Visualizzazione Stampabile
-
Probabilmente erano attivati alcuni filtri che sembrano avere il solo scopo di rovinare l'immagine, soprattutto il Denoise MPEG2.
Quindi dici che sitratta solo di un problema derivante da filtri che vanno disattivati. Spero proprio che sia così perché altrimenti non credo proprio di essere ancora pronto per l'hd se questo è il meglio che può darmi.
Questo effetto di scontornamento l'ho notato in praticamente tutti i pannelli lcd da me visionati, e quindi ho sempre pensato fosse intrinseco alla tecnologia in questione, ma se mi assicuri che è solo un problema di setting allora 2600€ li spenderei senza remore.
-
@ Girmi
Quindi dici che sitratta solo di un problema derivante da filtri che vanno disattivati. Spero proprio che sia così perché altrimenti non credo proprio di essere ancora pronto per l'hd se questo è il meglio che può darmi.
Questo effetto di scontornamento l'ho notato in praticamente tutti i pannelli lcd da me visionati, e quindi ho sempre pensato fosse intrinseco alla tecnologia in questione, ma se mi assicuri che è solo un problema di setting allora 2600€ li spenderei senza remore.[/QUOTE]
-
scusate il doppio post, mi sono sbagliato.:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da uzumaki
Quindi dici che sitratta solo di un problema derivante da filtri che vanno disattivati.
Da quello che ho capito dalla tua descrizione direi di si.
Ad ogni modo, la mia impressione è che questi filtri vanno sempre usati con moderazione perché l'eccesso può portare a risultati peggiori dei difetti che dovebbero correggere.
Citazione:
… se mi assicuri che è solo un problema di setting allora 2600€ li spenderei senza remore.
Se leggi i miei post precedenti vedi che per ora ho avuto poco tempo per fare delle prove più approfondite. Altri utenti hanno studiato di più l'apparecchio e possono essere più precisi.
Comunque le possibilità operative offerte dai menù sono notevoli, forse anche troppe per un utente medio.
A mio avviso è molto valida la possibilità di settaggi diversi per ogni ingresso.
Per ora la pecca più grossa che ho rilevato è quella delle ventole di cui parlavo ed inoltre una certa disuniformità del pannello, credo dovuta alla retro illuminazione abbastanza evidente con uno sfondo completamente bianco.
In particolare appena acceso c'erano delle zone più luminose in corrispondenza degli angoli delle schermo.
Anche questo pseudo-difetto è sparito con le prime regolazioni.
Ciao.
-
Soni intenzionato seriamente all'acquisto dell' X3500,ma vorrei sapere da tutti i possessori se il rumore generato dal tv e' accettabile oppure diventa fastidioso in determinate circostanze.Sapete spendere tutti quei soldi per poi ritrovarsi con un ventilatore non e' il massimo della vita.E'vero poi che la Sony non ha alcuna garanzia pixel 0 per i suoi tv?
Grazie in anticipo per la collaborazione.
-
Se ti interessa il 52'' sappi che non ha la ventola ... per i pixel, Sony non ha la garanzia Pixel 0 ma "n" pixel .... quanti siano questi n non è chiaro ...
Anche per questo che ho scelto il Samsung F96 ... Pixel 0 e garanzia con ritiro/riparazione a casa e muletto in caso di ricovero del tuo TV. Sony non ha neanche questo ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Ragazzi mi serve un informazione.
Venerdì scorso è arrivato, dopo una bella attesa, il 40X3500 che ho regalato ai miei (quasi) suoceri.
Nel week-end l'ho installato e fatto le regolazioni minime necessarie per una prima visione, dato che i settaggi di default sono spaventosi.
Ho notato anch'io quel rumore che ho letto affliggere anche altri TV di altri utenti.
Anche se ci assomiglia, non credo sia un ronzio di tipo elettico, ho fatto diverse prove con le due prese a disposizione ed usando anche una ciabatta filtrata.
Inoltre il rumore parte alcuni secondi dopo l'accensione, cosa strana se fosse un disturbo elettrico, e sembra più simile al rumore di una ventola, anche se non ha il classico sibilo delle ventole.
In pratica sembra quasi un mix fra un rumore di ventola ed un ronzio elettrico.
Comunque il rumore è ben avvertibile, sia nelle pause del sonoro che a volumi bassi.
Forse complice la posizione del TV il rumore si avverte in quasi tutta la stanza di 8,4x4,6 mt e molto bene dal divano che è a ca. 3 mt.
Prima di rispedirlo indietro, vorrei sapere se anche gli altri possessori del 40" hanno lo stesso problema o se il rumore è presente solo in alcuni esemplari.
Grazie e ciao.
Fanno tutti cosi.Ho provato due 40 e un 46 stessa cosa.
Ciao
-
Purtoppo sono orientato sul 40 o al massimo sul 46, quindi devo reperire piu' informazioni possibili su questi due modelli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da massibeato
…ma vorrei sapere da tutti i possessori se il rumore generato dal tv e' accettabile …
Se ti basi sulle miei osservazioni tieni presente che io sono molto pignolo su queste cose.
Per molti altri può non essere un problema.
Ciao.
-
@ sifias
grazie delle info e benvenuto, però accorcia brutalmente il quote al mio messaggio altrimenti i mod si incacchiano.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
@ sifias
grazie delle info e benvenuto, però accorcia brutalmente il quote al mio messaggio altrimenti i mod si incacchiano.
Ciao.
Ciao hai ragione.....scusate
-
sapete dirmi se sono prevedibili cali di prezzo ad andare alla fine dell'anno anche x sfruttare i 200 euro di contributo statale. O mi conviene aspettare gennaio anche se dubito che la svalutazione possa superare i 200 euro ..o no?
-
Ovviamente i tagli di prezzo non vengono annunciati in anticipo,altrimenti tutti aspetterebbero e le vendite si bloccherebbero ;).
-
Fai conto che Sony ha la simpatica abitudine di far uscire i suoi prodotti sovraprezzati rispetto alla concorrenza, salvo poi svenderli all'uscita dei nuovi modelli (ho visto tagli del 60% su alcuni Sony, serie V nello specifico, nel giro di 6-7 mesi...). A volte si rende conto di essere fuori mercato e fa marcia indietro da subito. 40w3000: messo fuori da Saturn neanche un mese fa a 2.399 (!), rivisto ieri nello stesso punto vendita a 1.990...se questa non è una prova di furberia... (che razza di margine avevano a venderlo a 2.400???)
-
E' quello che fanno tutti,tranne pioneer ;).