Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matkap76it
Tornando a un discorso costruttivo e a un rapporto qualità/prezzo ragionevole, io nelle tue condizioni prenderei un bel plasma Full-HD da 50", come il nuovo Panasonic PZ80/85.
Un saluto.
Inizialmente avevo preso in considerazione un plasma però mi hanno detto che sono molto delicati, addirittura un ragazzo aveva avvicinato una bottiglia fredda al pannello e si è creato un alone e poi non vorrei avere problemi col problema del burn pixel (o qualcosa di simile). Il televisore non verrà appeso alla parete e quindi ho paura che in qualche modo si possa rovinare con facilità.
Questo pomeriggio sono stato in un centro commerciale e ho avuto modo di guardare da vicino w3000 46"....è spettacolare!!! ho visto anche il samsung F86 46" e posso dirvi che non ho notato grandi differenze, invece ho visto il philips e l'immagine risulta essere molto meno definita.
-
Sul fenomeno dello stampaggio e del burn-in non so dirti se sia risolto definitivamente, ma i plasma attuali hanno tecnologie che permettono ripulire lo stampaggio e prevenire il burn-in.
Non so dirti quanto siano efficaci, questo bisogna chiederlo ai possessori e agli esperti di plasma.
Sì, il W3000 da 46" è un monumento ! :eek:
Io nel tuo caso prenderei in considerazione anche il modello da 52".
Altri LCD da 52" che puoi prendere in considerazione sono il nuovo Sony W4000, lo Sharp XL2 e il Sony X3500 e il Samsung F96.
Rispetto agli altri tv che citi: l'F86 di Samsung è un modello con molti problemi irrisolti, da evitare direi, mentre il Philips 9632 è un ottimo televisore (probabilmente non l'hai visto settato bene), però io reputo migliore il W3000 per una serie di caratteristiche, soprattutto per il contrasto/nero decisamente migliore.
-
BUONGIORNO VOLEVO CHIEDERE A VOI ESPERTI SE CON UN CONTRASTO
DI 16.000 :1 COME IL SONY KDL-D3550 SI POSSONO RIDURRE GLI EFFETTI SCIA O AL MAX ORIENTARSI SU PHILIPS 96-32 CHE HA IN AGGIUNTA I 100HZ.
-
1080/24p
Allora ragazzi, nessuno ha trovato un eccellente settaggio per i blueray 1080/24p???? Io sto per guardare Hostel 2, farò qualche prova e foto da postare...
-
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum che, almeno secondo la mia modesta opinione, è veramente composto da persone competenti e che amano la "materia" della discussione.
Ma passiamo alle domande e dubbi: ho acquistato un Sony 40W3000 dopo aver letto i vostri commenti un po' qua un po' là ma, se devo essere sincero, non sono molto convinto del mio acquisto. Mi spiego meglio.
Quando guardo un DVD (sd e con un lettore dvd non proprio di alto/medio livello per non dire economico :D) è perennemente presente un fastidiosissimo effetto scia: esso si presenta non solo nelle situazioni più movimentate (ma questo già sapevo che sarebbe successo in quanto non presente il Motion Flow) ma anche (sopratutto) nelle riprese di primi piani con movimento lento (è una delle situazioni in cui si nota di più).
Ho subito pensato alle impostazioni della TV e sono andato a modificarle come da voi descritto a pag30 di questo 3d, ma ho preferito quelle di HDTVTest (non me ne avete a male :P) ed in effetti ho ridotto di molto la scia ma persiste tutt'ora.
Pensate che sia il mio lettore dvd talmente scadente che non riesce a fare l'upscaling a dovere?
Poi ho provato a vedere dei contenuti in HD presi da internet collegando il mio notebook (vaio fz21m, vi metto la sigla per vedere le caratteristiche sul sito viste le prossime domande) con presa hdmi e devo dire che l'effetto scia è veramente impercettibile.
Il problema questa volta si trova nella non fluidità della scena: come se ci fossero dei micro scattini quasi impercettibili. Dite che anche qui è un problema del pc non troppo potente?
Avevo intenzione di comprare come lettore BR una PS3 per via del suo costo "ridotto" e delle sue capacità di upscaling (a quanto leggo in giro, ma potrei sbagliarmi :D), dite che risolverei anche il problema dei micro scattini?
