ciao a tutti ho ordinato l'hd100 da Simone Berti ed ora sono in trepida attesa dell'arrivo di entrambi a casa mia per il montaggio dell'intera sala home cinema.che emozione...e che spese,sono praticamente rovinato!!:cry: :D
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti ho ordinato l'hd100 da Simone Berti ed ora sono in trepida attesa dell'arrivo di entrambi a casa mia per il montaggio dell'intera sala home cinema.che emozione...e che spese,sono praticamente rovinato!!:cry: :D
Ci provo. In attesa che stasera un amico venga a installarmi il mostro, l'ho provato appoggiandolo sul mio divano, visto che la febbre è diminuita. Sì, perchè fino a ieri sera ce l'avevo a 39 e mezzo, ho preso un'influenza. Pensate che tortura, avere la scatola con dentro il DILA e non poterlo provare! Comunque le prime impressioni sono ottime, non vedo alcun difetto, neanche con i dischi test. Inoltre è veramente silenzioso, più del mio Panny 900.
[URL=http://img340.imageshack.us/my.php?image=sulmiodivanoec9.jpg][IMG]http://
mannaggia, non riesco!
<a href="http://img247.imageshack.us/my.php?image=suldivano2rx0.jpg" target="_b
Ho provato a copiare e incollare tutti gli indirizzi seguenti:
Thumbnail for Websites
Thumbnail for forums (1)
Thumbnail for forums (2), ma non funziona con neanche uno
Grande ! :cool: Vado ad aggiungerti ;)Citazione:
Originariamente scritto da thedoc59
Vedrai che sarai ampiamente ripagato dai risultati e a cuor leggero ti dimenticherai presto della tasca piu' leggera :D :cool:
@Ligrestowsky
Semplicemente copia il link della Thumbnail e incollalo cosi' com'e' senza aggiungere Tag speciali di URL o di altre IMG .. solo quello che incolli !;)
Questa, sinceramente NON te la passo .. :DCitazione:
Originariamente scritto da Ligrestowsky
Non so quanto fosse rumoroso il 900 .... ma certo l'HD100 non e' che sia campione di silenziosita' ;) Ha 1db in meno del'RS1/HD1, ma sinceramente avendolo sopra la testa a circa 100cm dall'orecchio continuo ad avvertirlo e la differenza col predecessore e' realmente minima e inavvertibile, forse l'unica cosa che ho notato e' che la "frequenza" generata dalla turbolenza e' diversa e si "confonde leggermente meglio in ambiente rispetto al predecessore dove si riusciva nettamente ad individuare tale "frequenza" ;) In ogni caso ... si sente ! :rolleyes:
@Ligrestowsky
Da quello che vedo, il link che copi e incolli e' parziale ...
Quando su imageshack prendi il link per copiarlo, fai click una volta nel box in modo che tutto il testo sia evidenziato di blu, poi copi e incolli nel post che stai scrivendo ;)
Complimenti a tutti i neo possessori ;)
La lista si allunga :)
Cercate di postare quante + impressioni e foto possibili,sopratutto x i poveri utenti privi di questa meraviglia di VPR :D :P
In pratica dovro metterlo in quella staffa che finora alloggiava il Panny 900- Ma quella staffa reggerà?
http://img101.imageshack.us/img101/9...etrofm9.th.jpg
Perfetto ! ;)
Bel divano complimenti, poi nonostante le mie radici di fede Interista :D devo ammettere che obiettivamente il Rosso e il Nero insieme si accoppiano divinamente :cool: :cool:
Deve reggere 12 KG !! Controlla bene ! il 900 era leggerino :D
...io ci sto facendo un mezzo pensierino ma prima voglio vederlo in azione!
Nella "corposa" lista di felici possessori c'è un milanese che possa darmi asilo?:)
grazie,
acta.
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
No, aspè .. alt! ..OOPS!
Cerco anche io "l'effetto pellicola", però mi sono anche viziato ai "pregi" dei migliori digitali (fuoco perfetto, definizione razor, colori saturi e "lucidi") che, alla fine, sacrifico volentieri un po' di "analogico" per il meglio del digitale. Solo per il meglio, eh!
Sono cresciuto guardando un crt da 9 Sony (in un bar dove era installato e tarato alla perfezione), per non parlare dei milioni (miliardi?) di film visti al cinema ...
