N/A N/A N/A N/A
Visualizzazione Stampabile
N/A N/A N/A N/A
Tra l' altro dovevo ancora aggiornarvi:Citazione:
Originariamente scritto da luchinogt
dopo l' installazione del 1009 lamentavo presenza di rumore video così il tecnico ha provato a reinstallarmi il firmware e adesso la situazione è a posto, a dire il vero non sono neanche più in grado di giudicare se ora la qualità dell'immagine è tornata alta come con il 1007 (escludendo il problema bande), ma mi sembra di sì. A me ha detto di aver solo reinstallato il firmware, non so se abbia messo mano ad altri settaggi... mistero!
Per i 24p non ti so rispondere in quanto non ho ancora verificato... e poi non sarei troppo attendibile poichè materiale 24p lo guardo dall' HTPC tramite kmplayer e ho notato che a seconda delle impostazioni (render video in primis) lo sfarfallio può esserci come può sparire...
Non ho una PS3 o un lettore BlueRay per altre prove.
Per tbe intendi gli artefatti generati dai 100hz? Quelli sono rimasti pressocchè uguali... ma non li considerò un difetto, basta abbassare da alto a medio o basso per eliminarli; si tratta di interpolazione software e forse ci può stare che vengano fuori artefatti.
X tbe intendo il triple ball effect....ovvero tipo quando guardi una partita di calcio e nei rinvii vedi la palla che si sdoppia o si triplica......a me lo fa molto col decoder in hdmi,mentre se guardo la tv analogica non l'ho mai visto....(non e' il decoder xche' me lo fa anche con i giochi dell'xbox360)mah .......anche le sritte scorrevoli ....si sdoppiano...poi si sistemano poi si sdoppiano ancora....a me da parecchio fastidio.........:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Sono perfettamente d'accordo con Andreaps3. Anche io ho avuto "ufficialmente" da cat samsung la 2000 a giugno e da allora niente + bande a 24p. Per l'amico con anynet e bd2500 mi spiace ho lo stesso problema con il BD1400 che da sempre ha i tuoi stessi sintomi e samsung non ha saputo darmi risposta, pazienza la funzione è comoda ma non indispensabile!! Per il riavvio e spegnimento a dir il vero mi è capitato piu' volte in un giorno ma in concomitanza del rilascio software ddt ed avendo la funzione abilitata attribuisco a quello il problema. Visto il non ripetersi a distanza di 1 mese e con funzione aggiornamento disabilitata.
Tutt' altro, anzi complimenti per la tua disponibilità! Ti manderei il mio ma sinceramente non ho voglia di spedirlo (l'ho comprato pagandolo caro piuttosto che farmelo per mancanza di voglia...); spero che qualcun altro sia nelle condizioni di tirare giù il suo 2000 per condividerlo qui.Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Certo che le aziende che producono questi prodotti potrebbero intervenire in questi forum, dandoci dritte e un primo supporto... così come avviene ad esempio nel forum di finanza on-line, molte banche fornitrici di servizi di trading intervengono in quel forum! Sarebbe solo un atteggiamento positivo nei confronti dei consumatori.
Beh ora è tornato a funzionare. L'Anynet+ però in realtà mi consente solo di comandare limitatamente alcune funzioni il dispositivo, è non lo trovo poi così comodo (ad es. se voglio spegnere il BD Player devo spegnere prima tutti e due i dispositivi ... Paradossalmente è forse meglio utilizzare l'altro telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
Quindi in ogni caso l'aggiornamento non ti ha risolto questo problema con il tuo dispositivo.
Io che ho notato un leggerissimo sfarfallio a 1080/24P con i 100 Hz inserito in modalità bassa cosa mi consigli di fare, oltre ai fantomatici riavvi quotidiani che però mi dicono che anche la 2000 non ha del tutto eliminato?
Ho la Prestige Card che mi scade il 24 12 2009 ed ho il firm 1007.
