del pannello. Ma per quanto riguarda lo stampaggio di un pannello LCD mi sembra una cosa alquanto anomala mai visto un LCD con un logo stampato.
ragazzi non ci posso credere.....
mi è arrivato l'oppo... collego in dvi.. provo con il film final fantasy advent children...
e un effetto interlacciato sui muovimenti identico a quello che avevo riscontrati con gli schermi Sanyo PLW. Inoltre la qualità mi sembra povera...
Collegando via scart o component il difetto non si presenta.. ma ovviamente l'oppo è sprecato...
Vi allego l'immagine scattata con la macchina fotografica, cosi capite meglio, scusate la dimensione, ma almeno si capisce il problema.
Inoltre mi appaiono dei pixel luminisi che cambiano posizione, anche lasciando in pausa. C'è sicuramente qualche problema... ma stavolta sono sicuro che non è lo schermo!!
http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem1.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem2.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem3.jpg
qualcuno ha visto advent children con l'oppo? col samsung 945 in dvi questi problemi non ci sono....
ragazzi scusate sto vedendo francia portogallo col kdf 50 semplicemente su rai 1 e noto in un punto nn precisato dello skermo un pixel ma molto grosso che ogni tanto sul campo verde lampeggia (solo li riesco a notarlo) mentre nei canali hd pare proprio che nn ci sia...cosa puo' essere? un difetto?
guarda ti posso dire che l'unico problema da me riscontrato è quello nella tua foto numero 3 ma in un punto solo rimane bianco e nn sempre diciamo che lampeggia ogni tanto....Citazione:
Originariamente scritto da superfess
dark, quel problema, se fai attenzione , non lo riscontri anche nel menu delle config (li si vede + che nella schermata iniziale)?
Ma l'hai visto con advent children o in generale?
per ora solo con la partita francia portogallo su rai uno e nn in hd...cmq devo controllare ancora bene!:cry:Citazione:
Originariamente scritto da superfess
L'acquisto è praticamente fatto! ora sono alla ricerca di un mobile adatto.
Volevo sapere: il 360 è meglio collegarlo in component o in VGA?
Copio ed incollo dalle faq:Citazione:
Originariamente scritto da Jak 99
Mobili porta TV dedicati:
Il prodotto ufficiale Sony è il SU-RM11M in vendita a € 350.
Comunque e possibile utilizzare un qualsiasi mobile porta TV che abbia i seguenti requisiti minimi:
Profondità: 45 cm
Larghezza: 85 cm.
Altezza variabile (consiglio comunque non superiore a 70 cm)
Mobili porta TV a buon prezzo possono trovarsi facilmente in store del tipo IKEA.
Riguardo al modello IKEA, se fai una ricerca del treahd trovi di sicuro modelli e prezzi.
component. la VGA è bloccata a 1024x768Citazione:
Volevo sapere: il 360 è meglio collegarlo in component o in VGA?
Ciao a tutti,
è da una vita che non scrivo...scusatemi tanto ma una serie di sfighe consecutive mi ha tenuto lontano dal forum per tanto...(anche se sono convinto che nessuno ha sentito la mia mancanza :cry: )...
e da bravo "approfittatore" riscrivo adesso per avere una risposta da parte vostra...:cool:
Ho il 42" collegato con cavo HDMI al Samsung HD950 (so che non è la fine del mondo...) e alla Play2 con cavo scart blaze...
la domanda è questa:
se guardo la tv sui canali analogici normali e tengo il volume a 30 tutto ok, se metto un dvd o voglio giocare devo aumentare il volume fino a 50 per avere lo stesso risultato...
perchè :confused: :confused: :confused:
con la macchina fotografica non sono tanto bravo.. frose colpa della finestra
a fianco della tv che fa troppa luce....
però credo che si possa capire che l'accoppiata xbox360 + sony kdf non
è affatto male..
:D :D :D
http://img97.imageshack.us/img97/2628/img01532bb.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/2273/img01557ia.jpg
http://img99.imageshack.us/img99/974/img01562gj.jpg