Ragazzi giuro che chi mi aiuta a farlo funzionare gli pago una cena !!
Dopo che ho smanettato da solo il risultato è :
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi giuro che chi mi aiuta a farlo funzionare gli pago una cena !!
Dopo che ho smanettato da solo il risultato è :
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!
Non è tanto questione di smanettare ma di sapere come si fa con un HD esterno "vergine" USB2 a creare una partizione e quindi formattarla in NTFS.
Il fatto che poi nel cabinet oltre al disco c'è tutto quello che serve per attaccarlo al tv e al HT non cambia nulla.
Se come ti e' stato detto al post precedente il tuo HDD non e' ancora stato partizionato puoi guardare sul manuale pag.52 capitolo 8.3 e trovi come fare.Citazione:
Originariamente scritto da fidelavana
Il manuale lo trovi sul sito ufficiale,in inglese.
In questi ultimi giorni ho la testa che mi scoppia di tutti i dati che hodovuto leggere nel libretto delle istruzioni in francese e quello online in Inglese !!!(aihmè conosco solo l'italiano e non tanto bene anche questo !!)
Ho acquistato un TViX M-4000 e ho cercato di istallarlo da solo ma non ci sono riuscito :
Vi ricapitolo quello che ho fatto :
1.dopo che un amico mi ha partizionato il disco rigido del TViX M-4000
2.tramite PC e cavo USB ho creato tre cartelle AUDIO-VIDEO-PHOTO e poi ho aggiunto il file del nuovo firmware tvix_2.2.0_pal_eng,quindi sul disco rigido del TViX attualmente c'è:
-AUDIO
-VIDEO
-PHOTO
-tvix_2.2.0_pal_eng
poi sempre tramite PC e cavo USB ho aggiunto all'interno delle cartelle VIDEO (alcuni film Divx) e nella cartella PHOTO (alcune foto)
3.quindi ho provveduto a condividere(everyone) tramite PC il disco rigido del TViX,per interderci è apparsa l'icona con la mano sotto...
4.ho provveduto poi a allacciare la scatolina del TViX al mio TV (sony Bravia) tramite i tre cavetti del video composito alle prese giallo-rosso-bianco che nella TV sono laterali e infine ho allacciato la presa di corrente.
5.ho acceso il TViX con il telecomando mi è apparsa la schermata con audio-video-photo-setup
6.sono andato sul setup e ho sistemato prima A/V poi MISC e successivamente NETWORK e qui proprio
sono andato in PALLA con tutti quegli IP quello che mi indicava il manuale
7.vi faccio presente che ho una rete domestica composta (al 2°piano) da un PC fisso a cui è allacciato il router WI-FI di FASTWEB e poi al piano sottostante da un PORTATILE wi-fi e a destra a
circa quattro metri circa c'è la TV con il TViX.
I dettagli della mia connessione senza fili sono i seguenti :
Indirizzo IP (fisso) 27.***.1.197
Indirizzo IP (portatile) 27.***.1.199
indirizzo IP TViXHD1 27.***.1.198 assegnato da DHCP
subnet mask 255.255.240.0
gateway predefinito 27.***.0.1
questi invece le voci che ho messo sulla configurazione del Network del TViX
rete predefinita: Wi-Fi
Config IP ethernet : DHCP
config IP WI-FI : DHCP
vi faccio presente che mi ha trovato l'ACCESS POINT con il lucchetto ROSSO e dove poi ho provveduto ad inserire la chiave d'accesso WEP.
Volevo aggiornare il Firmware ma finchè non mi appare il DISCO penso non sia possibile !!
Come wireless-network (per il TViX) ho inserito il LINKSYS WUSB54GC nella presa USB posta dietro al TViX
Conclusione di tutto questo :
IMPOSSIBILE ACCEDERE AL DISCO !!!
Ma questo "Impossibile accedere al disco" dove ti appare? Sul PC? Se è questo che stai cercando di fare è normale. Il Tivx non è accessibile come disco di rete.
Il firmware lo aggiorni dal "televisore", nel senso che, senza rete, wifi, ip e v attelapesca, semplicemente visualizzando la route del disco interno (dove vedi le 3 directory che hai creato e sotto di loro il file del firmware) selezioni il file del firmware e lo mandi in "play".
Io ho aggiornato il firmware seguendo un'altra procedura. Ho messo il file sotto una cartella predefinita (non ricordo il nome) ed ho avviato il tvix tenendo cliccato un tasto. C'e' tutta la procedura guidata ed illustrata sul sito.
Non l'ho nemmeno collegato al televisore.
Mi appare qui sul Televisore http://i30.tinypic.com/t06br9.png quando pigio il tasto OK del Telecomando del TViXCitazione:
Originariamente scritto da Davide911
Il fatto è che dal televisore non riesco a vedere il DISCO infatti se noti l'icona è grigia-non utilizzabile e quelle cartelle rappresentate in questa figura non ci sono
Ma quei 2 file che si vedono nell'immagine che hai postato dove si trovano?
In basso si vede che sono nella cartella \video. Dove si trova questa cartella? In un disco di rete o in quello locale?
Se schiacci play su family-01.avi inizia la riproduzione?
Sul mio TiVX, mentre non c'è nulla in riproduzoone, ogni volta che schiaccio il pulsante stop del telecomando risale di un livello l'albero delle directory. Quindi dal punto che si vede nell'immagine se schiacci STOP dovresti risalire nella root del disco da dove dovresti vedere le 3 cartelle che hai creato + il file del firmware.
ho acquistato un panasonic TH-37PX70EA plasma
volevo installare un htpc ma ho paura che mi stampi lo schermo
se decidessi di prendere un tvix farei una scelta + giusta?
salve a tutti
seguo da molto questo forum ma non mi sono mai registrato, ed ora l'ho fatto per un vostro aiuto.
desidero comprare il divco in questione, solo che ho letto nei post precedenti problemi di risoluzione
Io possiedo un Panasonic TH-50PZ700E. Il mio scopo è vedere con questo plasma, i filmati in fullhd a 1080p in mkv.
Pertanto vi chiedevo, se con questo dvico vi sono problemi se io collego il divco al plasma con l'hdmi e faccio partire un mkv in fullhd, quindi non a 720p ma a 1080p, dovrebbero esserci problemi ? qualcuno ne ha riscontrato?
vorrei essere sicuro prima di acquistarlo dato che costa parecchio...
ho letto dei problemi di risoluzione a 1366x768 se non ricordo male.. ma forse vale per chi lo collega in vga? e non per chi lo collega in hdmi?
vi ringrazio ancora
un saluto a tutti.
Ciao, benvenuto.
Se il tuo obbiettivo è solamente files a 1080p, credo che ti convenga dare uno sguardo a questo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87374
Non che il 5100 non vada bene (potresti soffrirne solo in casi particolari), ma a mio parere per uso con materiale nativo a 1080p meglio assicurarsi un pò di potenza in più. ;)
boh sarà che ho avuto **** ma io tutti sti problemi non li vedo... fino adesso il 5100 è un gioellino, anche per i filmati a 1080p
Sp4rrowW non fraintendermi, il 5100 è fantastico.
Ma Robertus, possedendo un monitor 1080p, lo userà solo ed esclusivamente con quella risoluzione ed in futuro con il 6500 avrebbe la possibilità di vedere i backup dei DVD ad alta definizione direttamente dalla struttura (come accade ora con iso e cartelle video_ts per i DVD-SD) o almeno così si dice..
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GRAZIE RAGAZZI PER LA VOSTRA DISPONIBILITA' !!!
IN PARTICOLARE in PM il GRANDISSIMO "RENEDRIVE"
il FORUM AV MAGAZINE è STUPENDO !!!!!
Ho risolto il mio problema mettendo un JUMPER come descritto oltretutto sulla GUIDA !!
http://i26.tinypic.com/15n2kpe.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da Il Bandito
grazie della risposta
volevo spendere non oltre 400 euro...
per questo avevo optato per il 5100, pero' se magari consoci qualche sito\negozio che lo vende a piu' o meno questo prezzo... se sai indicarmelo qui o in query( non so se va contro le rules del forum ), e magari lo compro li.
io lo userei principalmente per vedere xvid, ma lo compro principalmente per gli mkv a 1080p, evitando quindi di fare un pc solo per il plasma. gli mkv a 720p sicuramente li legge senza problemi, i 1080p invece sto chiedendo e mi sto accertando bene in questo forum, se non hanno problemi, perchè dopo una spesa cosi importante, provare gli mkv e vederli male... mi dispiacerebbe non poco.
grazie ancora, aspetto una risposta
ciao