Una cosa che mi ha deluso di questa TV è la sua risposte a scene con poca luce (scure) dove si vede molto "rumore" cosa che invece non si percepisce con immagini con luminose dove la TV da il meglio di se.
Sarà il passaggio da 20 anni di CRT agli LCD, ma sono stato molto sorpreso da queste tv.
Aspetto i vostri pareri rinnovando i miei complimenti per l'ottimo forum e vi auguro a tutti buona Pasqua :)
-
Ho messo a confronto le caratteristiche del W3000 con quelle del V3000, differenze sostanziali sono nel pannello a 10bit e il Bravia Engine EX. Secondo voi queste differenze giustificano le circa 400 euro in più per il W3000? Queste differenze sono così evidenti? Avete avuto modo di metterli a confronto visivamente?
-
PS3 Settings
Salve a tutti , per prima cosa vorrei complimentarmi con tutti voi per il bel forum attivo che siete riusciti a tirare avanti,sempre con nuovi spunti e questioni. Ho seguito le discussioni dalle loro prime pagine e grazie ai vostri preziosi consigli ho deciso di diventare anch io della famiglia w3000. Che dire.... decisamente soddisfato. Preciso che questo era il mio primo lcd e che inizialmente mi sono trovato un pelo disarmato da quei piccoli difetti che ho scoperto solo dopo essere abbastanza trascurabili(lieve rumore su scene scure,lieve motion blur e, a volte, i contorni degli oggetti molto sottili nei giochi ps3 si muovo leggermente; ho provato di tutto ma nn sono riuscito a migliorarli).E bastato poco a accorgersi che i vantaggi erano moolti piu degli svantaggi.
Ma arriviamo al dunque. Ho lavorato un po sui settaggi della mia televisioncina in accoppiata con la ps3(90 pc dell'uso che ne faccio) e quindi vorrei portare alla vostra attenzione con molta umilta (sono solo uno studente vs ingegneri) e con speranza di poterli migliorare insieme i miei settings.
Utilizzo la modalita games on poiche elimina l'autodimming della tv.
Retroill : 5 di giorno 3 di sera (la mia tv non e mai colpita direttamente da luce del sole)
Contrasto 84
Luminosita 48
colore 52
Temp colore: qui dipende dai gusti caldo 1 o caldo2 (io utilizzo caldo 2)
Nitidezza : 45 (Con il dve nn ha dato prob e neanche nei giochi)
Impostazioni avanzate:
Corr. nero no
Ott. contrasto av. bassa
gamma no
bianco brillante basso
gamma cromatica ampia
colore brillante medio o basso a seconda dei gusti (io utilizzo medio)
Ottim. dettaglio alto
Ott. contorni basso
Gain: R -3 V 0 B 0
Bias: R -1 V 0 B +2
x.v colour : normale
gamma dinamica rgb : intera sia sulla ps3 che sulla tv
risparmio energia no
sens luce ambiente no
AV5
Sulla ps3 tengo superbianco on( anche se in teoria non servirebbe) e riduzione distorsione colore off. La ver. del FW e la 2.20.
Sappiatemi a dire ! Le critiche sono benvenute , se costruttive(anche se mi sembra che in questo forum non ci sia nessun maleducatone :D )
Attendo risposte, mandi
-
ps3 settings
Edit : Ho dovuto editare che mi aveva gia inviato il messaggio anche se al browser nn risultava(scritto due volte)
-
-
Purtoppo non ho ancora avuto il piacere di gustarmi Blu-Ray disc ma appena
riuscirò a testarli ti farò sapere, anch io ho provato molti di quei settings e sono tutti molto validi . Il mio quesito e sempre stato se il contrasto dinamico superiore dell x3500 influisca sui valori di contrasto e luminosità, ma credo di si. Comunque grazie per il feedback, credo sia utile ampliare questa branchia di discussione per tutti i possessori di ps3 e w3000. Inoltre devo dire che nel web non si trova molto di specifico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nanny07
Quando guardo un DVD (sd e con un lettore dvd non proprio di alto/medio livello per non dire economico :D) è perennemente presente un fastidiosissimo effetto scia (..) Pensate che sia il mio lettore dvd talmente scadente che non riesce a fare l'upscaling a dovere?
