Controllato ora.
Avvio rapido attivo ora l'ho disattivato.
L'altra voce, quella dello smartphone, era disattivata.
Stiamo a vedere se il problema era quello.
per il momento Grazie
Visualizzazione Stampabile
Comunque abituarsi al judder di questa tv sulle fonti a 24fps è la cosa a cui sto facendo più fatica rispetto al plasma. Penso sia dovuto alla risposta velocissima del pannello ma guardando dei film quando mostrano le macchine che viaggiano sulle strade di collina con inquadratura da distante si vede proprio la macchina che avanza a scatti, come se si teletrasportasse. Penso la cosa migliori su fonti con maggiori fps oppure non so se esistono dei lettori che intervengono su questa cosa e scavalcano l'elettronica della tv
Il judder a 24hz lo hanno risolto n. firmware fa...altro che con l'ultimo =)
Ho l'ultimo firmware 4.31.10 ma non ho risolto il judder sui 24fps di un blu ray, anche con real cinema alcuni elementi dell'immagine scattabo negli spostamenti, non è stutter.
http://www.lg.com/us/support/software-firmware-drivers
[04.31.15]
1. Improve the Judder issue in 60hz motion.
Chissà se quel firmware risolve
e cosa c'entra con i 24Hz scusami?
Riguardo il judder con materiale a 24Hz semplicemente nn lo fa senza SE o MA.
Hanno risolto diversi firmware fa' e se trovate " scattosi oltre misura " certi contenuti controllerei che nn sia proprio il contenuto a essere problematico ( e ce ne sono di bd cosi eh )
E cmq occorrerebbe saper distinguere tra judder e scattosita' intrinseca del materiale a 24hz ( na merda ma cosi li fanno ancora e cosi tocca tenerseli )
Io quando attivo lo judder anche su 1 vedo dei microscatti sia con sky HDe dtt che con i bluray e anche i 4k. Magari con questo firmware risolvono.
Ci sono dei pattern per calibrare l'hdr? Almeno luminosità e contrasto?
No nn hanno risolto il problema della compensazione del moto.
Appena si tocca il dejudder collassa tutto quindi si puo' toccare solo il deblur e basta.
Il livello nero va tenuto alto o basso?
Ho letto che qualcuno consiglia alto per contenuti senza hdr e basso per contenuti con hdr..
Chi mi può spiegare cosa fanno il dejudder e il deblur?
Il livello del nero va tenuto Alto quando si guardano contenuti che escono in gamma rgb completa, mentre su Basso quando si guardano contenuti che escono in gamma rgb limitata.
Pertanto in HDR il nero sarà sempre su Basso perchè con lo standard hdmi attuale non si può raggiungere la gamma rgb completa in HDR, mentre in SDR va switchato su Alto o Basso a seconda che il contenuto sia rispettivamente in gamma completa o in gamma limitata.