Visualizzazione Stampabile
-
PT-AE2000 e switch
Ciao,
a breve cambierò il mio PT-AX100 con il PT-AE2000. Ho letto però che quest'ultimo "soffre" se collegato a sorgenti che passano su switch digitali. Dato che attualmente ho due sorgenti (HTPC e PS3) che passano proprio su questo tipo di apparecchio, e a breve diventeranno tre (appena esce il DTT Telesystem 7700), volevo avere il feedback di qualcuno che adotta già questa soluzione.
Ma il problema si presenta anche con gli amplificatori con ingressi/uscite HDMI? Mica per altro, ma l'ampli con le nuove codifiche sarà l'acquisto immediatamente successivo e vorrei prenderne uno con almeno tre ingressi HDMI 1.3. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco752
C'e` un menu specifico per come settare risoluzione vpr ... ?
Non è il vpr che setta la risoluzione , ma solo l'aspetto:16/9,4/3 zoom ect):
quindi devi lavora sulle sorgenti, ad esempio la scheda video, per determinare la risoluzione e verificare se il proiettore e in grado di agganciarla(sul manuale sono riportate tutte le possibili risoluzioni supportate).
Chiaramente, trattandosi di un vpr full-hd , l'ideale sarebbe un risoluzione identica alla matrici (1920*1080.)
Ciao
-
@Marlenio
ciao, io passo da uno switch 3x2 monoprice, ho un cavo lungo 15mt dallo switch al proiettore e 1,5mt dallo switch alle sorgenti. SkyHD (pace), PS3 e HTPC: nessun problema di aggancio segnale, anche per il 1080p/24fps
Con gli ampli HDMI non so....
ciao
mrblack
-
Citazione:
Originariamente scritto da otaner
Chiaramente, trattandosi di un vpr full-hd , l'ideale sarebbe un risoluzione identica alla matrici (1920*1080.)
Ciao
Allora sono fregato ; infatti setto su scheda video 1920*1080 ma su vpr viene visualizzata una immagine NON a tutto schermo , per cui perso che vpr NON faccia 1:1 . Non c'e' modo di fare qualcosa ? :cry:
-
Marlenio: SkyHD, HTPC e PS3 switchati da Onkyo 875, da Onkyo a vpr con 7 mt di cavo da 15 euro, tutto ok
marco752: modifica l'overscan a zero
-
Mi è arrivato oggi, l'ho installato qualche ora fa e sto facendo le prime prove: il giudizio è senz'altro molto buono!
Unici difetti riscontrati al momento sono la rumorosità un po' elevata e un upscaling non eccezionale. Con il materiale hd fa davvero faville (ho provato vertical limit e casinò royale... impressionante), si comporta bene anche con i dvd, con i quali comunque lo scarto rispetto al mio vecchio proiettore (il 700) è meno evidente. Per il resto nessun difetto e soprattutto 0 vertical banding :D
Sapreste darmi qualche indicazioni sulle regolazioni da fare per migliorare ulteriormente la qualità dell'immagine? o di default è già quasi perfetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco752
.....ma su vpr viene visualizzata una immagine NON a tutto schermo , per cui perso che vpr NON faccia 1:1 .
Imposta il vpr a 16:9; la scheda video a 1080/50 oppure a 720/50p.
Queste sono alcune delle risoluzioni che il vpr accetta e , come recita il manuale a pag.47,"con cui è possibile ottenere la massima qualità dell'immagine senza che i segnali vengano convertiti dal circuito di elaborazione.
Per inciso, io con htpc e questo vpr non ho alcun problema ne a 1080 ne a 720.
Ciao
-
ci sono molti interventi interessantissimi in questo thread :)
Ill mio attuale proiettore è installato in una stanza di circa 5.5 di lunghezza (l'ha fatto il tecnico).
un utente ha descritto l'importanza di installare il videoproiettore nel modo migliore.
Con la distanza di 5.5 mt quale poi essere la posisione migliore con pta 2000? ( il telo è 220 x 180)
-
Mi unisco al gruppo :D
Proiettore arrivato giovedi', da ieri al lavoro... Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto ma devo ancora imparare a conoscerlo per bene.
Citazione:
un utente ha descritto l'importanza di installare il videoproiettore nel modo migliore.
Con la distanza di 5.5 mt quale poi essere la posisione migliore con pta 2000? ( il telo è 220 x 180)
Il posizionamento migliore e' quello che prevede meno lens shift (ovvero di fronte allo schermo), relativamente alla distanza dal telo piu' il VPR e' vicino piu' e' luminoso, piu' e' lontano piu' riduci le aberrazioni della lente (che usi solo nella parte centrale). Io ho uno schermo da 234 di base e ho il VPR a 5 m, lampada in eco mode, vecchio schermo Dalite Cinemavision 1.3 e mi sembra che gestisca il tutto senza problemi (il waveform consiglia -4 luminosita' e + 5 contrasto con il DVD Merighi su Scope Bars)
-
Dakhan ok, mi hai dato molte indicazioni.
meno lens shift,come altezza da terra. è meglio se è al centro del telo? Attualmente agganciato al soffitto.
-
Meno lens shift sia orizzontale che verticale usi megli e'. Se hai il VPR a soffitto dovrai per forza di cose usare quello verticale (a meno che non posizioni il proiettore un metro e mezzo da terra), cerca di posizionarlo al centro orizzontalmente e parallelo al telo (se lo inclini e usi il trapezio perdi molto). Ipotizziamo un soffitto di 270, se ipoteticamente metti il VPR a 40 cm dal soffitto (centro della lente), hai un escursione dal soffitto fino a 50 cm dal pavimento, poi meno escursione usi meglio e'.
-
A proposito di questo qualcuno sa indicarmi dove trovare delucidazioni in merito all'offset di questo vpr?
-
Se per offset intendi l'escursione massima che il VPR permette essa e' pari al 100% verticalmente e al 40% orizzontalmente (in pratica se hai uno schermo di 200 cm di larghezza e 120 di altezza, puoi posizionare il VPR a 80 cm a destra/sinistra del centro dello schermo e a 120 cm sopra o sotto).
-
no, intendo quello che ho scritto al post 562 ;)
-
Scusami, mi era sfuggito. Ho visto il tuo disegno ma non ti seguo:
se ti serve sapere la misura corrispondente al "?", ovvero la distanza proiettore-soffitto, sappi che il Panny proietta "diritto", ovvero se vuoi che proietti come da disegno devi inclinarlo e poi usare il trapezio. Se non ho capito scusami, ho una settimana lunga alle spalle e il VPR mi ha fatto fare le ore piccole;)