Dovrei aggiornare il Tv??? Ma a quale versione? La 1008, la 1009 o la 2000???
Dovrei aggiornare anche il BD ma ho paura ...
... casomai dopo non mi funziona più l'Anynet+ :D
PIUTTOSTO QUALCUNO E' RIUSCITO PER CASO A SCOPRIRE QUALE CODICE OCCORRE SETTARE SUL TELECOMANDO DEL NS TV PER COMANDARE IL BD-P2500???
Ma i 100hz non vanno proprio usati con materiale 24p da quello che so e ho letto in giro... è ufficiale che producano artefatti con i 24p e quindi potrebbe anche essere ufficiale che diano altri problemi.Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
Ma ha senso usare i 100hz con il 24p? Lo scopo è sempre quello di mantenere più definizione con le immagini in movimento?
Lo scopo dei 100hz è rendere più fluidi i movimenti, ne và da sè che ha più senso proprio con materiale 24p, cioè quello con la cadenza piu bassa possibile
Io però ho sempre letto che erano del tutto incompatibili con i 24p proprio perchè generavano artefatti in quantità industriali... sulle serie nuove la situazione è la stessa?Citazione:
Originariamente scritto da Nenco
Ciao,a tutti dove posso reperire il fw 1009? premetto che ho il firmware 2000 installato,mi sono costruito il cavo per aggiornare il firmware poi sempre su questo forum ho trovato la guida in inglese vorrei provare questo visto che è ultima versione.Grazie
@Kappa
Sulle serie nuove non lo so, però gli artefatti sulla mia li noto in maniera uguale sia a 24hz che a 60, io però lo tengo sempre su basso.
Te lo tiro giù dal mio tv, tu perfavore tira giù il tuo 2000; poi li condividiamo qui.Citazione:
Originariamente scritto da caini
fareste proprio una bella cosa:D
La prova del nove per la visualizzazione delle bande l'ho fatte con il bluray Vertical limit dove i chiaro/grigi abbondano e con il firm. 2000 sono spariti! E da allora non ho piu' avuto problemi (almeno il mio occhio non le riesce a vedere). Confermo gli artefatti a 100hz da medio in su difatti standard l'ho a basso anche se consiglio un medio alto con bluray tipo Speed racer (da paura!!!). Il firm. di solito si aggiorna se ci sono problemi o x avere funzioni in +, per cui prima della scadenza farei l'aggiornamento alla 2000 se il tuo cat ne dispone. L'aggiornamento al lettore BD è una cavolata (il tuo firm è precedente alla 2.1 ??) con cavo ethernet fa tutto da solo. Per i riavvi togli la funzione di aggiornamento automatico al DDT e se persiste anche dopo l'aggiornamento firm. permuta la tele alla serie 8
Bye
Salve a tutti.
Sono un nuovissimo possessore di un LE-40F86BD.
A dire la verità questo è la prima volta che abbandono la amatissima (da me akmeno :D ) tecnologia CRT per passare all'era moderna (come dice un mio grande amico).
Devo dire di essere molto soddisfatto dalla qualità generale dell'immagine e non ho ancora riscontrato i malefici difetti descritti in questo thread (non ho letto tutte le 300 e passa pagine....ma parecchie :) ).
La mia domanda riguarda invece un problema di sincronia audio.
Questo si palesa in maniera evidente quando uso il decoder satellitare.
Questo è infatti collegato per l'audio con il cavo ottico ad un sistema dream theater della Onkio e per il video al televisore utilizzando una blasfema presa scart (purtroppo non ho ancora il decoder HD munito di HDMI).
Utilizzando invece l'audio integrato del televisore il problema sembra non esserci o essere comunque molto ridotto.
E' superfluo sottolineare che questo problema non esisteva completamente con il CRT che c'era collegato fino a ieri pomeriggio.
Sapete darmi qualche ragguaglio?
E' possibile eliminare il problema in qualche modo?
Grazie per l'attenzione. :)