Sì, ma legalmente questo non lo potresti fare...e se poi il malcapitato te lo fa notare, che gli dici? :)Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Visualizzazione Stampabile
Sì, ma legalmente questo non lo potresti fare...e se poi il malcapitato te lo fa notare, che gli dici? :)Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
luigi perdonami, ma non trovo molto furbo perseverare a dare soldi a sky per il pessimo servizio che offre agli appassionati. Per quanto riguarda il BR lo trovo eccessivamente caro sia come lettori che come software inoltre non mi piacciono i monopoli e le imposizioni. se i tempi (per me) non sono maturi semplicemente opterò per il meglio che mi posso permettere che oggi si chiama HD-DVD. quando sarò stanco di vedermi i film che riuscirò ad acquistarmi in giro per il mondo a pochi euro ed il BR sarà un formato stabile, standardizzato, deregionalizzato ed economicamente accessibile lo adotterrò; sino a quando però persevereranno con questa politica commerciale per quanto mi riguarda ne farò volenteri a meno.
A) Che i sistemi di ricezione delle altre tv europee HD sono stati prestati da editori amici di altri paesi europei.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
B) Che loro sono professionisti del settore che devono dare informazioni ai loro lettori e quindi per il diritto all'informazione uno strappo alla regola si può fare.
C) Che visto che loro forniscono decoder e tessera illegalmente a Vialli ed agli altri loro collaboratori/calciatori che vivono all'estero (come più volte ammesso anche in trasmissione dallo stesso Vialli e altri), farebbero meglio a tacere. ;)
In realtà la pratica di consentire la diffusione all'estero di un certo numero di tessere UFFICIALI per la ricezione dei bouquet è tacitamente ammessa dai vari responsabili delle pay: sono comunque abbonamenti ufficiali e se Sky sopporta qualche "straniero" in Italia, altrettanto vale per Sky Italia e i suoi abbonamenti a prestanome italiani nei paesi stranieri. Direi, quindi, che questa pratica "illegale" è l'ultima delle preoccupazioni di Sky.
Bye, Chris
Diciamo che una buona domanda da fare al "malcapitato" (ammesso che si degnino di accettare l'intervista) potrebbe essere:
"Perchè non date agli abbonati la possibilità di avere delle CAM marchiate Sky che possano ricevere legalmente le trasmissioni, così da consentire agli appassionati l'utilizzo di decoder di proprietà che siano di qualità superiore rispetto a quelli scadentissimi "omaggiati" agli abbonati?"
Questa risposta già la conosciamo: perché la diffusione di cam NDS metterebbe a repentaglio la sicurezza di questa codifica, consentendo agli hacker uno studio più approfondito delle contromisure. Vera o falsa, è la risposta che Sky dà in Italia da oltre 4 anni alle obiezioni di questo tipo avanzate dai consumatori. D'altra parte, è la stessa strategia adottata dalla consociata Sky Digital in Inghilterra, e Sky Italia non può certo permettersi "avanzate" su quel fronte.
Io, semmai, comincerei ad incalzare il poveretto proprio sul versante dei confronti (impietosi) fra Sky inglese e la Sky italiana, sul versante HD.
1) Perché la Sky inglese trasmette la bellezza di 17 canali televisivi HD spalmati su 6 differenti frequenze (tre canali al massimo per frequenza, con l'eccezione dei due canali sportivi che se ne stanno da soli ad occuparne interamente una) e noi dobbiamo accontentarci di 4 canali e mezzo su una sola misera frequenza?
2) Perché gli abbonati inglesi a Sky hanno il myskyHD già da due anni e noi ancora stiamo aspettando la prima versione?
3) Perché i canali HD si vedevano meglio quando erano in "fase sperimentale" (leggasi "mondiali di calcio di Germania 2006") ed ora che li paghiamo sono scesi di qualità?
4) Perché i canali Sky italiani continuano ad usare un encoding in MPEG S2, quando l'utilizzo dell'MPEG4 comporterebbe prestazioni più performanti a parità di banda utilizzata?
5) Utilizzate lo stesso encoder professionale HD dei vostri amici inglesi di Sky Digital? Se sì, perché loro lo sanno usare e voi no? :D
6) Perché non trasmetterete gli Europei di calcio e le Olimpiadi di Pechino in HD?