Ma il tuo lettore DVD fa l'upscaling oppure è l'elettronica del TV che se ne occupa? Il segnale in uscita dal tuo lettore esce a 576i/p in analogico oppure a 1080p sull'HDMI?
Citazione:
Originariamente scritto da nanny07
Avevo intenzione di comprare come lettore BR una PS3 per via del suo costo "ridotto" e delle sue capacità di upscaling (a quanto leggo in giro, ma potrei sbagliarmi :D), dite che risolverei anche il problema dei micro scattini?
Durante la visione dei BR con PS3 non noterai il benché minimo scatto, perché la TV gestisce correttamente l'output a 24p portando il segnale ad una frequenza multipla (probabilmente 48Hz).
Per il resto sono d'accordo sulla tua analisi dei difetti di questa TV che lascia piuttosto a desiderare a livello di processing del segnale SD. Va anche detto però che le trasmissioni in digitale terrestre non sono sempre il massimo in termini di segnale e bitrate. Sarei curioso di provare il decoder HD MPEG4 integrato.
Rimane il fatto che non appena gli invii un segnale come si deve la resa dell'immagine è spettacolare... ;)
-
ciao dave, e grazie delle risposte :)
Per quanto riguarda il lettore dvd, essendo un modello vecchio, lo faccio uscire in analogico: se guardo il dvd con il portatile e l'uscita in hdmi noto subito la differenza, in meglio ovviamente.
L'effetto scia (o blur) sparisce anche se la qualità rispetto ai filmati in HD si vede che è ben diversa: una volta abituato non puoi più tornare in dietro.
Oggi, forse, dovrei comprare la PS3 movie pack e appena fatto qualche prova tornerò a darvi le mie impressioni :)
Mi spiace solamente non si possa utilizzare il telecomando della TV con essa, sarebbe stato un'ottima cosa.
-
qualcuno di voi ha provato l'entrata VGA con un PC o un XBOX360?
Grazie
-
Volevo un parere dai possessori del Sony W3000 che penso sarà il mio prossimo TV LCD. In realtà sono ancora titubante perchè temo per le prestazioni dello stesso con sorgenti a bassa definizione SD.
Ho trovato un articolo/recensione in cui si parla della "scarsa" resa dei Sony W3000 e X3500 con fonti in SD, e per questo mi sono preoccupato.
--> questo è l'articolo completo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080117
--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla dell'X3500 (ma lo stesso vale per il W3000):
"In alta definizione la resa è ottima. Nessun televisore è superiore a questo...
In bassa definizione invece, l'X3500 si dimostra il peggior televisore tra i 4 testati. La qualità d'immagine su un DVD è scadente, piena di scalinature e formicolii. Inguardabile. Insomma, sembra che Sony guardi con disprezzo chi sceglie i suoi costosissimi televisori e si ostina a guardare i tradizionali DVD."
--> qui di seguito un estratto dell'articolo quando parla invece del Samsung M86:
"Finalmente un televisore Full-HD che non si è del tutto dimenticato della bassa definizione! Anche usando un lettore DVD collegato mediante presa SCART, si ottengono delle belle immagini, nitide, fluide e con poche frastagliature..."
Cosa ne pensate? C'è da fidarsi su quanto scritto? E' veramente superiore il Samsung M86 con fonti SD?
Vi chiedo questo perchè userò l'LCD ad un 60/70% con fonti in SD.
Grazie in anticipo per le risposte.
(ho postato lo stesso messaggio in un Topic "Samsung serie F o M" ma non ho ricevuto ancora risposta. Sicuramente perchè è passato poco tempo...
Purtroppo però entro pochi giorni (un paio) dovrò decidere sull'acquisto e mi sono permesso di replicarlo anche qui ma se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo e provvederò a cancellarlo al più presto)
-
Ritengo che F86 e W3000 siano molto simili dcome visione SD, e l'M86uguale o inferiore.
Comunque a me con il digitale terrestre non dispiace, peccato solo che la maggior parte dei canali trasmetta da cani, ma ad es. con Mediaset non è affatto male (vedendolo da 3 mt...)