Visualizzazione Stampabile
-
oggi il px è forse il miglior HD Ready in circolazione come rapporto qualità/prestazioni/prezzo/assistenza...quindi vai sicuro sulla qualità del prodotto.
entrambi i modelli si vedono bene, per cui se il tuo amico vuole risparmire, può tranquillamente prendere il px7.
Però, prima di fare l'aquisto, controlla e confronta tutte le connessioni che hanno in dotazione le due tv, non si sa mai che ti serve qualche connessione che ha il px70 e che non ha il px7, tipo la connessione PC, qualche HDMI in più etc...;)
il lettore dvd conviene collegarlo in HDMI a 1080p sempre che il lettore lo supporta e lo gestisce bene, altrimenti fai un po di prove anche ad altre risoluzioni e poi scegli quella che si vede meglio...dai sempre preferenza all'HDMI per tutti i collegamenti se sono disponibili sulle periferiche, ricorda, il px da il massimo con segnali HD tipo film in Blu Ray, HD DVD o SkyHD etc...ciao
-
ok grazie e il dtt che ce l'ha esterno glielo faccio collegare in scart o coi tre cavi (giallo bianco rosso) che credo sia il component??
-
ma alla fine si è scoperto se ci sono davvero differenze fra gli schermi con sigla E e EA o come dice Panasonic è solo una sigla che identifica il fatto che sono assemblati in stabilimenti diversi? avevo letto da qualche parte che quelli EA hanno della circuiteria in più.
vorrei saperlo perchè mi sta arrivando un px70E e in caso se gli EA sono migliori, bloccherei il tutto
-
Citazione:
Originariamente scritto da jomaxicarus
ok grazie e il dtt che ce l'ha esterno glielo faccio collegare in scart o coi tre cavi (giallo bianco rosso) che credo sia il component??
non conoscendo il tuo DVB esterno, l'unica cosa che posso dirti e di provarli entrambi e poi in base al risultato migliore ti regoli...io il mio decoder sky hd lo tengo in HDMI ad esempio perchè si vede meglio che collegato in scart....ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
...schermi con sigla E e EA...
che io sappia no, o meglio, le lettere in questione dovrebbero identificare la fabbrica dove è stata prodotta la tv...ciao
-
x Sandman
Probabilmente ti arriverà un EA, anchge se nell'ordine è indicato solo E. Nessuno è riuscito a dimostrare che siano diversi, elettronicamente.
-
[QUOTE=Sectral]Se sulla stessa presa scart ci colleghi un'altra elettronica in rgb e tutto fila liscio che chiami a fare Panasonic: è logico che è il decoder sky HD a generare l'incompatibilità.
E' vero che con altri apparati in RGB funziona correttamente, ma e' anche vero che il Pace 820 collegato ad un televisore panasonic CRT da 25 pollici che supporta RGB funziona correttamente.
Allora la domanda e' perche' con un vecchio CRT funziona bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da dede12
Allora la domanda e' perche' con un vecchio CRT funziona bene?
Perchè probabilmente sui vecchi crt non fa differenze settare il decoder in rgb o pal, la televisioni a tubo catodico almeno non quelle di punta lavorano solo in pal. Le entrate scart dei vecchi catorci erano progettate per i VHS, non riconoscono i segnali RGB
-
E / EA
Citazione:
Originariamente scritto da Cantalamessa
Nessuno è riuscito a dimostrare che siano diversi, elettronicamente.
3 schede nel modello E, una sola nel modello EA. Semplice integrazione = costi minori. Visto coi miei occhi. ;)
E non mi risulta ci siano dei fix hardware sulla nuova scheda.
-
grazie a tutti...non resta che aspettare (speriamo poco)
-
Citazione:
Originariamente scritto da jomaxicarus
...tre cavi (giallo bianco rosso) che credo sia il component??
cavo giallo= segnale video composito (non component)
bianco = audio sinistro
rosso = audio destro
In generale ,per fare il collegamento video "Component " si usano le prese RCA Verde+Rossa +Blu .
Poi in aggiunta va fatto il collegamento audio con i cavi bianco +rosso.
Roberto
-
@Sectral
guarda che praticamente tutti i tv color con presa SCART ,anche i 14 pollici ,supportano il segnale RGB ...almeno quelli degli ultimi 20/25 anni:)
Se si cambia settaggio in una qualsiasi sorgente tipo DVD/decoder da RGB
a PAL (composito) la differenza di qualita' è notevole.
Roberto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robygiovi
guarda che praticamente tutti i tv color con presa SCART ,anche i 14 pollici ,supportano il segnale RGB ...
Ne sei proprio sicuro? O lo affermi in considerazione che sui tuoi crt in firma le cose funzionanano!
-
Confermo, qualsiasi CRT degli ultimi 10/15 anni che possedevano 1 o più SCART ne avevano almeno una compatibile con il segnale RGB.
Il mio vecchio Sony aveva 3 SCART tutte 3 RGB.
-
Domandona: come mai la connessione SCART AV2 del 42px700e non è RGB?
Lo sono solo AV1 e AV3, non capisco questa scelta.
Svelatemi l'arcano...