carissimo amico di trofarello io abito a rivoli.....mi trovo nella tua stessa situazione....grazie a questo forum ho capito un'infinita' di cose sul nostro dvdr....pensa che prima del 5520 ho posseduto il 3595 sempre philips con HDD ma sint analogico e mi ero innamorato del guide plus....poi l'ho venduto su ebay e con gli stessi soldi ho acquistato il 5520 perche' ci sarebbe stato il passaggio al digitale.
Poi e' successo il CRACK dopo il passaggio totale al digitale qui a torino....forte delle info che ho appreso da questo forum...sono andato in un centro assistenza philips a rivoli(il nome se vuoi te lo daro' in privato)e gli ho spiegato che il mio dvdr si impallava,non vedeva piu' i canali,non si spegneva piu',no signal,niente guide plus....ecc e lui mi ha raccontato come stanno le cose:queste macchine costruite nel 2007 erano state programmate x ricevere in memoria un tot di canali digitali(meno di 200 certamente) perche' allora x ogni frequenza c'erano 2/3 canali mentre ora ad ogni frequenza c'e' un sovraffollamento di canali del tipo 7/8/9 canali x frequenza....alla fine i canali sono piu' di 260 e la memoria del dvd va in tilt con tutte le conseguenza che conosciamo.Mi ha detto che la philips non sa x ora cosa fare,prende tempo che non esiste un firmware correttivo perche' il problema e' hardware...lui , il tecnico ha 20/30 dvdr fermi che vanno in tilt e ha raccolto le firme x chiedere alla philips il RIMBORSO....ma da piu' di un mese non ha avuto risposte.
Io nel frattempo seguendo qualche consiglio dal sito ho fatto il reset,impostando il paese germania,e durante l'installazione completa stacco l'antenna quando ha trovato circa 170 canali e non di piu'...poi lui finisce la sintonizzazione con questi canali che ha trovato....riattacco l'antenna ...ci sono i fatidici canali la7,mtv,sport italia,k2 ma non avendo in memoria piu' di 200 canali il dvdr non si blocca.
Unico neo che a volte sui famosi canali del mug la7 si sovrappone la scitta in fascia bianca no signal.....dopo qualche ora se ne va da sola o se si vuole si va di qualche secondo in differita e la fascia bianca con scritta non c'e' piu'.
Altro inconveniente che di notte si sballa l'orario(nono ho capito il perche' forse che cerca l'host?) e non c'e' mai la guide plus ma il tecnico mi ha detto che la guide plus c'era solo x i canali analogici e non x quelli digitali...tu confermi?
Lo so questo e' un palliativo...giusto x farlo funzionare al minimo.....adesso con le informazioni in mio possesso voglio andare un giorno in un altro centro assistenza philips uno piu' grosso x vedere se loro hanno novita'...ah dimenticavo:mi son fatto chiamare dall'assistenza philips on line....ho spiegato tutto anche quello che mi era stato riferito dal tecnico di rivoli....ma lui non si e' sbilanciato ...ha detto che sa che ci sono dei problemi mi ha dato qualche consiglio....ha detto che x ora non ci sono rimborsi e che mi avrebbe richiamato nei prossimi giorni.....
Questo e' tutto...siccome abitiamo vicino...circa 15 km...ci si potrebbe incontrare ed unire le forze...anche x una conversazione tecnica con un caffe'....se sei interessato mi trovi a bobojonh@libero.it