Quindi tutto il bit rate aggiuntivo che c'è da un dts HD rispetto ad un dolby digital nn serve a niente con L'hts mod ?
Visualizzazione Stampabile
Quindi tutto il bit rate aggiuntivo che c'è da un dts HD rispetto ad un dolby digital nn serve a niente con L'hts mod ?
Più che altro va perso :)
la decodifica avviene sul lettore ragazzi....
l'hts lavora sul segnale analogico già preparato dal lettore
Vuol dire che lo trasforma talmente tanto da rendere inutile la differenza :)
Ale dice bene, e prima di lui Stazza, la codifica è affidata al lettore (pensavo non ci fosse nemmeno bisogno di ricordarlo)
Però negli ultimi post si rischia di scadere nella disinformazione!
Posso assicurare che la differenza tra le DTS e DTS MA, tra DD e DD TrueHD si sente eccome!
Diverso è il discorso che fa qualcuno: il semplice DTS (o DD) preamplificato dal HTS è meglio di un DTS MA (o DD TreHD) preamplificato da molte macchine moderne. Su questo io personalmente non posso dire nulla perchè non ho mai ascoltato confronti di questo tipo.
Vi spiego quello che ho scritto. Film 007 spectre. Tracce audio disponibili dd ita e dts hd inglese. Vi assicuro che le due tracce si equivalgono con leggere sfumature.
Il concetto è che il core del segnale è quello. Prendete un blu ray con traccia hd e fatelo suonare da un sinto o un pre senza la decodifica hd. Cosa fa? Non suona? Suona suona. Utilizza la conversione non hd sulla traccia hd ed il "grosso" è sempre quello. Se e quando verrete lo potremo ascoltare. Gigil tu non sei della partita col tuo pre?
Su una catena di livello la differenza tra stessa traccia , ripeto stessa traccia lossless e lossy è evidente....
Ovvero tu prendi la stessa traccia e la passi ad un pre digitale via HDMI e via toshlink. Su quest'ultimo passerà solo il CORE.
Potrà in alcuni casi sembrar suonar più forte, ma il livello di dettaglio in più è equivalente ( facendo un paragone ) a un 1080p rispetto ad un 720 p.
Poi logico distanza di visione ...tv... e nel campo audio stanza e catena e diffusori mettono o meno in evidenza questa differenza...
Avevo letto che l'HTS in digitale su tracce lossy spacca come risultato
Allora ho sbagliato a prendere l'anthem,dovevo andare di hts e fare modificare il mio oppo
Basta prendere un Avengers, tanto con quello fai girare un Kts :)
Dotttrap perdonami se non sono della partita ma ho altri progetti che risentire cose già sentite, senza rancore eh :)
Però occhio a non farti coinvolgere dai volumi del segnale in uscita.... ;D
A quanto pare per certa gente non è così Ale 😂😂😂😂Citazione:
Su una catena di livello la differenza tra stessa traccia , ripeto stessa traccia lossless e lossy è evidente....
Per le mie orecchie la traccia dts hd riprodotta correttamente dall oppo in analogico e la stessa traccia via coax all hts che non ha le decodifiche hd sono pressoche identiche