Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, io ho questo tipo di problema:
Collegando il cavo a fibre ottiche all' ampli, riesco a sentire l' audio in dolby digital 5.1.
Poichè quell' ingresso dell' ampli è già usato dalla PS3 devo utilizzare l' uscita coassiale.
Ho usato il cavo RCA giallo ma non sento niente.
Spulciando in questa discussione ho visto che altri lo usano e va bene.
Forse ho usato un cavo inadatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
l'aggiornamento iniziato il 23 luglio 2010 sarà attivato in bitstreaming (e non multichannel pcm presumo) il Dolby digital attraverso la porta hdmi.
oggi ho fatto aggiornamento manuale al decoder skyhd pace è arrivato quello nuovo, che permette uscita audio tramite hdmi :D :D testato e funzionante
finalmete era ora
-
Ho risolto.
Il problema era il cavo sbagliato, ho comprato un cavo coassiale digitale audio e adesso funziona.
-
e' la prima volta che ho un abbonamento paytv,quindi perdonatemi se diro cavolate
riguardo all'audio 5.1 tramite hdmi, come funziona?
devo collegare sia il tv( panasonic VT20 ) che il lettore bluray con ampli integrato ( http://www.panasonic.co.uk/html/en_G...848/index.html) con due differenti cavi hdmi AL DECODER HD di SKY?
ps gli eventuali aggiornamenti si possono fare senza la possibilita di connetterlo alla rete?
-
Devi collegare il lettore blu ray e il decoder all'integrato con il cavo HDMI (dal menu del decoder abilita l'audio Dolby Digital da HDMI)....poi da li vai al tv con un altro cavo HDMI.
Citazione:
ps gli eventuali aggiornamenti si possono fare senza la possibilita di connetterlo alla rete?
Gli aggiornamenti li scarica dal satellite con la parabola.
-
quindi collego il lettore bd al decoder sky tramite hdmi
poi esco dal decoder sky e vado al tv sempre hdmi
ma per vedere i bd come faccio se il lettore bluray ha solo 1 uscita hdmi che sarebbe occupata dal collegamento lettore bd - decoder sky?
-
@ gamete
il decoder mica ha un ingresso Hdmi, ha una uscita Hdmi
-
allora non ci ho capito niente
se mi dai info
ps sapete percaso se i tecnici sky installano anche di sabato?
-
Il tuo lettore/ampli integrato ha un solo hdmi, che serve a far vedere i dischi che legge verso la tv.
Quindi per vedere il decoder sky hd devi collegarlo direttamente alla tv con il suo cavo hdmi. Per sentirlo invece devi utilizzare un cavo ottico da collegare direttamente al lettore/ampli integrato in uno dei due optical in.
Ricapitolando:
Per dvd e bluray: video: hdmi out dal lettore/ampli integrato > hdmi in verso la tv. audio: dovrai selezionarlo direttamente.
Per sky hd: video: hdmi out dal decoder sky hd > hdmi in verso la tv. audio: optical out dal decoder sky hd > optical in verso lettore/ampli integrato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da accaeffe
Per sky hd: video: hdmi out dal decoder sky hd > hdmi in verso la tv. audio: optical out dal decoder sky hd > optical in verso lettore/ampli integrato.
E' appena uscito un aggiornamento sw che fa uscire il DD anche da HDMI.
gamete il decoder sky e il lettore bd sono due cose distinte... non ha senso collegarle insieme. ;)
-
si ma se il decoder hd invia il dolby via hdmi ,lo invia al tv che non sono in grado di emettere il dd 5.1
quindi dovrei inviare il video al tv tramire hdmi + con il cavo ottico l'audio al lettore bd
-
Citazione:
Originariamente scritto da gamete
quindi dovrei inviare il video al tv tramire hdmi + con il cavo ottico l'audio al lettore bd
Fammi capire ma in questo sistema all in one il lettore bd è integrato nell'amplificatore?? é tutto un pezzo?? E poi l'ampli non ha più entrate hdmi (in modo da ricevere l'audio dal decoder) e poi un'uscita (solo video) per collegarla al tv?
Comunque siamo OT... ti conviene aprire un 3d nella sezione apposita. ;)
-
no, ha solo una uscita hdmi + uscita ottica + le altre solite
-
@gamete: devi collegare il lettore bd integrato al tv via hdmi, il ricevitore sky al tv via hdmi e il ricevitore sky al lettore bd integrato con un cavo ottico per l'audio (toslink).
-
si immaginavo,grazie per la conferma