Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eragon
Sui TV 2014 l'opzione HDMI UHD Color dovrebbe essere supportata solo da 3 HDMI IN che pero' purtroppo sono solo HDCP 1.4.
E purtroppo l'unica HDMI-IN che supporta l'HDCP 2.2 non ha questa opzione.
Invece con il SEK-3500 si ottiene:
- tutte e 4 le HDMI-IN diventano HDCP 2.2 con opzione HDMI UHD Color
- tutte e 4 le HDMI-IN accettano segnali video c..........[CUT]
Pannello non compatibile HDR????????????????
il mio F9000 e sek3500 ha un HDR che ha detta di molti va molto meglio del KS8000. Vedi PAN 4K HDR su Infinity!!!!!
-
Scusate... ma in definitiva, senza dover leggere troppe pagine arretrate, acquistando sto SEK-3500 potrei dotare il mio 48HU7500 di HDR? Si o no?
Grazie!
-
Citazione:
steferrari
Scusate... ma in definitiva, senza dover leggere troppe pagine arretrate, acquistando sto SEK-3500 potrei dotare il mio 48HU7500 di HDR? Si o no?
Grazie!
A livello di compatibilità si, nel senso che il tv riconoscerebbe il formato HDR, però il pannello del tv resta lo stesso, quindi essendo un pannello non progettato per l'HDR le prestazioni saranno inferiori ad un tv nato per l'HDR visto che non potrebbe raggiungere i picchi luminosi prescritti dallo standard HDR.
-
Ti confermo che l'hdr si attiva
mi è arrivato proprio questa mattina il sek3500/za da amazon
Ho un 75h7500 e un pò le immagini migliorano senza dubbio
Ho visionato tanti pannelli HDR nativi ma la differenza per una visione casalinga non è "impressionante"
Certamente se confrontato con i demo HDR che girano nei cc qualcosina si perde ma credo che nessuno setti la TV come quelle nei vari cc....
Poi dipende con cosa usi la tv
-
Citazione:
otto
Solitamente dopo qualche giorno è disponibile anche ota.
Io ho ancora la 1110 ...
-
Citazione:
csantanna
Pannello non compatibile HDR????????????????
il mio F9000 e sek3500 ha un HDR che ha detta di molti va molto meglio del KS8000. Vedi PAN 4K HDR su Infinity!!!!!
Il pannello della serie F9000 (serie 2013) NON supporta l'HDR-10, cioe' quello usato nei bluray. ;)
L'HDR-10 all'epoca non era ancora neanche stato finalizzato come specifica, infatti e' stato annunciato ufficialmente il 27 agosto 2015.
Il SEK-3500 (non l'F9000!) accetta segnali HDR-10 e cerca di sfruttare in qualche modo questa modalita', e effettivamente qualcosina migliora.
Resta comunque il fatto che i pannelli Samsung fino alla gamma 2014 non hanno la compatibilita' conl'HDR-10.;)
-
E una volta installato il Sek3500 serve reimpostare i settaggi video?
-
C'e' la procedura iniziale di backup sul SEK-3500 delle impostazioni attuali del TV che trasferisce anche i settaggi dell'immagine, pero' poi io li ho ricontrollati e regolati di nuovo, soprattutto se si guardano bluray 4K con l'HDR.
-
Ciao ragazzi è una vita che non scrivo più, questa discussione , insieme a quella delle impostazioni, praticamente è stata creata da me insieme ad altri 4 o 5 che vedo ancora attivissimi nella discussione.
Volevo solo un rapido aggiornamento, uso solo sky premesso, comunque ho visto l'aggiornamento del firm, il mio è 2350, è l'ultimo? In più non ricordo, con quella numerazione, è il chip castrato o è quello adatto al 4K completo?
Discorso sek, vale la pena alla fine o mi tengo 350 euro da spendere più avanti per sony olle ad esempio? (ammesso che abbia prezzi abbordabili)
Graziieeeeeee
-
-
Citazione:
eragon
C'e' la procedura iniziale di backup sul SEK-3500 delle impostazioni attuali del TV che trasferisce anche i settaggi dell'immagine, pero' poi io li ho ricontrollati e regolati di nuovo, soprattutto se si guardano bluray 4K con l'HDR.
Ricordo che c'era un'utilissima discussione con i setting, non esiste l'equivalente per tv + sek, vero? :rolleyes:
Citazione:
ivanintro1980
Ciao ragazzi è una vita che non scrivo più, questa discussione , insieme a quella delle impostazioni, praticamente è stata creata da me insieme ad altri 4 o 5 che vedo ancora attivissimi nella discussione.
Volevo solo un rapido aggiornamento, uso solo sky premesso, comunque ho visto l'aggiornamento del firm, il mio è 2350, è l'ultimo? In più non r..........[CUT]
Ciao, direi che 2350 è l'ultima versione del chipset vecchio, non "castrato" :D
-
Grazie Garese, ma col vecchio, davvero non ricordo che cosa potevo o non potevo fare......
E discorso Sek? che dite? Insisto solo perché, come ha già scritto alcuno nella pagine indietro, inizia a scarseggiare sui vari Amazon ed erpice......
-
Citazione:
ivanintro1980
Grazie Garese, ma col vecchio, davvero non ricordo che cosa potevo o non potevo fare......
E discorso Sek? che dite? Insisto solo perché, come ha già scritto alcuno nella pagine indietro, inizia a scarseggiare sui vari Amazon ed erpice......
Ricordo di uno spazio di archiviazione maggiore (4GB) e la possibilità di arrivare a 4k/60p con il campionamento colore massimo, ma non so se quest'ultimo sia stato introdotto in seguito via firmware per tutti.
-
Citazione:
ivanintro1980
inizia a scarseggiare sui vari Amazon ed erpice......
Quello che a dicembre ho comprato io (modello tedesco) ha scritto sull'etichetta "Manufactured November 2016", quindi direi che e' un prodotto ancora vivo...