Quel che volevo dire è che il vecchio Jvc, imho, non aveva i pregi di entrambi i mondi ... se paragonato allo Sharp 21000.
Sono molto ansioso di vedere questo nuovo 100, che di strada sembra (potrebbe) averne fatta parecchia (l'ottica, imho, rappresenta il 70% della resa di una macchina).
Sul fatto che il dlp sia "rimasto indietro", poi ... sono alquanto perplesso.
Diciamo che non è "andato avanti", ma solo per raggiungere il tempo di risposta dei pannelli di un buon dlp ... le altre tecnologie sono "rimaste indietro" o meglio, si stanno "avvicinando lentamente";)
Luigi, per carita... ogni percorso e' individuale e soggettivo ;)
per quanto mi riguarda, il "sapore" dell'immagine di un DLP (leggermente meno nello Sharp ) ha connotazioni troppo digitali per i miei gusti e mentre sui Pixar mi puo' anche far cadere la mascella, sui Film tale caratteristica mi genera freddezza e mi allontana dalla sensazione di pellicola :rolleyes:
Sicuramente sara' una mia fissa, un mio limite ... sono d'accordo !
Ma trovo che in primis per ricreare un evento che emotivamente soddisfa le proprie aspettative e ti agganci a sensazioni ataviche e trascorse, bisogna tener conto anche delle proprie fisime o fisse :D
Ti diro' di piu' .. :eek: Quest'ottica nuova, finalmente risolve il problema passato ... ma .. in HD e sui primi piani, dove il problema si notava meno, quella leggera sfocatura (ripeto, solo sui primi piani ! Sugli sfondi e dai secondi piani in poi era odiosa ! :mad: ) dava una sensazione maggiore di pellicola e di CRT leggermente sfuocato :cool:
Ora e' tutto piu' precisino ! ;) e mentre in SD lo trovo perfetto, in HD, complici anche i supporti troppo tirati, si perde un po' di magia naturale di un rapporto pellicola-lampada-lente-schermo
Saranno retaggi .. che ti devo dire ... :D
ciao high, quindi tu dici che in hd quasi quasi preferisci l'hd1:wtf: :eek: ma, io sono del parere che l'hd1 non avrà sicuramente un ottica eccellente ma è anche vero che fin dalla sua uscita non si era mai parlato di messa a fuoco incerta :mad:, in tutte le innumerevoli recensioni che hanno fatto del jvc e sono veramente tante . Oltretutto se vai a vedere la recensione di AV Magazine al projection shoot-out a roma si evince che il jvc è arrivato terzo riguando l'obbiettivo rispetto cmq all'ottica perfomante di benq e sharp e non l'hanno data per certo da buttare e si è sempre detto che era abbastanza sharpness come la stragrande maggioranza di dlp. Quindi ritengo opportuno sfatare questo mito dell'ottica scarsa e assenza di fuoco poichè posso garantirti che con il meglio dell' hd (se permetti ho 8 bluray di riferimento vedi i pirati dei caraibi la maledizione del forziere fantasma e tanti noleggi sulle spalle) e posso dire che il fuoco c'è su i primi secondi e .......:D è tutto è al punto giusto:asd: e se non sono cosi tali e perchè la fonte non è buona qualitativamente parlando. Questi enormi problemi di fuoco sono nati da quanto e nato l'hd100 e da quanto li hai lamentati tu, oltretutto il nostro amato andrea nella sua recensione fatta a suo tempo disse: mi è sembrato assolutamente buono ecc. quindi nulla togliendo al nuovo hd100 ritengo accentuate i tuoi giudizi sull'ottica.
p.s. niente da dire sul livello del nero più basso (cmq c'e bisogno di una stanza ad hoc e sul rosso aranciato che poi non e sempre cosi e cmq rimediabile ecc.
Ciao alla prossima.
Io ricordo bene invece che Manuti aveva già notato nell'hd1 una leggera velatura, avvertibile soprattutto nelle schermate di windows, ma anche nella visione di un film. Inoltre tra i pro e icontro scrive "ottica da migliorare" (DIGITAL VIDEO n. 90 del maggio 2007)Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Quando e' prevista la recensione su Digital Video dell'hd100?!
Ho visto che Manuti scrive in questa rivista...la recensione sara' la stessa o verra' testato un altro esemplare di hd100?!
Grazie :)