7) Quando alcuni canali presenti o partenti in altri bouquet europei come quelli francesi e polacchi (come Eurosport HD, MGM HD e Disney Cinemagic HD) entreranno nel vostro bouquet HD?
Queste sette per cominciare e per scaldare l'atmosfera come il famoso brandy... adesso penso a qualcos'altro. ;)
Bye, asking Poles
Mi sa che con queste premesse, declineranno gentilmente l'invito... :D
Ma Emidio si presenterà al tipo sorridente ed offrendo una copia della rivista (finta, ovviamente) in cui si tessono lodi sperticate sulla qualità audio-video di Sky.
Poi entrano nella stanza due di noi col camice bianco e parte il progetto "Ludovico HD": costringiamo il malcapitato a vedersi in una sala cinematografica tutti gli spezzoni di film squadrettati e scolorizzati che loro hanno trasmesso in questi due anni sul canale Sky Cinema HD, con Emidio che gli fa le domande dalla cabina di proiezione interrompendo l'audio del film (ovviamente in finto dolby digital 5.1)... :D
Bye, a clockwork Poles
Beh, se le CAM non le vogliono consentire, allora perchè non permetterci di avere A PAGAMENTO, dei decoder comunque migliori????
Chi si accontenta si prende la ciofeca, chi vuole di più si prende quello buono.....
Accetteranno l'intervista se e soltanto se saranno in grado di dare una risposta positiva/soddisfacente alla maggioranza di questi quesiti.Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Ergo...declineranno gentilmente la richiesta :D .
Personalmente non mi faccio grosse illusioni.
La cosa migliore (aka nettamente piu' divertente) di Sky Italia HD sono le "considerazioni" del forumer Spectacular Poles :cool:
Saludos :)
Guarda Pcusim, hai ragione sul fatto che gli attuali decoder di Sky HD (specie gli Amstrad) siano delle mezze ciofeche, e anch'io preferirei avere decoder più prestanti e che magari non mi friggono l'ingresso HDMI del mio plasma Pioneer con la loro assurda gestione del protocollo di protezione HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Però va detto che se il segnale alla base è una ciofeca, non è che un super-decoder ti farà i miracoli: vedrai una bellissima e definitissima... ciofeca. :D
Io direi di concentrare i nostri sforzi sul miglioramento delle trasmissioni HD, anche perché, visto che Murdoch ha acquistato la Amstrad, sul fronte decoder non vedo nulla di buono all'orizzonte... :rolleyes:
@Vecio: se la cosa migliore di Sky HD sono le mie considerazioni, allora puoi sempre versare a me i 7 euro di obolo mensile... prometto più qualità (e cchiù ppilu) per tutti. :D
Bye, Chris
Lo so bene che quello del decoder è l'ultimo dei problemi, ma avere la possibilità di averne uno migliore a pagamento mi pare comunque utile...
Aspetto u' pilu.... :D
Ecco la risposta di sky dopo la mia vibrante lettera:
"Facciamo seguito alla sua e-mail e la ringraziamo per i suoi suggerimenti che abbiamo inoltrato alla nostra Direzione Programmi.
Augurandoci di poter soddisfare la sua richiesta ci preme renderle noto che l’opinione dei nostri clienti rappresenta per noi un contributo prezioso per migliorare la qualità dei nostri servizi. "
:mad: @#!!:cry: :eek::incazzed: :nera: :grrr: :ncomment: :muro:
Almeno a te hanno risposto...
per sperare in un miglioramento della situazione occorrerà attendere come minimo la fine dell'estate, tempo in cui andranno a liberarsi numerose frequenze.
dico sperare perchè ci sono diverse opzioni:
1) non è detto che le frequenze che si liberano vadano a SKY italia
2) se finissero a SKY non è dato sapere cosa abbia intenzione di farne, se le userà per migliorare la qualità o aggiungere altri canali inutili
mi sa che siamo in un circolo vizioso:
io vorrei iscrivermi a Sky HD (ho un lcd da oramai 6 mesi!:eek: ) però, leggendovi, ovviamente NON lo faccio! non facendolo, ed altri come me, non aggiungiamo peso alle ns. richieste, quindi gli Sky-HD rimangono sempre pochi, cioè una elite trascurabile!
qui, se non cambia qualcosa, non si procede!!:confused: