Ma dove l'avete visto??!! Nel sito Onkyo Europe non c'è...Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Visualizzazione Stampabile
Ma dove l'avete visto??!! Nel sito Onkyo Europe non c'è...Citazione:
Al Ces 2008. Dice che quest'anno (forse in autunno) uscirà la nuova serie xx6. Cmq sia entro il 2008...
Visto che siamo già a marzo e magari d'estate non si guardano molti film l'opzione di attendere potrebbe esser una valida soluzione visto che di conseguenza la serie xx5 costerà meno e risulta IDENTICA...
Già, a dire il vero l'ho già ordinato ma lo sto aspettando da un mese! Sembra che tecnofuturo non ne abbia di neri in casa...Citazione:
Ragazzi è ufficiale: sono dei vostri! :D
Dopo la disavventura avuto con l'875 e dopo la l'idea "pazza" che mi è venuta di passare al fratello maggiore, oggi è finalmente finita l'attesa e ho messo le mani sul mio 905.
Ho immediatamente controllato la versione del firmware ed è la 1.07 (il seriale finisce con la lettera "R"). ;)
La prima cosa che ho notato rispetto al 875 è che il 905 lo producono, almeno adesso, in Malaysia (gli 875 che mi arrivano in negozio sono dei made in japan).
La cura dei particolari e la qualità delle rifiniture non ne ha risentito assolutamente.
Il suono mi ha veramente impressionato: assolutamente meglio del modello 875.
Mi ha dato l'impressione che abbia un suono molto più caldo e dinamico; che sia per via del trasformatore toroidale? :confused:
Beh, che dire: sono molto contento! :D
Ottimo, sarebbe interessante scoprire se l'aggiornamento firmware è fattibile anche "in casa"
se fanno uscire un firmware ufficiale penso che bisognerà portarlo per forza in un centro di assistenza
saluti
Andrea
da più parti è confermato che 1.05, 1.06 e 1.07 sono la stessa cosa, solo lotti diversi...per il vero aggiornamento si parlava di Marzo, speriamo bene
ciao a tutti,
in linea di massima con tutti i pro e i contro mi consigliate l'acquisto del 905? è di buon livello?
grazie
Oggi ho fatto tutte le prove del caso.
Ho notato un leggerissimo Lipsync anche con il firmware 1.07 che però si avverte "solo" se tengo l'audio del mio Tv (vedi firma in fondo) alzato.
A guardare le labbra di chi parla è impossibile accongersi della cosa. ;)
E ho collegato il 905 a due tv lcd e non si avvertiva il ben che minimo ritardo.
Per il resto è una BOMBA!!!! :D
Compratelo e alla grande... :)
Buongiorno a tutti! :)
Chi mi può gentilmente dare qualche dritta sul collegamento del 905 ad un modem/router ASDL (netgera DG834GT) per gestire il tutto. Ho provato a dare un'occhiata al libretto però non ho capito molto bene il tutto. Il cavo di rete deve essere dritto o incrociato? E per la configurazione? Esiste qualche sito in internet che mi aiuta al riguardo (anche inglese)?
Grazie mille a tutti e buon weekend! :D
ciao marang... per caso si può sapere dove e quanto hai speso per comprarlo? c'è differenza dal modello "onkyo tx nr 905 e" a quello senza la e finale? ne ho trovato uno a 1590 con la e finale mentre quello senza la e 1772... è solo una differenza di vendita del negozio?
grazie
Acquisto immagino di importazione parallela vero il tuo?Citazione:
Originariamente scritto da marang71
Sono anche io interessato all'acquisto quindi vorrei chiedere a tutti quelli che hanno questo ampli di confermare che i problemi riscontrati sono effettivamente trascurabili rispetto alla resa globale A/V di questo ampli.
Ho fatto approfondite ricerche ma non esiste attualmente un ampli nel range 1000-2000 con un rapporto prezzo/funzioni così elevato.
Ho sentito parlare anche del 906 ma sarà disponibile solo tra N mesi quindi non mi sembra un'opzione attendere senza neppure sapere se non avrà altri problemi anche lui...
@jegos
quello che hai trovato tu a 1590 e del paese di heidi quindi di importazione
con garanzia europa non accettata da tecnofuturo qui in italia
@ mater
mi stavo preoccupando ma dove eri finito??
ti avevo mandato un m.p. per delle tue affermazioni ma non ti ho più
sentito, rispondo io al posto di marang71 il suo è con garanzia italiana
tecnofuturo.
@ marang71
i cavi che vengono collegati sia in uscita che in entrata da un router devono essere dritti.;)
Saluti Siryard.
Il mio, come già evidenziato da Siryard (al quale mando un saluto e un grazie... :) ) è di importazione ufficiale (leggi Tecnofuturo).
Preferisco non divulgare il prezzo nel forum, in quanto lavorando presso un negozio di una catena che compra da Tecnofuturo, mi hanno fatto un prezzo come dipendente.
Il 906 arriverà in Italia probabilmente verso l'autunno 2008, e non avrà differenze di rilievo rispetto al 905 (neppure a livello di estetico).Citazione:
Originariamente scritto da Pasottator
Ragazzi, sostengo (e non solo io in questo forum) che siamo davanti ad un signor amplificatore.
Non facciamoci smontare assolutamente dai più o meno "probabili" difetti: ditemi quale elettronica oggi disponibile è veramente perfetta?
A meno che non spendiamo qualche migliaia di euro nell'acquisto di un sinto A/V (e poi non abbiamo la certezza neppure in quel caso), non esiste un apparecchio veramente esente da difetti.
Siamo in piena era-consumismo, e le aziende che producono hanno fretta, si troppa fretta nel cercare ad esempio di arrivare primi in una nuova tecnologia o una nuova gamma di prodotti, e tutto questo alla fine si ripercuote sulla qualità e soprattutto sulla stabilità di quasi tutti i prodotti tecnologici. :mad:
Ormai la frase "aggiornamento firmware" la conoscono anche le nostre mamme e nonne...
Si parla molto di Denon, ma parlando con un mio collega di un altro negozio particolarmente specializzato nel settore audio, sono venuto a conoscenza di qualche "rogna" che ha avuto con suddetto marchio.
Ancora quando ero nel dubbio (compro Denon oppure Onkyo?) ho anche parlato con un centro assistenza che ripara entrambe le marche, e il tecnico mi ha rivelato che loro in generale di Onkyo ne vedono praticamente zero, cosa che non può dire su Denon, in particolar modo la fascia economica.
Senza contare, che (parere mio) la Denon se la sogna una cura dei dettagli, della componentistica, e soprattutto della sezione alimentatrice che può vantare il nostro 905: ragazzi il 905 ha la migliore sezione di alimentazione in assoluto che può un amplificatore dai 2500 euro a scendere!!! :D
Avete mai visto qualche foto degli interni del 3808 e del 905?
Sarò di formazione troppo tecnica, ma vedere un 905 al suo interno mi emoziona... :p
Le foto parlano da sole: un bel toroidale in bella vista e due trasformatori a lamierini (uno per la sezione video e uno per la sezione pre-audio).
E' vogliamo parlare della sezione video o della scheda di conversione D/A e A/D (una realizzazione spettacolare la definì AF sul 875) e perchè no, del peso che ha il 905 a dimostrazione che la qualità "deve" avere il suo giusto peso? ;)
E non voglio parlare della qualità che è essenziale e primaria in un amplificatore AV: la qualità audio, che il 905 sfoggia in tutta la sua grandezza.
Vi dico solo una cosa: ho provato sia Yamaha che Denon (un milione di volte superiore quest'ultimo), ma nessuno mi ha lasciato così :sbavvv: se non il 905.
Quindi, per chi ha ancora dei dubbi un consiglio: andate sicuri e COMPRATELO! :D
P.s. non me ne vogliano i denoniani: questi sono e rimangono SOLO semplici mie idee, magari anche un pò da svitato, ma solo pensieri soggettivi... ;)